Perchè mi sono preso un karma negativo [pag. 2]

Capitano di Fregata
doctord73 (autore)
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- 11/19
La potenza sviluppa velocità!
Uno poi i cavalli li puo avere e non usarli, il motore ne trae solo beneficio!
Io gli consigliavo infatti di fare l'upgrade per avere una riserva di potenza in piu'!
La frase dei 350 hp era una sparata, un'esagerazione!
Poi chi mi ha dato il karma negativo mi ha detto che avevo scritto inesattezze tecniche sui motori, che come si legge non corrisponde a verità, anche il rapporto di riduzione al piede e' uguale in tutti e 3 i modelli!
Anche il peso e' identico, solitamente quando le componenti meccaniche sono diverse il peso cambia!
Saluti
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
Capitano di Fregata
doctord73 (autore)
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- 12/19
https://www.gommonauti.it/ptopic24269_motore_da_abbinare_a_marinello_fisherman_17.html?sp_pid=450889#450889
Chewbacca, ti prego di leggere questo post!
Così capisci la cantonata che hai preso!
Prima di giudicare capisci almeno chi hai davanti!
Saluti
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Capitano di Corvetta
andria
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- 13/19
doctord73 ha scritto:
eddy4x4 ha scritto:
benfatto chewbacca... siamo su un forum pubblico e non possiamo continuare a fregarcene di queste irregolarità e pericolosità in mare!


Ahahahahahahahahaha!!!!
Prima di parlare informati, io andavo a quelle velocità ad oltre 1000 metri dalla costa nel tratto di mare tra Alghero e Bosa marina...

forse OFF TOPIC, forse no, scusa, la tua barca è per caso bianca con una banda blu sulle murate??? Question
non datemi Karma perchè non li merito, però se volete farmi un bonifico il mio Iban è.....
Utente allontanato
chewbacca
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- 14/19
doctord73 ha scritto:
anche il rapporto di riduzione al piede e' uguale in tutti e 3 i modelli!


appunto, ma questo chi l'ha scritto?

doctord73 ha scritto:
...potrebbe essere necessario cambiare l'elica o gl'ingranaggi del piede...


e dici agli altri di informarsi prima, credi che non lo sapessi già prima che i tre motori hanno lo stesso rapporto di riduzione? Sei tu che (dopo) hai fatto un bel copia e incolla dal sito della Selva.

e ancora

doctord73 ha scritto:
Suzuki df115 hp con elica 22 in acciaio e non riesco a fare 45kn a 6000rpm, poi se leggi altri miei post su quella barca la velocità che dichiaro sempre e'42-43 e 38 a pieno carico!
45kn li facevo solo in condizioni ottimali, 38 in 6 e con di tutto di piu' sulla barca, che in 5,4 metri per 2,3 anche pochi chili fanno la differenza!


Facciamo 2 conti:

6000rpm x 22" x 2.59(rapporto di riduzione) = 40.033 nodi col regresso pari allo 0%.... vabbè

... tu puoi fare quel che credi , anche andare a 100 nodi in mezzo al mare ma consigliare di fare fesserie agli altri come se fossero normali qui non è concesso.

doctord73 ha scritto:
Quei 25 hp magari ti servono un giorno che siete un pò più carichi e il mare è una tavola blu e vuoi spingere tutto e provare l'emozione della velocità anche a pieno carico! Giusto per quello, tanto i cavalli sono tutti agl'alti!


appunto, quindi non servono neanche per "presunta" sicurezza come spesso si legge (a sproposito)... quindi perchè farlo?

doctord73 ha scritto:
Specifico nuovamente che nel topic dico che non deve superare la velocità massima della carena di omologazione e il peso sullo specchio di poppa!


Ribadisco anche che il concetto di velocità di omologazione non è corretto

Per finire io non "giudico", mi limito a moderare e di karma negativi ne ho dati veramente pochi, direi che stanno tranquillamente sulle punte delle dita di una mano, ma qui hai veramente esagerato.



ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Ammiraglio
Dada77
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- 15/19
Come già detto quoto in pieno chewbacca, partecipare ad un forum significa dare consigli, e i tuoi non sono certamente tali.....
Sull'aspetto "tecnico" non sono in grado di pronunciar i, ma sinceramente penso passi in secondo piano.....

Da
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Fregata
doctord73 (autore)
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- 16/19
Il mio era un 2008 il df115 e non ricordo il rapp. Di riduzione al piede!
Però ti posso assicurare quelle velocità da GPS lowrance!
No la mia barca era totalmente blu di carena e bianca di coperta, ma era l'unica motorizzata con 115hp in tutta la zona di Alghero, pontile Sermar ad Alghero!
Se l'hai vista era la mia!
Saluti
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
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Capitano di Fregata
doctord73 (autore)
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- 17/19
Continuo comunque a non vedere un grande crimine e un attentato alla sicurezza il fatto di aumentare di 25hp o di 50 hp una barca come quella!
Un'altra cosa se gli avessi detto di mettere 350 hp, penso che gli strapperebbe la poppa!
Tanto le vostre idee e le mie non cambiano quindi la possiamo chiudere qui!
Per la velocità massima della mia non so che dire, forse andavo un po' fuori giri, a quelle velocità guardavo a malapena il GPS sempre per paura di onde anche minime!
Poi per i cavalli in più o meno deciderà il forumer sotto consiglio del cantiere!!!
Ribadisco che non avete capito lo spirito del mio intervento!
Saluti
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
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Ammiraglio di squadra
maxfrigione
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- 18/19
Ho preso un Karma negativo qualche giorno fa, chiarendomi anche con l'utente che me l'aveva lasciato...riguardandomi quel post adesso penso che quel Karma fosse giusto. Oggi però prima di scrivere su dettagli molto tecnici ci penso su molte volte, diciamo che è il classico "ceffone" che fa crescere.

Max
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VanBob
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- 19/19
martiello123 ha scritto:
doctord73 ha scritto:
Ma che c'entra che la barca è omologata per 200 hp, tu puoi metterne anche 350 l'importante e che non superi la velocità massima di omologazione!
ciao


se la cosa ti puo' tranquillizzare sono stati presi Karma negativi per molto meno di questa affermazione che credimi e' davvero grave, spero che tu l'abbia scritta senza esserne davvero convinto


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