[novurania o cantiere nautico '90] quale?

Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
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- 1/16
Ciao a tutti, dopo essermi orientato sul VTR, mi sono imbattuto su due proposte che reputo ottimali in base al mio budget
1) Novurania (2000 euro trattabilissimi)
gommone completo di carrello,
motore jhonson 38 cv '98
eco scandaglio
luci via
cuscineria nuova
dotazioni di sicurezza.
Tutto perfettamente funzionante

[novurania o cantiere nautico '90] quale?

[novurania o cantiere nautico '90] quale?


2) Cantiere nautico '90 (1500 euro intrattabili)

[novurania o cantiere nautico '90] quale?


gommone artigianale cantiere nautico '90 senza motore, realizzato su richiesta con carena lomac e tessuto bat cosi equipaggiato:
- cuscineria nuova
-tendalino parasole
-serbatoi benzina
-batteria 2012
-dotazione 2012
-volante acciaio
-contanodi
-contagiri
-bussola
-doccia
-luci di via
-2 ancore
-5 gavoni
-supporto acciaio motore ausiliario
leggero e velocissimo in tutte le condizioni di mare.
Anno costruzione 2000.

piu' carrello ellebi COMPLETAMENTE REVISIONATO, dai cuscinetti dei mozzi, ai freni, alle gomme, alla effettiva revisione in motorizzazione.

entrambi con i regolari documenti.

quale mi consigliate? Calcolate che non ho mai avuto un mezzo nautico.
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Leon910
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- 2/16
Novurania Felice anche se sarebbe meglio che ti ci dica la misura
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
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- 3/16
Leon910 ha scritto:
sarebbe meglio che ti ci dica la misura

hai ragione Sbellica
novurania mx 430
cantiere '90 4.5 m

perchè novurania? di che anno potrebbe essere?
Contrammiraglio
Leon910
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- 4/16
Per le doti di navigazione Felice
Poi devi vedere le condizioni Rolling Eyes
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
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- 5/16
Leon910 ha scritto:
Poi devi vedere le condizioni Rolling Eyes

Certo certo, comunque intendo un paragone a parità di condizioni Wink
Contrammiraglio
Leon910
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- 6/16
Da quel che ho notato le carene vecchie della lomac sbattono un po.
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 7/16
Diversi anni fa ho avuto lo stesso Novurania 430, dotato di Yamaha 25 J autolube 3 cil, il tutto dei primi anni 90, ci facevo pesca sub , affrontando lunghi tragitti e mare spesso formato.Devo dire che mi ci sono trovato benissimo, sia come carena che come spazi a bordo e in 2 andava una meraviglia, carichi di attrezzatura e spesso con 60 lt di benza a bordo.
Di contro devo confessare che mi intriga un gommo con carena Lomac e tubi Bat.Conosco tutte e due le case costruttrici dell' epoca e non credo che qualcuno possa parlarne male.Dovresti postare più foto dei 2 mezzi e fare un resoconto più approfondito delle condizioni generali dei gommi, così saremo in grado di consigliarti.Se il Novurania è messo bene , insieme al motore, la cifra richiesta potrebbe essere smussata di un paio di centinaia di eurozzi.Imho
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
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- 8/16
Per quanto riguarda le foto purtroppo non le ho, queste le ho "rubate" dagli annunci! Per le condizioni parlando con i proprietari sono davvero in buone condizioni sempre curati e con nessuna toppa! Per quanto riguarda il novurania penso di riuscire a prenderlo per 1800 Smile
Tenente di Vascello
posillipo 63
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- 9/16
io novurania: motore carrello completo con1700€ portati in bocca te lo dà
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 10/16
Non fidarti di quello che ti dicono i proprietari, vai a vedere il Novurania e se è davvero messo bene , a quella cifra prendilo.Controllalo con calma , guardando per bene i tubolari, specialmente sotto, sulla parte immersa, un occhio di riguardo alla carena e alle giunture tubi e specchio di poppa / carena.Controlla la coperta e l' ancoraggio della pilotina, se ci sono fori e se ci sono infiltrazione nella sentina.Infine devi farti mettere in moto il motore e sentirne il ruggito, se ti porti una persona competente è meglio.In occasione della tua visita, fai molte foto, specialmente dei particolari che ti ho elencato e postale.Icab per l' acquisto.
Sailornet