Resuscitare un Selva 15cv 2T [pag. 7]
Neorx (autore)
- 61/179
assolutamente... infatti venerdì ho girato un paio di ricambisti auto/moto ma non li avevano... so già dove recarmi a cercarli... domani andrò a farmi una passeggiata per comprarli
1 paraolio 15x26x7 mm
e l'altro 13x22x4
1 paraolio 15x26x7 mm
e l'altro 13x22x4
isla
- 62/179
Neorx ha scritto:assolutamente... infatti venerdì ho girato un paio di ricambisti auto/moto ma non li avevano... so già dove recarmi a cercarli... domani andrò a farmi una passeggiata per comprarli
1 paraolio 15x26x7 mm
e l'altro 13x22x4
tempo ne ne cercai alti 7, non li ho trovati da nessuna parte...
toaldoeta
- 63/179
paraoli di quella misura nelle ferramenta attrezzate li trovi senza problemi al massimo te li fanno arrivare
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
boxer
- 64/179
Ciao neorx come già detto io li torvo da chi vende materiale oleodinamico li ci sono di tutte le misure ,di tutte le forme e di tutti i spessori ,con o senza labbro para-polvere , e di svariati materiali
Neorx (autore)
- 65/179
SI infatti non sono preoccupatissimo di trovarli onestamente... domani mi farò un giro alla ricerca dei paraoli... e vedremo un po
Neorx (autore)
- 66/179
Oggi ho continuato a fare qualcosina... principalmente mi sono dedicato alla prima pezza del gommone...
ho cominciato con il fresare la sede delle boccoline in cui rota l'asse della leva cambio...
è incredibile quanti residui c'erano
poi ho provveduto a ricostruire la boccolina distanziale che era montata sull'asse della leva... boccolina della quale durante lo smontaggio ho trovato solo i residui di una metà
rimontato tutto con abbondanti dosi di grasso al litio...
poi ho assemblato il nuovo tubo del serbatoio... e cambiato gli o-ring del tubo interno al serbatoio (nella foto ancora non l'ho montato)
poi mi sono dedicato al connettore della benzina...
in effetti come suggeritomi bastava forzare e il connettore si smontava... fatto sta che il tubo completamente cristallizzato era diventato di marmo.. nel tentativo di toglierlo ho spezzato il beccuccio del connettore -__-
ma onestamente questa volta il danno è quasi un bene perchè quel beccuccio era ASSURDO... lungo mezzo centimetro...
allora colgo la palla al balzo, taglio un connettore da una vecchia pompetta e ricostruisco il connettore, che al di là del fattore estetico... funziona perfettamente
ho in primis incollato il nuovo beccuccio sul connettore con l'attack, poi ho fatto una colata di colla a caldo per la tenuta... e in fine una bella camicia di resina epossidica... ora poi una bella passata di carta vetro, e domani se la trovo ricopro tutto con un po di guaina termorestringente... e ora è MOLTO + pratico il beccuccio è più lungo e potrò fissarlo molto meglio con una fascetta...
ora tutto è pronto per il rimontaggio... devo sostituire quel prigioniero della culla e rimontare i paraoli... poi potrò rimontare tutto...
a presto per i prossimi aggiornamenti
ho cominciato con il fresare la sede delle boccoline in cui rota l'asse della leva cambio...
è incredibile quanti residui c'erano
poi ho provveduto a ricostruire la boccolina distanziale che era montata sull'asse della leva... boccolina della quale durante lo smontaggio ho trovato solo i residui di una metà
rimontato tutto con abbondanti dosi di grasso al litio...
poi ho assemblato il nuovo tubo del serbatoio... e cambiato gli o-ring del tubo interno al serbatoio (nella foto ancora non l'ho montato)
poi mi sono dedicato al connettore della benzina...
in effetti come suggeritomi bastava forzare e il connettore si smontava... fatto sta che il tubo completamente cristallizzato era diventato di marmo.. nel tentativo di toglierlo ho spezzato il beccuccio del connettore -__-
ma onestamente questa volta il danno è quasi un bene perchè quel beccuccio era ASSURDO... lungo mezzo centimetro...
allora colgo la palla al balzo, taglio un connettore da una vecchia pompetta e ricostruisco il connettore, che al di là del fattore estetico... funziona perfettamente
ho in primis incollato il nuovo beccuccio sul connettore con l'attack, poi ho fatto una colata di colla a caldo per la tenuta... e in fine una bella camicia di resina epossidica... ora poi una bella passata di carta vetro, e domani se la trovo ricopro tutto con un po di guaina termorestringente... e ora è MOLTO + pratico il beccuccio è più lungo e potrò fissarlo molto meglio con una fascetta...
ora tutto è pronto per il rimontaggio... devo sostituire quel prigioniero della culla e rimontare i paraoli... poi potrò rimontare tutto...
a presto per i prossimi aggiornamenti
Neorx (autore)
- 67/179
Ecco la versione definitiva del connettore
è quasi più bello dell'originale... sicuramente fatto meglio...
è quasi più bello dell'originale... sicuramente fatto meglio...
tommaso 52
- 68/179
..ottimo lavoro
..attualmente, senza gommone.
Seppiarolo
- 69/179
A quando il varo.....
Riccardo
Neorx (autore)
- 70/179
tommaso 52 ha scritto:..ottimo lavoro
Grazie
Seppiarolo ha scritto:A quando il varo.....
il motore vorrei rimetterlo in moto prestissimo e provarlo approfonditamente nel bidone d'acqua... il varo a mare spero per fine ottobre, lavori sul gommone permettendo!
Oggi sono riuscito a trovare tutti i ricambi che mi mancavano...
ho comprato un pezzo di tubo per la benzina trasparente da sostituire all'interno del vano motore... alla pompa e poi al carburatore... ho comprato un filtro per la benzina (che dite lo metto all'interno del motore monte/valle pompa oppure esterno sul tubo serbatoio?
poi ho comprato un tubicino per sostituire quello che c'è, rovinatissimo, che è un recupero vapori.
poi fortunatamente da una vecchia conoscenza che ha un piccolissimo negozio PIENO di cuscinetti ho trovato i paraoli che mi servivano...
quello sotto la girante non l'ho trovato 13x22x8 come quello che era montato sul mio motore, bensì ho trovato 2 13x22x4 così come segnalato dall'esploso del nuovo SELVA Naxos, così ho preso 2 13x22x4 e per scrupolo 1 paraolio 13x22x6 perchè purtroppo il 13x22x8 non lo aveva!
poi ho comprato un paraolio per l'asse elica... e con questo posso chiudere il problema dei paraoli!!!
poi sono riuscito a trovare il prigioniero da sostituire sul basamento motore...
ora mi dovrà arrivare solo la girante e avrò concluso! posso chiudere il motore e sperare che non sorgano altri problemi
resta solo da verificare la pompa della benzina!!!
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