Nuovo acquisto carrello
porcucane (autore)
- 1/43
Buon giorno a tutti
fine estate e nuovi acquisti
Per scrupolo ho pesato il mio beneamato gommo e mi sa che è un po come il padrone è ingrassato sara colpa del nuovo motore?
ebbene si ha pesato compreso il carrello ben 1080kg , e dire che l'ho tenuto in movimento ! forse ha bevuto troppo
quindi grande decisione comprare il carrello nuovo e venduto iil mio ho acquistato tramite un amico Francesco, un UMBRA rimorchi da 1000kg, molto bello si tratta del nuovo modello BT con rulli multipli a poppa , ho avuto modo di provarlo in alaggio e devo dire che è da paura quanto sia leggero, ma chiaramente come tutti i carrelli nuovi bisogna regolare i rulli
Insieme a due miei amici e l'amico crik li abbiamo regolati, ho pesato il timone di prua (gancio traino) 25kg!!! saranno pochi?altro dubbio come si puo vedere dalla foto i multi rulli li ho dovuti spostare in avanti per un problema di lunghezza e non vorrei che in varo e alaggio la carena o tubolari possano toccare le travi , avete esperienza su quanta tolleranza abbiano questi carrelli ?
fine estate e nuovi acquisti
Per scrupolo ho pesato il mio beneamato gommo e mi sa che è un po come il padrone è ingrassato sara colpa del nuovo motore?
ebbene si ha pesato compreso il carrello ben 1080kg , e dire che l'ho tenuto in movimento ! forse ha bevuto troppo
quindi grande decisione comprare il carrello nuovo e venduto iil mio ho acquistato tramite un amico Francesco, un UMBRA rimorchi da 1000kg, molto bello si tratta del nuovo modello BT con rulli multipli a poppa , ho avuto modo di provarlo in alaggio e devo dire che è da paura quanto sia leggero, ma chiaramente come tutti i carrelli nuovi bisogna regolare i rulli
Insieme a due miei amici e l'amico crik li abbiamo regolati, ho pesato il timone di prua (gancio traino) 25kg!!! saranno pochi?altro dubbio come si puo vedere dalla foto i multi rulli li ho dovuti spostare in avanti per un problema di lunghezza e non vorrei che in varo e alaggio la carena o tubolari possano toccare le travi , avete esperienza su quanta tolleranza abbiano questi carrelli ?
la moto e il maresono come le donne, vanno sempre rispettati, se non li rispetti ti tradiscono
antonio.sirio
- 2/43
Non so darti nozioni in merito ma posso dirti che il carrello è veramente bello sia esteticamente che praticità.
Spero che qualcuno ti possa consigliare
ICAB
Spero che qualcuno ti possa consigliare
ICAB
maresciallocapo
- 3/43
Io per evitare che i tubolari possano strusciare sulle travi in fase di alaggio/varo sposterei il multirulli quanto più indietro possibile.
Capelli 626 yamaha 150..........
porcucane (autore)
- 4/43
Si devo dire la verità è propio un bel carrello, in piu ti posso dire che rispetto a quello ellebi ho risparmiato circa 600,00 euri, il che non è male avendo comunque una buona qualità!!
la moto e il maresono come le donne, vanno sempre rispettati, se non li rispetti ti tradiscono
porcucane (autore)
- 5/43
di fatti erano cosi nel primo alaggio come sistemati dal concessionario, unico problema è il peso che gravava tutto sul retro con risultato che appena sganciavi il carrello si alzava subito, quindi per forza di cosa ho dovuto spostare anche il ferma prua piu avanti e di conseguenza i multi rulli
la moto e il maresono come le donne, vanno sempre rispettati, se non li rispetti ti tradiscono
effelle
- 6/43
porcucane ha scritto:di fatti erano cosi nel primo alaggio come sistemati dal concessionario, unico problema è il peso che gravava tutto sul retro con risultato che appena sganciavi il carrello si alzava subito, quindi per forza di cosa ho dovuto spostare anche il ferma prua piu avanti e di conseguenza i multi rulli
no... dovevi spostare indietro l'assale..
come ? cos'hai detto?
io..? niente!!!!
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
urbi
- 7/43
porcucane ha scritto:non vorrei che in varo e alaggio la carena o tubolari possano toccare le travi
Rivesti la parte finale dei longheroni con dei tubi di gomma, io ho usato dei tubi verdi (quelli usati per l'acqua dei pozzi) bloccati da delle fascette.
Finora con la mia jacuzzi non ho avuto problemi.
Marinaio d'acqua dolce.
greatenry
- 8/43
A mio avviso i 25Kg. sul gancio sono effettivamente pochi mentre per quello che riguarda la tua preoccupazione di urtare contro i prolungamenti delle travi del carrello, ti assicuro che è veramente difficile che succeda perchè nel momento che tu operi un alaggio od un varo, il gommone tende a posizionarsi orizzontalemente al contatto con la superficie dell'acqua mentre il carrello rimane inclinato sulla rampa dello scivolo originando due piani divergenti tra loro; a meno che tu non carrelli o scarrelli lontano dall'acqua.
Ciao.
Ciao.
Chi comanda il mare, guida la storia. - (Amm. Horatio Nelson)
porcucane (autore)
- 9/43
Ciao Effelle, cosa hai detto qualcosa?Ahaha
Ma per assale cosa intendi quello delle ruote? perchè e quasi tutto indietro
Ma per assale cosa intendi quello delle ruote? perchè e quasi tutto indietro
la moto e il maresono come le donne, vanno sempre rispettati, se non li rispetti ti tradiscono
porcucane (autore)
- 10/43
ma se sposto troppo i longheroni diventano sempre piu lunghi e la paura di conseguenza
ma che voi sapiate deve poggiare sui tre rulli oppure dei multi puo bastare solo uno?
ma che voi sapiate deve poggiare sui tre rulli oppure dei multi puo bastare solo uno?
la moto e il maresono come le donne, vanno sempre rispettati, se non li rispetti ti tradiscono
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