Consigli acquisto Solemar 20.5 Offshore
jordanamg (autore)
- 1/14
Salve,
sono tentato di acquistare un gommone Solemar 20.5 offshore anno 2001 con un Suzuki 150 Cv 4T del 2009 (in garanzia fino al 2012) con le seguenti dotazioni: plancette di poppa, cuscineria completa, serbatoio acqua 70lt, doccia, serbatoio benzina acciaio 100lt, ecoscandaglio, GPS, timoneria idraulica, tendalino, copri consolle, telo viaggio, carrello Umbra Rimorchi anno 2001. Il tutto a euro 24000.
Cosa ne pensate del gommone e del prezzo? Ok il motore è nuovo, ma il battello anche se ben tenuto è del 2001. Forse è un pò caruccio e difficilmene rivendibile in futuro data la sua età?
Grazie
sono tentato di acquistare un gommone Solemar 20.5 offshore anno 2001 con un Suzuki 150 Cv 4T del 2009 (in garanzia fino al 2012) con le seguenti dotazioni: plancette di poppa, cuscineria completa, serbatoio acqua 70lt, doccia, serbatoio benzina acciaio 100lt, ecoscandaglio, GPS, timoneria idraulica, tendalino, copri consolle, telo viaggio, carrello Umbra Rimorchi anno 2001. Il tutto a euro 24000.
Cosa ne pensate del gommone e del prezzo? Ok il motore è nuovo, ma il battello anche se ben tenuto è del 2001. Forse è un pò caruccio e difficilmene rivendibile in futuro data la sua età?
Grazie
Styxsterpan
- 2/14
Effettivamente sembra ben messo, ma anche il prezzo non è male. Il motore è nuovo ma......
spargiotto
- 3/14
Ciao , è un gommone molto solido , costruito con buoni materiali e sembra ben tenuto. Tuttavia mi sembra che una svalutazione rispetto al nuovo " solo " del 50 % ( 12.000 circa valore del motore + 12.000 battello ) sia un po' caro per avere 9 anni . Secondo me c' è ampio margine per una trattativa , anche perchè è un genere di gommone particolare che non tutti apprezzano .
( a me personalmente piace molto ). Tieni presente se lo acquisterai che necessita di un carrello con portata complessiva di almeno 1800 / 2.000 kg. e dovrai avere la patente BE per trainarlo.
Saluti e buona scelta.
( a me personalmente piace molto ). Tieni presente se lo acquisterai che necessita di un carrello con portata complessiva di almeno 1800 / 2.000 kg. e dovrai avere la patente BE per trainarlo.
Saluti e buona scelta.
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
jordanamg (autore)
- 4/14
Styxsterpan ha scritto:Effettivamente sembra ben messo, ma anche il prezzo non è male. Il motore è nuovo ma......
ma........?
credi ci sia la fregatura?
jordanamg (autore)
- 5/14
spargiotto ha scritto:Ciao , è un gommone molto solido , costruito con buoni materiali e sembra ben tenuto. Tuttavia mi sembra che una svalutazione rispetto al nuovo " solo " del 50 % ( 12.000 circa valore del motore + 12.000 battello ) sia un po' caro per avere 9 anni . Secondo me c' è ampio margine per una trattativa , anche perchè è un genere di gommone particolare che non tutti apprezzano .
( a me personalmente piace molto ). Tieni presente se lo acquisterai che necessita di un carrello con portata complessiva di almeno 1800 / 2.000 kg. e dovrai avere la patente BE per trainarlo.
Saluti e buona scelta.
Quale credi possa essere un prezzo adeguato per questo gommone? Al di là del prezzo, pensi che acquistare un battello con 9 anni, seppur ben tenuto, possa comportare qualche inconveniente? Quali sono i particolari a cui prestare maggiore attenzione in un battello di questa età? E' un mezzo ancora valido oppure devo orientarmi su qualcosa di più recente?
Grazie dell'avvertimento per la patente BE, ma a me il rimorchio serve quasi esclusivamente per fare il rimessaggio. Ho intenzione di mettere in acqua il gommone ad inizio maggio e tirarlo fuori verso fine settembre. In queste due occasioni potrei chiedere aiuto ad un amico con la patente BE.
Grazie per l'aiuto
spargiotto
- 6/14
Per il prezzo tratterei per arrivare a 20.000 , mentre per i particolari da controllare bene metterei al primo posto l' impianto elettrico ( se non rifatto con il montaggio del motore nuovo ) , e poi la carena (eventuali residui di antivegetativa ). I tubolari sembrano in ordine , e in ogni caso piccoli segni di usura non sarebbero preoccupanti .
Ciao.
Ciao.
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
jordanamg (autore)
- 7/14
spargiotto ha scritto:Per il prezzo tratterei per arrivare a 20.000 , mentre per i particolari da controllare bene metterei al primo posto l' impianto elettrico ( se non rifatto con il montaggio del motore nuovo ) , e poi la carena (eventuali residui di antivegetativa ). I tubolari sembrano in ordine , e in ogni caso piccoli segni di usura non sarebbero preoccupanti .
Ciao.
Devi scusare la mia ignoranza, ma quali sono gli inconvenienti causati dai residui di antivegetativa? In tal caso non basterebbe una semplice pulita?
spargiotto
- 8/14
Si , è vero , basta una bella pulita , piu' o meno impegnativa a seconda dello strato . Certo che se non ci fosse alcun residuo sarebbe meglio , meglio ancora se la carena fosse " vergine " da antivegetativa , il che lascerebbe presumere che non ha passato tanto tempo prolungatamente in acqua. Un inconveniente piuttosto grave della vetroresina è l' osmosi , ma su questo non sono in grado di aiutarti a individuarla : prova a cercare con il tasto CERCA se vuoi trovare qualche post interessante.
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
fabrizio S.
- 9/14
é un gran gommone fidati!!!!!
stefano5665
- 10/14
fabrizio S. ha scritto:é un gran gommone fidati!!!!!
Sicuramente....
Anche 24.000 € sono grandi fidati!!!!!!!!!!!
Costruisci come se dovessi vivere in eterno.
Agisci come se dovessi morire domani.
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