Dilemma Carrello Motorizzato! [pag. 2]

Tenente di Vascello
alec77 (autore)
Mi piace
- 11/25
Anche io avevo visto le stesse cose, video youtube e l'azienda di cui ti dicevo, il problema è che vende carrelli pronti per la guerra Laughing con ruote coingolate e superpotenti per quello il prezzo è esagerato... a me serve un carrello per spostare una massa di max 500 kg...
Capitano di Corvetta
angelo083
Mi piace
- 12/25
- Ultima modifica di angelo083 il 18/09/12 20:22, modificato 1 volta in totale
Guarda quelli di subito (visto che sei sui 500 Kg) secondo me vanno più che bene.
Lo puoi anche tirare con un quad di fascia medio/alta.
Sergente
gavino
Mi piace
- 13/25
Quelle quattro ruote che vedi sono quelle
che una volta che hai acceso il Lombardini e scaricato il carrello
superiore va da solo in acqua; anche perchè non sono solo
quattro dietro ma anche due davanti.
In poche parole sono due carrelli uno sopra l'altro; quello biasse lo traini con l'auto
l'altro, dove è posato il gommone scende e và:

re: Dilemma Carrello Motorizzato!


re: Dilemma Carrello Motorizzato!


re: Dilemma Carrello Motorizzato!


Comunque se vuoi un consiglio prova a sentire la Silar a Spoleto, dovrebbe
poterti accontentare. Cià
Sottocapo di 1° Classe Scelto
fred472
Mi piace
- 14/25
questo è il mio carrello l'ho messo in vendita se ti interessa . Ha un anno di vita è uscito in acqua 20 volte, ha 3 ruote motrici, è tutto smontabile, per essere trasportato anche da un furgone, può supportare pesi fino a 10 ql. e cammina sulla sabbia di San Benedetto che quando è asciutta è come la farina. Se hai bisogno di spiegazioni chiedi pure. Ciao
re: Dilemma Carrello Motorizzato!

re: Dilemma Carrello Motorizzato!

re: Dilemma Carrello Motorizzato!
Tenente di Vascello
alec77 (autore)
Mi piace
- 15/25
Ciao Fred, prima di parlare eventualmente di prezzo vorrei sapere fino a che lunghezza supporta, vedo che hai un rio 380 io dovrei usarlo per un gommone di circa 5mt con peso intorno ai 400 kg, inoltre vorrei sapere alcune caratteristiche tecniche tipo CV e alimentazione (motore a scoppio o elettrico) e come viene comandato, alcuni carrelli sono predisposti per salirci sopra, il tuo lo segui a piedi mentre lui cammina?
Altra cosa ma giusto per curiosità quanto è rumoroso?

grazie tante
ciao
Sottocapo di 1° Classe Scelto
fred472
Mi piace
- 16/25
ciao alec. Allora il carrello è nato per barche fino a 6ml , ma può essere allungato alla misura desiderata con apposite staffe che io non ho voluto perchè già per la mia rio è più che sufficiente tanto che , se ci fai caso ho predisposto un gavone vicino alla prua della barca per depositare gli accessori .Il carrello ha un motore a scoppio 4 tempi di 9cv con comandi idraulici . Ha tre selezioni , una velocità ridotta,una veloce,e uno sblocco dei motori che permette eventualmente di essere trainato.Può caricare pesi fino a 10ql, considera che la mia rio pesa a pieno carico circa 4ql, ed è come se non portasse niente, in più la sabbia di San Benedetto d'estate come puoi vedere dalle foto è una farina eppure non ha difficoltà a camminare. Volendo puoi inserirci la pedana, che io non ho montato ma che se vuoi è disponibile perchè l'ho a casa,e salirci sopra per movimentare il tutto.Per quanto riguarda il rumore non sò dirti bene, ma considera che il motore a scoppio è nuovo ed è coperto e assorbe i rumori, nasce proprio per non creare problemi agli alberghi e le case che sono nei dintorni, e nessuno si è mai lamentato, tanto meno i bagnanti con gli ombrelloni affianco.Io l'ho preso così perchè pensavo di prendere una barca più grande ma purtroppo ho avuto un incidente e non posso più muovermi come prima e allora ho deciso di vendere tutto. Non sò se sono stato chiaro ma se hai altre domande chiedi pure senza problemi.Ciao
Tenente di Vascello
alec77 (autore)
Mi piace
- 17/25
Grazie Fred per le delucidazioni.
Il mio dubbio però è sulla fruibilità sulla spiaggia dove dovrei usarlo, ad es nella foto seguente si vede che il carrello entra completamente in acqua ciò è possibile perchè il fondale degrada dolcemente e non presenta gradini.
Nel caso mio (spiaggia di tarquinia) il fondale presnta il primo gradino di circa 30' cm già subito dopo la battigia, la cosa che vorrei capire è in questo caso come faccio ad alare il gommo visto che non penso di poter far entrare troppo in acqua il carrello in quanto nel momento di alaggio si incaglierebbe (credo) su tale scalino. Sarei grato se qualcuno che ha già fatto un'esperienza simile mi poptesse illuminare, grazie in anticipo

re: Dilemma Carrello Motorizzato!
Tenente di Vascello
alec77 (autore)
Mi piace
- 18/25
Riprovo a postare la foto
re: Dilemma Carrello Motorizzato!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
fred472
Mi piace
- 19/25
Allora Alec se ci sono gradini come da noi , a volte più ampi a volte bruschi , ecc. tutto stà nel guidare il carrello in maniera obligua e non perpendicolare alla spiaggia. mi spiego meglio se riesco. innanzi tutto se hai una ruota motrice soltanto allora scordatelo di varare con qualsiasi gradino anche di pochi cm, e questo è uno. Invece con tre ruote motrici tu per il varo non hai nessun problema per far scendere il carrello in acqua, e per la risalita basta che la prima ruota affronta il gradino di traverso che poi ci saranno le altre due a spingerlo sopra e cosi facendo il gradino sarà affrontato dalle ruote posteriori una alla volta con l'aiuto della prima che già è in bagnasciuga. spero di essermi spiegato . ciao
Tenente di Vascello
alec77 (autore)
Mi piace
- 20/25
grazie tante fred per le dritte!
considerando che la mia idea è di cambiare il mio boston montauk con un gommone tipo marsea 80, quindi con peso complessivo tutto compreso intorno ai 400 kg, stavo pensando se potevo fare l'alaggio con una manovra del genere:
1) spiaggiare il gommone sulla battigia (a motore d'inverno, a mano d'estate)
2) avvicinare il carrello tanto quanto basta per agganciare il gommone con l'argano e tirarlo sul carrello
3) portare il carrello in cima alla spiaggia

Il dubbio che ho è che cercando di recuperare di peso il gommone con l'argano sia il carrello ad avvicinarsi al gommone e non viceversa, questo perchè immagino che il carrello pesi meno del gommone. Ho pensato anche che frenando il carrello forse l'operazione potrebbe anche riuscire.

Tu che dici? E' proprio necessario entrare in acqua con le ruote del carrello? Ossia l'operazione di alaggio riesce soltanto se il gommo per buona parte galleggia o è possibile anche da una posizione "spiaggiata"?

Grazie per i preziosi consigli
Sailornet