Evinrude 15 cv problema elettrico [pag. 2]

Guardiamarina
aug
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- 11/20
....... allora la CDI, ma è giusto il consiglio di provarne una prima di comprarla.
Perchè se la bobina di carica (quella che produce la corrente per l' accensione = filo marrone e filo marrone/giallo) non è in corto, e produce corrente .... possono essere solo queste altre cose =

1) Pick up ( quello rosso coi bili bianco e bianco/nero, che NON deve produrre corrente ma è solo e semplicemente un "interruttroe" magnetico
2) Pulsante di stop in corto
3) CDI fulminata

.... ovviamente se al primario delle bobinte Alta Tensione NON arriva la minima corrente ( filo arancione e filo arancione/blu)

tutte queste prove le puoi fare in modo empirico se non vuoi andare da una officina autorizzata e se trovi qualcuno che ti presta una CDI funzionante ......... altrimenti non hai altra soluzione che andare da una offcina Evinrude .

Ciao.
Aug
Sottocapo
Kid (autore)
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- 12/20
Ho provato la tensione della bobina alimentatrice, tentando l'accensione con la corda raggiunge i 30V, ovviamente fa pochi giri. Da manuale dovrebbe raggiungere i 230V, Sono orientato ad acquistare su Boats.net sia la centralina che la bobina, ma non ho capito ancora quali sono le spese di spedizione e i dazi, li rendono visibili solo dopo l'inserimento del numero di carta di credito.
Grazie per i consigli, a presto
Guardiamarina
aug
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- 13/20
Secondo me senza tanti pensieri .....andrei da un Concessionario / Officina Evinrude a vedere se hanno un rottame dal quale prelevare prima la bobina di carica: e provarla.
Poi, eventualmente la CDI.
Ma se hai già trovato 30 Volt invece che 230 ..... sai già dov'è il problema.
Guarda che comunque la bobina di carica del 15 R del 1993 (5000611 ?) dovrebbe costare nuova circa 80 euro ....!!

Aug
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 14/20
Stacca il connettore
Prova con il tester mettendolo su OHM sui fili marrone e marrone-giallo a motore spento di deve dare 760-850 ohm .
Per la prova a massa invece non deve segnare niente
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottocapo
Kid (autore)
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- 15/20
Ho provato la resistenza della bobina ed è corretta, sui 800 ohm, nel frattempo ho ordinato su Boats.net la centralina, sto seguendo il tracking della spedizione, si trova ancora in Florida, speriamo bene. Appena arriva Posto il risultato.
Sottocapo
Kid (autore)
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- 16/20
Funziona!!!!!
Oggi mi è arrivata la centralina, in 9 giorni dall'ordine è un buon servizio, considerando il fermo in dogana.
Nei prossimi giorni provo ad aprire la vecchia centralina, per vedere se il problema è in qualche componente "facile", tipo condensatori elettrolitici, se sono bruciati si vede subito perchè scoppiano.
Grazie gommonauti per i preziosi consigli
Capitano di Corvetta
Frik
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- 17/20
Sulla vecchia centralina puoi provare a ripassare le saldature dopo aver tolto il "gel" di protezione. A me in parte ha funzionato, un cilindro su due, magari tu sarai più fortunato.
Utente allontanato
boxer
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- 18/20
Ciao kid sono contento che hai risolto e come ti avevo prospettato era proprio la centralina puoi dirmi alla fine quanto hai speso tra la centralina e la spedizione dogana ecc. ecc.
Sottocapo
Kid (autore)
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- 19/20
71€ la centralina più la spedizione via USps, più alla consegna 15,95€ di dogana più 5,50€ di oneri postali, totale
96,45€, non ho controllato se acquistandolo in italia spendevo meno, e ora preferisco nemmeno saperlo.
Comunque se conoscete qualche sito locale che vende questi ricambi fatemelo sapere.
Grazie
Utente allontanato
boxer
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- 20/20
Ciao kid grazie dell'informazione non so dirti se esiste in italia qualcuno che venda on line e forse la prossima volta ti conviene chiedere il prezzo a qualche rivenditore italiano comunque credo che tu abbia risparmiato circa una 20 di € l'unico problema è il tempo di consegna
Sailornet