Problema con un cantiere nautico

Utente allontanato
pinghello (autore)
Mi piace
- 1/38
Salve a tutti, mi trovo in una situazione a dir poco incresciosa, ho firmato un contratto per una barca nuova a dicembre 2009, pagando immediatamente un acconto e concordando la consegna entro fine aprile per problemi legati al porto dove dovrei metterla che ha una parte gratuita ma naturalmente chi arriva tardi non ha il posto.
non potevo permettermi anche il motore nuovo al momento della firma del contratto e quindi ho chiesto al titolare se aveva modo di trovarmi un motore usato e alla sua risposta affermativa ho lasciato passare il tempo fino a marzo, quando non avendo trovato ancora nulla di usato comincio a cercarlo da solo il motore, incappando purtroppo in un problema , risolto finalmente a fine aprile e motore nuovo consegnato al cantiere ai primi di maggio momento in cui ho anche saldato tutta la cifra totale della barca.
A questo punto visto che la barca doveva solo essere preparata e montato il motore, mi raccomando di nuovo al cantiere di consegnarla entro breve tempo , vista la problematica del posto barca e mi rassicurano che di li a breve mi sarebbe stata consegnata.
Aspetto qualche giorno (siamo quasi a meta' maggio)e richiamo io visto che non avevo piu' notizie e mi dicono di avere ancora un po' di pazienza senza fornirmi pero' nessuna spiegazione e promettendomi che mi avrebbero chiamato nell'arco di un paio di giorni e mi avrebbero comunicato la data di consegna.
Passa qualche giorno senza nessuna telefonata e li richiamo di nuovo chiedendo lumi, mi rispondono vagamente dicendomi di aspettare ancora un po', la barca era pronta ma aspettavano di finirne un altra nei prossimi giorni per spedirle insieme(siamo piu' o meno intorno al 20 maggio)e che mi avrebbero richiamato per dirmi il giorno della spedizione della barca.
il giorno dopo non avendo come al solito ricevuto nessuna telefonata li richiamo e mi viene farfugliato che dovevo avere pazienza che a breve avrebbero risolto il problema.e mi avrebbero chiamato loro il giorno dopo.
Aspetto due giorni senza ricevere nessuna telefonata e comincio a sentirmi un po' preso in giro , visto che almeno una telefonata per correttezza potrebbero farla,la abrca a loro dire era pronta .. li richiamo e con un'ironia che non capisco mi viene detto visto che non rispondevano mai...(squillava libero, poi occupato ) che non potevo assillarli ogni 5 minuti...e che aspettavano di finire un altra barca per spedirle insieme.
Gli faccio notare che io ho pagato anche il trasporto e non posso aspettare che preparino anche le barche degli altri, perche anche se il motore e' arrivato ai primi di maggio e quindi la consegna di fine aprile e' saltata, se ci vogliono tre giorni per prepararla(ripeto le loro parole)siamo gia' fuori di un po'.. mi rispondono che cosi' il camion faceva un solo viaggio e che in questo periodo portarla con il carrello sarebbe stato un problema, quindi in aggiunta mi sarei dovuto anche occupare di trovare una gru per scaricarla in porto.
Visto che la barca e' pronta e io avevo fretta cerco un trasportatore per conto mio che possa ritirare subito la barca in cantiere e consegnarmela senza aspettare ulteriormente, richiamo il cantiere e mi viene detto di aspettare ancora un po'(ma la barca non era pronta?), non capisco cosa devo aspettare mi liquidano dicendomi che mi avrebbero richiamato il giorno dopo e riattaccano...
come al solito nessuna chiamata neanche il giorno dopo, intanto avevo sentito sia il trasportatore che quello della gru per cercare di far combaciare le cose , li richiamo e mando mail ma niente da fare.
Riesco a chiamarli dopo due giorni e ancora molto vaghi sulla barca, mi dicono la prossima settimana te la consegnamo e siamo alla penultima settimana di maggio.
Richiamo gru e trasportatore scusandomi e aspetto la settimana dopo la loro chiamata..che come si puo' immaginare non arriva.
Taglio corto, questa storia va avanti con promesse di chiamate che non hanno mai fatto e li ho sempre richiamati io fino a lunedi' di questa settimana, quando veramente sconcertato da tanta superficialita' li richiamo dicendo che non posso piu' aspettare i comodi loro , che rischio che mi saltino le ferie e il posto gratuito in porto, che la barca e' pronta(sempre a loro dire) da un mese e che non capisco come si possano trattare i clienti a questo modo, senza MAI MAI richiamarli.
Vengo mandato a fare in C... dal proprietario e mi passa la moglie che mi dice che la mia barca (visto che il motore non era arrivato per fine aprile ) l'avevano venduta, quindi non era vero che era pronta anzi dovevano ancora cominciare a prepararla, ma mi avrebbe chiamato mardedi' mattina 15/06/2010 per tenermi informato ....
Secondo voi hanno chiamato?
Secondo voi hanno risposto a qualche mail?
Secondo voi cosa dovrei fare?
E' un mese e mezzo che vengo preso in giro....sto per diventare papa'... e devo fare il bravo... volevo solo godermi qualcosa che ho pagato,.. e anche se ci fosse stato qualsiasi problema credo che avrebbero dovuto avvertirmi, o per lo meno tenermi informato , non farsi rincorrere senza mai ripeto mai richiamarmi....
mandata mail martedi',per evitare di farmi mandare di nuovo a fare in c. nessuna risposta,mandata mail ieri...niente mandata mail oggi....

