Sollevamento gommone per rimessaggio

Sottocapo di 1° Classe Scelto
lacmmarco (autore)
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- 1/16
Ciao a tutti,
dovrei rimessare all'interno del mio capannone il gommone , lo vorrei alzare per non occupare spazio .
Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere ??
Ho un 550 con un 90 cv che peserà col carrello un 800 kg penso ??
Due verricelli elettrici basteranno??

Grazie per i consigli che offrirete, postate anche qualche foto, così prendo spunto!!
Ammiraglio
Dada77
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- 2/16
Ricordo un topic in cui si usavano i motori delle tapparelle, prova con il tasto cerca, qualcosa trovi di sicuro......

Da
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Corvetta
coccos1224
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- 3/16
una volta sollevato io non mi affiderei alla sola tenuta dei verricelli,lo bloccherei con qualcosa di più stabile,devi comunque avere un buon ancoraggio al soffitto che sostenga i verricelli,e di conseguenza il sistema di fissaggio che adotterai una volta sollevato da terra Smile
Solemar 32 oceanic, 2x250 suzuki
Sottocapo di 1° Classe Scelto
lacmmarco (autore)
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- 4/16
ho già cercato ... ma non ho trovato niente di interessante Sad
Sottocapo di 1° Classe Scelto
lacmmarco (autore)
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- 5/16
Pensavo di fissare delle nanche lunghe a muro sul quale appoggirlo dopo averlo sollevato. Il cpannone è alto 4 mt e io volevo portarlo almeno a 2 mt per avere lo spazio sotto a disposizione
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 6/16
Io l'ho fatto con il primo gommone ..un nova RH400.
Feci due telai ancorati alle pareti e al soffitto del garage.
Dopo carrucole e due argani, uno a prua uno a poppa ...
Figurati che sotto avevo la macchina Wink
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 8/16
Non e' facile , considera che io toglievo il motore ( un 25 a barra ), mentre te devi sollevare tutto ... Embarassed
Capitano di Fregata
ossoduro
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- 10/16
Un mio amico mette il gommone su 4 piedistalli da solo:
- abbassa il timone del carrello al massimo, così si alza la poppa.
- inserisce 2 piedistalli ai lati della poppa
- rialza il timone, il più possibile, e la poppa già poggia e si solleva dal carrello
- mette le altre 2 staffe di prua, abbassa un poco il timone del carrello, e il carrello esce libero.
- inserisce sotto la carena dei legni spessi con 2 martinetti idraulici per sicurezza e blocca con dei cunei di legno.
Sailornet