Rimessaggio invernale, lasciate la benzina nel motore?

Tenente di Vascello
nicks-1971 (autore)
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Mi sembra che l'argomento non sia stato trattato (....lo spero altrimenti mi sa che mi tocca il cazziatone dal capo!!!!):
ogni anno, quando faccio l'ultima girata con acqua dolce con la cuffia, mi chiedo se sia meglio staccare il tubo della benzina attaccato al serbatoio lasciando girare il motore finchè non si spegne, oppure spegnerlo e basta, lasciando tutta la benzina nei condotti di alimentazione nonchè nei carburatori.
Il dubbio è che se svuoto tutto l'impianto poi non vorrei che tutte le parti in gomma, guarnizioni e tubazioni, possano seccarsi, se invece lascio tutto dentro poi la benzina si invecchia o ha comunque degli effetti negativi sul motore...questa più che affermazione la metterei come domanda....
Voi come vi comportate?
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VanBob
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nicks-1971 ha scritto:
Mi sembra che l'argomento non sia stato trattato

Il cazziatone lo desidera prima o dopo il pranzo? Sbellica
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Tenente di Vascello
nicks-1971 (autore)
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- 3/5
Visto che ho già mangiato mi va bene come "dopo pranzo", al posto del caffè o amaro Sbellica Sbellica Sbellica
...c'era veramente un topic con lo stesso argomento? (dimmi di no dimmi di no dimmi di no dimmi di no dimmi di no dimmi di no dimmi di no dimmi di no dimmi di no dimmi di no dimmi di no )
Guardiamarina
roberto.toffoletti
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- 5/5
Alle risposte corrette gia esposte aggiungo la mia esperienza: quando faccio l'ultimo alaggio della barca verso lo stabilizzatore nel serbatoio, poi avvio fino alla gru, a casa lavo il motore.
Le guarnizioni ed ogni parte del circuito di alimentazione devono rimanere bagnate poi, al riavvio ad inizio stagione, scarico la vaschetta drenando eventuale acqua presente ed immediatemente metto in moto.
Sailornet