Coaster 650 + mariner 135 dfi elica laser II 21 e' giusta ???? [pag. 2]

Capitano di Vascello
a902304
Mi piace
- 11/19
perchè vuoi considerare la colonna del 150 ???? Forse perchè pensi di modificarlo???
Io non mi aspetterei grossi incrementi di prestazioni da quella modifica.....
su quelle potenze poi.
Contrammiraglio
SVEVAGOM (autore)
Mi piace
- 12/19
Citazione:
Avrei appena possibile l'intenzione di sostituire la centralina con quella del 150 cv , quindi in virtu' di cio' sarebbe da calibrare anche l'elica ai CV oppure 135/150 cv sono similari a livello di potenze /prestazioni ???



si' l'avevo scritto , l'idea e' quella ma non so se il discorso da 135 a 150 potrebbe cambiare Rolling Eyes
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 13/19
Giri massimi a libretto?

Ipotizzando 5.500 viene fuori dal calcolo teorico la massima velocità raggiungibile: 47.523 nodi
Dici che ne faceva 42.... io ne dubito ma dipende dal carico che aveva. Con cosa rilevava la velocità?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Contrammiraglio
SVEVAGOM (autore)
Mi piace
- 14/19
Innanzitutto a posteriori avevi ragione van Embarassed ,nel consigliare di aprire un nuovo topic, si sarebbe sporcato quell'altro topic Wink



I giri precisi max sono 5250 rpm (ci sei andato vicino) , anche secondo me e ottimistica come velocita, quella dichiaratami dal vecchio proprietario, non avendo sul gommo montato nessun GPS suppongo che la rilevava o con lo strumento dello smartcraft o con il cellulare o a vista Sbellica (forse il piu plausibile Sbellica ) .

Io credo che la velocita reale si dovrebbe attestare suI 36-38 kn


Che ne dite? serve ancora qualche dato per la rilevazione Question
Tenente di Vascello
Styxsterpan
Mi piace
- 15/19
Ciao Sveva,
ti racconto la mia esperienza.
Quando ho preso il gommone, c'era montata una 21". Il gommone a manetta faceva 42 kn (mare calmo, 2 persone, pieno di benza e acqua) ma non prendeva i giri indicati dalla casa (4850-5850).
Grazie anche alle indicazioni degli amici del forum cambiai con una 17", ho fatto poche prove a WOT (perchè non mi interessa più di tanto) ma più o meno nelle stesse condizioni la Vmax è stata 40,9 kn a 5300 rpm. In compenso con la 17 il motore è molto scattante, il gommone reagisce immediatamente alle variazioni della manetta insomma è più divertente.
Il rapporto di riduzione al piede del mio Etec è 1,86:1

Ciao
Contrammiraglio
SVEVAGOM (autore)
Mi piace
- 16/19
Grazje styxterpean

avevo letto la tua esperienza !


Ragazzi nessuno che mi puo consigliare ??? Crying or Very sad
Contrammiraglio
SVEVAGOM (autore)
Mi piace
- 17/19
Ragazzi avrei trovato un Elica VENGEANCE da 17 seminuova , tra l'altro si prenderebbe indietro la mia 21 perche

era proprio la 21 che cercava !

Come e questa elica e valida ? Vale lo scambio ???


re: Coaster 650 + mariner 135 dfi elica laser II  21 e' giusta ????




re: Coaster 650 + mariner 135 dfi elica laser II  21 e' giusta ????
Contrammiraglio
SVEVAGOM (autore)
Mi piace
- 18/19
buonasera ragazzi

sempre in virtu' di spostituire la mia 21 con una di diametro piu' piccolo , mi ha contattato un tipo che dice di avere una elica Reliance originale Yamaha da 17 (quindi come diametro pe me perfetto) , vorrebbe scambiarla con la mia 21 , il tipo sostiene che la sua e la mia sono compatibili ,come attacco/montaggio !

e'vero ? Rolling Eyes



io non ne capisco una mazza Exclamation
Contrammiraglio
SVEVAGOM (autore)
Mi piace
- 19/19
SVEVAGOM ha scritto:
buonasera ragazzi

sempre in virtu' di spostituire la mia 21 con una di diametro piu' piccolo , mi ha contattato un tipo che dice di avere una elica Reliance originale Yamaha da 17 (quindi come diametro pe me perfetto) , vorrebbe scambiarla con la mia 21 , il tipo sostiene che la sua e la mia sono compatibili ,come attacco/montaggio !

e'vero ? Rolling Eyes



io non ne capisco una mazza Exclamation



mi autoquoto Embarassed qualcuno che puo' darmi un parere ?

qui e la anche su subito c'e' un venditore che vende una laser 2 come la mia che era montata su uno yamaha 150 . ma non so se puo' essere vero o meno Think Pray
Sailornet