Serbatoio nel gavone di prua
ik1odp (autore)
- 1/18
Ciao a tutti,
Ho cambiato il motore ed è piu pesante, quindi ho la neseccità di bilanciare per quanto possibile i pesi. Vorrei spostare il serbatoio del mio gommone da dietro ove è ora a davanti. L'idea e di metterlo all'interno del gavone di prua, ma il serbatorio non passa dal coperchio e dovrei ritagliarlo E' consigliabile fare una modifica cosi sulla struttura? quale consiglio potete darmi? metto delle foto dell'alloggiamento, il gommone e un lomac 2001.. grazie Marco
Il serbatoio è di quelli di plastica rossi da 23 litri, all'interno del gavone ci sta, ma non passa dal coperchio; quindi dovrei ritagliare lo stesso di 5 cm sul davanti e altri 5 sul dietro, togliendo il suo coperchio originale.... lasciando quello del prendisole... Grazie
Ho cambiato il motore ed è piu pesante, quindi ho la neseccità di bilanciare per quanto possibile i pesi. Vorrei spostare il serbatoio del mio gommone da dietro ove è ora a davanti. L'idea e di metterlo all'interno del gavone di prua, ma il serbatorio non passa dal coperchio e dovrei ritagliarlo E' consigliabile fare una modifica cosi sulla struttura? quale consiglio potete darmi? metto delle foto dell'alloggiamento, il gommone e un lomac 2001.. grazie Marco
Il serbatoio è di quelli di plastica rossi da 23 litri, all'interno del gavone ci sta, ma non passa dal coperchio; quindi dovrei ritagliare lo stesso di 5 cm sul davanti e altri 5 sul dietro, togliendo il suo coperchio originale.... lasciando quello del prendisole... Grazie
misterpin
- 2/18
Esistono più modelli, hai valutato altre possibilità?
ik1odp (autore)
- 3/18
E vero Misterpin, in effetti ero alla ricerca di questo, é che la modifica che ho indicato proprio non mi va giu.... Grazie..
andrea85
- 4/18
E metterci un sebatoio flessibile in modo da facilitare l'inserimento? ho visto che esistono anche triangolari per la prua e di varie capienze...l'unica cosa è che sono sicuro che esistano per l'acqua ma non sono sicuro per la benzina...
Flyer F19 + Suzuki Df115
poigps
- 5/18
Coronet 26 Family Deluxe - Cofano Veneziano
andimar
- 6/18
Al di là della fattibilità della modifica, col variare del contenuto di benzina c'è una continua e più marcata variazione di assetto con un serbatoio a prua. Secondo voi è importante tenerne conto?
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
misterpin
1
- 7/18
Giusta osservazione, quindi sarebbe meglio mettere un peso diverso: serbatoio acqua o batteria/e o serbatoio supplementare di riserva?
salvo5630
- 8/18
ma la prova in mare e stata gia fatta o e solo un idea che puo variare il peso?
Floating 420e + johnson 25
andimar
- 9/18
Che il peso vari non c'e' dubbio, magari non variasse! Credo che siccome la prua e' la parte piu' sollecitata dello scafo, avere un serbatoio che sballotta la benzina in ogni dove potrebbe incidere sula stabilita' della navigazione. Meglio spostare la batteria, e altri pesi. Non metterei neanche il serbatoio dell'acqua, tutto cio' che non e' stabile dovrebbe stare con baricentro piu' basso possibile.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
MANCUTTERO
- 10/18
con il serbatoio a prua mai avuti problemi di qualsiasi genere.Pero' parlo di scafo on vetroresina;non saprei per un gommone
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