Acquistato f40 getl

Tenente di Vascello
didierre (autore)
Mi piace
- 1/50
salve a tutti , oggi ho acquistato lo yamaha f40 getl in sostituzione del mio fedele ma anzianotto f40 yamaha 935 a carburatori.
Lo montero' sul mio BSC50 ma ho perplessità sull altezza del montaggio del motore : il venditore mi ha spiegato che posso montarlo sia in modo che la linea della pinna del piede corrisponda a filo di carena , sia in modo che la linea del piede sia piu' alta di 2 cm della linea di carena : come lo devo installare Think ?
Tenente di Vascello
alex 77
Mi piace
- 2/50
Ciao auguri per il nuovo acquisto, vorrei chiederti come ti sei trovato con il vecchio motore? Laughing Laughing Surprised
Tenente di Vascello
didierre (autore)
Mi piace
- 3/50
il vecchio motore ? non ho di che lamentarmi , partiva al primo colpo mai un problema , affidabile e poco assetato di benzina
Tenente di Vascello
alex 77
Mi piace
- 4/50
Scusa la domanda ma ne voglio acquistare uno a carburatori e volevo sapere come andava.
Capitano di Corvetta
1905STEFANO
Mi piace
- 5/50
Ti conviene a filo. Io lo ho sopra 2 cm , ma credo che andrò' a filo , causa inferiore efficacia trim.
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
Mi piace
- 6/50
di solito vanno a filo ma comunque se vedi il manuale d'installazione ti fa vedere il corretto montaggio, come dice stefano piu' alto poi avrai problemi con il trim che va in cavitazione l'elica!!
tecno aeronautico
2° Capo
marlynblu1
Mi piace
- 7/50
io l'ho montato su marese op90 sia con la pinnetta anticavitazione a filo, sia sotto di un centimtero sia sopra di un cntimetro.Con elica passo 15(anche se vorrei provare la 14) il miglior compromesso è posizionarlo con la pinnetta anticavitazione sopra di 1-2 cm rispetto alla linea del gommone.Non cavita e riesco a lavorare bene sul trim.
Tenente di Vascello
didierre (autore)
Mi piace
- 8/50
mi è sembrato che il mio abbia l'elica passo 13 , possibile ?
Sottocapo
dadamazz
Mi piace
- 9/50
Io sul Freedom 530 ho la pinnetta anticavitazione del GETL 40/70, sopra di un paio di cm ,il gommone va bene, però bisogna lavorare parecchio di trim. Nella posizione più positiva , (corrispondente al n.4 sullostrumento)nelle virate strette tende a cavitare. Un altra cosa che noto, è che quando il trim è su una posizione intermedia, la pinetta fa uno spruzzo sollevato dalla scia, che non mi piace tanto. Non so come potrebbe essere abbassandolo un pò.Ribadisco però che il mezzo ha un comportamento eccellente, sia come consumi (7,5 lt ora di media) che come prestazioni, con tutti i tipi di condizioni, e anche alla massima velocità di 31 nodi e con il trim tutto positivo, rimane estremamente stabile, senza dare mai la sensazione di perdita di aderenza ( complice forse anche il peso totale di 800 kg circa )
Tenente di Vascello
didierre (autore)
Mi piace
- 10/50
@ dadamazz : che elica monti ?
Sailornet