Acquistato f40 getl
didierre (autore)
- 1/50
salve a tutti , oggi ho acquistato lo yamaha f40 getl in sostituzione del mio fedele ma anzianotto f40 yamaha 935 a carburatori.
Lo montero' sul mio BSC50 ma ho perplessità sull altezza del montaggio del motore : il venditore mi ha spiegato che posso montarlo sia in modo che la linea della pinna del piede corrisponda a filo di carena , sia in modo che la linea del piede sia piu' alta di 2 cm della linea di carena : come lo devo installare ?
Lo montero' sul mio BSC50 ma ho perplessità sull altezza del montaggio del motore : il venditore mi ha spiegato che posso montarlo sia in modo che la linea della pinna del piede corrisponda a filo di carena , sia in modo che la linea del piede sia piu' alta di 2 cm della linea di carena : come lo devo installare ?
alex 77
- 2/50
Ciao auguri per il nuovo acquisto, vorrei chiederti come ti sei trovato con il vecchio motore?
didierre (autore)
- 3/50
il vecchio motore ? non ho di che lamentarmi , partiva al primo colpo mai un problema , affidabile e poco assetato di benzina
alex 77
- 4/50
Scusa la domanda ma ne voglio acquistare uno a carburatori e volevo sapere come andava.
1905STEFANO
- 5/50
Ti conviene a filo. Io lo ho sopra 2 cm , ma credo che andrò' a filo , causa inferiore efficacia trim.
PERNICE massimiliano
- 6/50
di solito vanno a filo ma comunque se vedi il manuale d'installazione ti fa vedere il corretto montaggio, come dice stefano piu' alto poi avrai problemi con il trim che va in cavitazione l'elica!!
tecno aeronautico
marlynblu1
- 7/50
io l'ho montato su marese op90 sia con la pinnetta anticavitazione a filo, sia sotto di un centimtero sia sopra di un cntimetro.Con elica passo 15(anche se vorrei provare la 14) il miglior compromesso è posizionarlo con la pinnetta anticavitazione sopra di 1-2 cm rispetto alla linea del gommone.Non cavita e riesco a lavorare bene sul trim.
didierre (autore)
- 8/50
mi è sembrato che il mio abbia l'elica passo 13 , possibile ?
dadamazz
- 9/50
Io sul Freedom 530 ho la pinnetta anticavitazione del GETL 40/70, sopra di un paio di cm ,il gommone va bene, però bisogna lavorare parecchio di trim. Nella posizione più positiva , (corrispondente al n.4 sullostrumento)nelle virate strette tende a cavitare. Un altra cosa che noto, è che quando il trim è su una posizione intermedia, la pinetta fa uno spruzzo sollevato dalla scia, che non mi piace tanto. Non so come potrebbe essere abbassandolo un pò.Ribadisco però che il mezzo ha un comportamento eccellente, sia come consumi (7,5 lt ora di media) che come prestazioni, con tutti i tipi di condizioni, e anche alla massima velocità di 31 nodi e con il trim tutto positivo, rimane estremamente stabile, senza dare mai la sensazione di perdita di aderenza ( complice forse anche il peso totale di 800 kg circa )
didierre (autore)
- 10/50
@ dadamazz : che elica monti ?
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