ancora aspetto....

ma il silenzio e' totale...
giudicate voi...
Capitano di Corvetta
andria
Mi piace
- 2/38
carabinieri, guardia di finanza, procura....insomma, fai qualcosa....
non datemi Karma perchè non li merito, però se volete farmi un bonifico il mio Iban è.....
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 3/38
Credo che in questi casi l'unico sistema sia, poichè dici che hanno avuto il denaro già prima, farli contattare da un legale e chiedere sia il risarcimento degli acconti sia l'eventuale maggior danno procurato.

Si tratta di un cantiere o di un rivenditore?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Utente allontanato
pinghello (autore)
Mi piace
- 4/38
no, non e' un problema di quel genere, non c'e' assolutamente nessuna truffa dietro, solo mancanza di serieta' totale nei miei confronti e grande maleducazione...che e' peggio della truffa...quano mai costera' una telefonata ad un cliente per tenerlo informato?devono avere tariffe altissime da quelle parti...
Tenente di Vascello
brughetto
Mi piace
- 5/38
un buon avvocato e una bella letterina dove richiedi o la restituzione di soldi+danni oppure la barca consegnata entro una data precisa, alleggando ricevute di pagamento e più date e riferimenti possibile.
Contrammiraglio
albertgazza
Mi piace
- 6/38
ciao,
nei tuoi panni , io avrei già consultato un legale.
in questi casi è meglio affidarsi ad un professionista.
certo che girano...... Evil or Very Mad
Tenente di Vascello
gbpan
Mi piace
- 7/38
- Ultima modifica di gbpan il 17/06/10 14:42, modificato 1 volta in totale
Tu dici...

"E' un mese e mezzo che vengo preso in giro....sto per diventare papa'... e devo fare il bravo... volevo solo godermi..."

Anche io sono papà non da tanto, ma se è vero come sicuramente è vero quello che hai riportato, ti garantisco che io andrei lì di persona, altro che telefonate e mail!
2° Capo
tokay72
Mi piace
- 8/38
la prima cosa da fare è una lettera di messa in mora, dove spieghi bene i fatti poi vai da un buon avvocato e comincia una causa per risarcimento danni.
e mi raccomando scassali..............
mi dispiace se posso aiutarti un consiglio legale posso dartelo ciao
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 9/38
Di quale cantiere stiamo parlando? Oppure è un concessionario? Qual'è la zona?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Vascello
maurino
Mi piace
- 10/38
incredibile....
comunque io sarei andato di persona a controllare tutto... Wink

ciao e buona fortuna..
Cab 870 + 2 yamaha 250
Sailornet