Modifica mercury cv 4,5,6 4tempi
PERNICE massimiliano (autore)
- 1/8
ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi sa', che differenza c'e' tra il mercury, 4,5,6 cv 4tempi!!!
la modifica fare diventare un 4cv a 6cv, dico questo perche vedendo le specifiche dei motori sono uguali sia di pistone, ed altro il meccanico mio mi ha detto che cambia solo il carburatore, a voi risulta????
la modifica fare diventare un 4cv a 6cv, dico questo perche vedendo le specifiche dei motori sono uguali sia di pistone, ed altro il meccanico mio mi ha detto che cambia solo il carburatore, a voi risulta????
tecno aeronautico
Gex
- 2/8
Guarda i codici ricambi dei vari pezzi...magari ha solo una flangia e lo stesso carburatore, e poi guarda l'elica magari ha passo diverso
Niku
- 3/8
Tempo fa avevo guardato gli esplosi, cambia tutto il carburatore...
Se hai info dei costi fai sapere....
Se hai info dei costi fai sapere....
PERNICE massimiliano (autore)
- 4/8
ciao niku il mecanico mi diceva che il carburatore costa 200euro poi e da vedere bene, ma anche tu hai notato vhe il motore e' uguale???
tecno aeronautico
Niku
- 5/8
Mi sembra di si, avevo guardao il catalogo ricambi qualche anno fa, e sonoquasi sicuro cambiasse il crburatore intero e la gradazione della candela.
Era un sito americano, ma qualunque concessionario Mercury ti sa dare la risposta corretta.
Come mai lo vuoi potenziare?
Lo usi per traina?
Era un sito americano, ma qualunque concessionario Mercury ti sa dare la risposta corretta.
Come mai lo vuoi potenziare?
Lo usi per traina?
PERNICE massimiliano (autore)
- 6/8
niku e un idea, perche' vorrei prendere una saver cabin 540, sicome pesicchia ed in caso di emergenza con il 4cv faticherebbe un bel po' soprattutto con un po di mare formato, tu che ne pensi, ma tu hai idea un 4cv che velocita puo' dare con mare calmo manetta al massimo perche' l' altra volta stavo controllado con il GPS e mi dava 4 nodi, la mia barca 5metri open peso 350kg
tecno aeronautico
Niku
- 7/8
Sul mio gmmoneda 5,7 supera di poco i 5 nodi.
Il problema, secondo me, è l'elica più che la potenza.
Quella originale è davvero piccola e adatta a un tenderr, secodo me con una 4 pale da spinta aumenta di moltissimo la direzionalità e la presa in acqua, che nel mio caso è quello che conta davvero, ma anche per l'utilizzo in caso di avaria penso sia di grande aiuto....
Il problema, secondo me, è l'elica più che la potenza.
Quella originale è davvero piccola e adatta a un tenderr, secodo me con una 4 pale da spinta aumenta di moltissimo la direzionalità e la presa in acqua, che nel mio caso è quello che conta davvero, ma anche per l'utilizzo in caso di avaria penso sia di grande aiuto....
PERNICE massimiliano (autore)
- 8/8
devo vedere un po di eliche grazie per le info
tecno aeronautico
Argomenti correlati