Consigli acquisto Solemar 20.5 Offshore

Sergente
jordanamg (autore)
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- 1/14
Salve,

sono tentato di acquistare un gommone Solemar 20.5 offshore anno 2001 con un Suzuki 150 Cv 4T del 2009 (in garanzia fino al 2012) con le seguenti dotazioni: plancette di poppa, cuscineria completa, serbatoio acqua 70lt, doccia, serbatoio benzina acciaio 100lt, ecoscandaglio, GPS, timoneria idraulica, tendalino, copri consolle, telo viaggio, carrello Umbra Rimorchi anno 2001. Il tutto a euro 24000.

Cosa ne pensate del gommone e del prezzo? Ok il motore è nuovo, ma il battello anche se ben tenuto è del 2001. Forse è un pò caruccio e difficilmene rivendibile in futuro data la sua età?
Grazie

Consigli acquisto Solemar 20.5 Offshore

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Tenente di Vascello
Styxsterpan
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- 2/14
Effettivamente sembra ben messo, ma anche il prezzo non è male. Il motore è nuovo ma...... d'oh!
Capitano di Fregata
spargiotto
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- 3/14
Ciao , è un gommone molto solido , costruito con buoni materiali e sembra ben tenuto. Tuttavia mi sembra che una svalutazione rispetto al nuovo " solo " del 50 % ( 12.000 circa valore del motore + 12.000 battello ) sia un po' caro per avere 9 anni . Secondo me c' è ampio margine per una trattativa , anche perchè è un genere di gommone particolare che non tutti apprezzano .
( a me personalmente piace molto ). Tieni presente se lo acquisterai che necessita di un carrello con portata complessiva di almeno 1800 / 2.000 kg. e dovrai avere la patente BE per trainarlo.
Saluti e buona scelta.
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
Sergente
jordanamg (autore)
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- 4/14
Styxsterpan ha scritto:
Effettivamente sembra ben messo, ma anche il prezzo non è male. Il motore è nuovo ma...... d'oh!


ma........? Rolling Eyes
credi ci sia la fregatura? Sad
Sergente
jordanamg (autore)
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- 5/14
spargiotto ha scritto:
Ciao , è un gommone molto solido , costruito con buoni materiali e sembra ben tenuto. Tuttavia mi sembra che una svalutazione rispetto al nuovo " solo " del 50 % ( 12.000 circa valore del motore + 12.000 battello ) sia un po' caro per avere 9 anni . Secondo me c' è ampio margine per una trattativa , anche perchè è un genere di gommone particolare che non tutti apprezzano .
( a me personalmente piace molto ). Tieni presente se lo acquisterai che necessita di un carrello con portata complessiva di almeno 1800 / 2.000 kg. e dovrai avere la patente BE per trainarlo.
Saluti e buona scelta.


Quale credi possa essere un prezzo adeguato per questo gommone? Al di là del prezzo, pensi che acquistare un battello con 9 anni, seppur ben tenuto, possa comportare qualche inconveniente? Quali sono i particolari a cui prestare maggiore attenzione in un battello di questa età? E' un mezzo ancora valido oppure devo orientarmi su qualcosa di più recente?

Grazie dell'avvertimento per la patente BE, ma a me il rimorchio serve quasi esclusivamente per fare il rimessaggio. Ho intenzione di mettere in acqua il gommone ad inizio maggio e tirarlo fuori verso fine settembre. In queste due occasioni potrei chiedere aiuto ad un amico con la patente BE.


Grazie per l'aiuto
Capitano di Fregata
spargiotto
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- 6/14
Per il prezzo tratterei per arrivare a 20.000 , mentre per i particolari da controllare bene metterei al primo posto l' impianto elettrico ( se non rifatto con il montaggio del motore nuovo ) , e poi la carena (eventuali residui di antivegetativa ). I tubolari sembrano in ordine , e in ogni caso piccoli segni di usura non sarebbero preoccupanti .
Ciao.
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
Sergente
jordanamg (autore)
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- 7/14
spargiotto ha scritto:
Per il prezzo tratterei per arrivare a 20.000 , mentre per i particolari da controllare bene metterei al primo posto l' impianto elettrico ( se non rifatto con il montaggio del motore nuovo ) , e poi la carena (eventuali residui di antivegetativa ). I tubolari sembrano in ordine , e in ogni caso piccoli segni di usura non sarebbero preoccupanti .
Ciao.


Devi scusare la mia ignoranza, ma quali sono gli inconvenienti causati dai residui di antivegetativa? In tal caso non basterebbe una semplice pulita?
Capitano di Fregata
spargiotto
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- 8/14
Si , è vero , basta una bella pulita , piu' o meno impegnativa a seconda dello strato . Certo che se non ci fosse alcun residuo sarebbe meglio , meglio ancora se la carena fosse " vergine " da antivegetativa , il che lascerebbe presumere che non ha passato tanto tempo prolungatamente in acqua. Un inconveniente piuttosto grave della vetroresina è l' osmosi , ma su questo non sono in grado di aiutarti a individuarla : prova a cercare con il tasto CERCA se vuoi trovare qualche post interessante.
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
Tenente di Vascello
fabrizio S.
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- 9/14
é un gran gommone fidati!!!!! Wink
Utente allontanato
stefano5665
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- 10/14
fabrizio S. ha scritto:
é un gran gommone fidati!!!!! Wink






Sicuramente....
Anche 24.000 € sono grandi fidati!!!!!!!!!!!
Costruisci come se dovessi vivere in eterno.
Agisci come se dovessi morire domani.
Sailornet