Coaster 650 + mariner 135 dfi elica laser II 21 e' giusta ???? [pag. 2]
a902304
- 11/19
perchè vuoi considerare la colonna del 150 ???? Forse perchè pensi di modificarlo???
Io non mi aspetterei grossi incrementi di prestazioni da quella modifica.....
su quelle potenze poi.
Io non mi aspetterei grossi incrementi di prestazioni da quella modifica.....
su quelle potenze poi.
SVEVAGOM (autore)
- 12/19
Citazione:Avrei appena possibile l'intenzione di sostituire la centralina con quella del 150 cv , quindi in virtu' di cio' sarebbe da calibrare anche l'elica ai CV oppure 135/150 cv sono similari a livello di potenze /prestazioni ???
si' l'avevo scritto , l'idea e' quella ma non so se il discorso da 135 a 150 potrebbe cambiare
VanBob
- 13/19
Giri massimi a libretto?
Ipotizzando 5.500 viene fuori dal calcolo teorico la massima velocità raggiungibile: 47.523 nodi
Dici che ne faceva 42.... io ne dubito ma dipende dal carico che aveva. Con cosa rilevava la velocità?
Ipotizzando 5.500 viene fuori dal calcolo teorico la massima velocità raggiungibile: 47.523 nodi
Dici che ne faceva 42.... io ne dubito ma dipende dal carico che aveva. Con cosa rilevava la velocità?
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SVEVAGOM (autore)
- 14/19
Innanzitutto a posteriori avevi ragione van ,nel consigliare di aprire un nuovo topic, si sarebbe sporcato quell'altro topic
I giri precisi max sono 5250 rpm (ci sei andato vicino) , anche secondo me e ottimistica come velocita, quella dichiaratami dal vecchio proprietario, non avendo sul gommo montato nessun GPS suppongo che la rilevava o con lo strumento dello smartcraft o con il cellulare o a vista (forse il piu plausibile ) .
Io credo che la velocita reale si dovrebbe attestare suI 36-38 kn
Che ne dite? serve ancora qualche dato per la rilevazione
I giri precisi max sono 5250 rpm (ci sei andato vicino) , anche secondo me e ottimistica come velocita, quella dichiaratami dal vecchio proprietario, non avendo sul gommo montato nessun GPS suppongo che la rilevava o con lo strumento dello smartcraft o con il cellulare o a vista (forse il piu plausibile ) .
Io credo che la velocita reale si dovrebbe attestare suI 36-38 kn
Che ne dite? serve ancora qualche dato per la rilevazione
Styxsterpan
- 15/19
Ciao Sveva,
ti racconto la mia esperienza.
Quando ho preso il gommone, c'era montata una 21". Il gommone a manetta faceva 42 kn (mare calmo, 2 persone, pieno di benza e acqua) ma non prendeva i giri indicati dalla casa (4850-5850).
Grazie anche alle indicazioni degli amici del forum cambiai con una 17", ho fatto poche prove a WOT (perchè non mi interessa più di tanto) ma più o meno nelle stesse condizioni la Vmax è stata 40,9 kn a 5300 rpm. In compenso con la 17 il motore è molto scattante, il gommone reagisce immediatamente alle variazioni della manetta insomma è più divertente.
Il rapporto di riduzione al piede del mio Etec è 1,86:1
Ciao
ti racconto la mia esperienza.
Quando ho preso il gommone, c'era montata una 21". Il gommone a manetta faceva 42 kn (mare calmo, 2 persone, pieno di benza e acqua) ma non prendeva i giri indicati dalla casa (4850-5850).
Grazie anche alle indicazioni degli amici del forum cambiai con una 17", ho fatto poche prove a WOT (perchè non mi interessa più di tanto) ma più o meno nelle stesse condizioni la Vmax è stata 40,9 kn a 5300 rpm. In compenso con la 17 il motore è molto scattante, il gommone reagisce immediatamente alle variazioni della manetta insomma è più divertente.
Il rapporto di riduzione al piede del mio Etec è 1,86:1
Ciao
SVEVAGOM (autore)
- 16/19
Grazje styxterpean
avevo letto la tua esperienza !
Ragazzi nessuno che mi puo consigliare ???
avevo letto la tua esperienza !
Ragazzi nessuno che mi puo consigliare ???
SVEVAGOM (autore)
- 17/19
Ragazzi avrei trovato un Elica VENGEANCE da 17 seminuova , tra l'altro si prenderebbe indietro la mia 21 perche
era proprio la 21 che cercava !
Come e questa elica e valida ? Vale lo scambio ???
era proprio la 21 che cercava !
Come e questa elica e valida ? Vale lo scambio ???
SVEVAGOM (autore)
- 18/19
buonasera ragazzi
sempre in virtu' di spostituire la mia 21 con una di diametro piu' piccolo , mi ha contattato un tipo che dice di avere una elica Reliance originale Yamaha da 17 (quindi come diametro pe me perfetto) , vorrebbe scambiarla con la mia 21 , il tipo sostiene che la sua e la mia sono compatibili ,come attacco/montaggio !
e'vero ?
io non ne capisco una mazza
sempre in virtu' di spostituire la mia 21 con una di diametro piu' piccolo , mi ha contattato un tipo che dice di avere una elica Reliance originale Yamaha da 17 (quindi come diametro pe me perfetto) , vorrebbe scambiarla con la mia 21 , il tipo sostiene che la sua e la mia sono compatibili ,come attacco/montaggio !
e'vero ?
io non ne capisco una mazza
SVEVAGOM (autore)
- 19/19
SVEVAGOM ha scritto:buonasera ragazzi
sempre in virtu' di spostituire la mia 21 con una di diametro piu' piccolo , mi ha contattato un tipo che dice di avere una elica Reliance originale Yamaha da 17 (quindi come diametro pe me perfetto) , vorrebbe scambiarla con la mia 21 , il tipo sostiene che la sua e la mia sono compatibili ,come attacco/montaggio !
e'vero ?
io non ne capisco una mazza
mi autoquoto qualcuno che puo' darmi un parere ?
qui e la anche su subito c'e' un venditore che vende una laser 2 come la mia che era montata su uno yamaha 150 . ma non so se puo' essere vero o meno
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