Ruggine sul fermo del coperchio
antonio.sirio (autore)
- 1/9
Cercando di passare le giorante festive con il maltempo che mi evita di andare in mare, sto cercando di portare avanti (Anche se lentamente) Alcuni lavoretti che devo fare.
Ieri visionando il motore ho notato che l'aggancio di ferro, quello che tiene il coperchio fermo e che azionando la leva ti permette di aprirlo è moooolto arruginito. Credo che se non intervengo in fretta rischio che la ruggine continui il suo cammino e faccia si che si rompa.
Come mi consigliate di intervenire?
Ieri visionando il motore ho notato che l'aggancio di ferro, quello che tiene il coperchio fermo e che azionando la leva ti permette di aprirlo è moooolto arruginito. Credo che se non intervengo in fretta rischio che la ruggine continui il suo cammino e faccia si che si rompa.
Come mi consigliate di intervenire?
toaldoeta
- 2/9
io ho dovuto smontarlo e pulirlo per benino, la leva si era bloccata ed è stata dura.
una volta raschiata via la ruggine l'ho verniciato , rimontato ed ingrassato
una volta raschiata via la ruggine l'ho verniciato , rimontato ed ingrassato
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
antonio.sirio (autore)
- 3/9
E' semplce smontarlo? O bisogna tirar giù qualche avo?
boxer
- 4/9
Ciao Antonio di che motore si tratta?
toaldoeta
- 5/9
il mio era un 737 ed è bastato svitare un paio di bulloni, il tuo di che motore si tratta
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
antonio.sirio (autore)
- 6/9
Mercury america 25
boxer
- 7/9
Per il tuo motore c'è una vite interna la quale una volta svitata ti permette di sfilare verso l'esterno l'alberino dove è montata la piastrina a forma di uncino che ti blocca la calandra
antonio.sirio (autore)
- 8/9
Perfetto ho dato un occhiata, la vite è esterna l'ho smontata e ripulita è stato facilissimo.... pensavo peggio
boxer
- 9/9
Ok bene cosi scusa ma sono andato a memoria e mi sono confuso con altro motore che lo ha all'interno ma il principio è lo stesso
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