Nuovo acquisto carrello [pag. 2]

Guardiamarina
porcucane (autore)
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- 11/43
certo che l'idea dei tubi in gomma non è male però mi dispiacerebbe vederlo cosi modificato, idea ma se tagliassi solo le parti finali dei longheroni?
la moto e il maresono come le donne, vanno sempre rispettati, se non li rispetti ti tradiscono
Capitano di Vascello
roy151
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- 12/43
Io, per evitare che la chiglia toccasse accidentalmente sulla traversa posteriore. ho aggiunto due ganci con una barra filettata internamente infilando dei rulli avanzati da un amico..mai piu' avuto problemi .
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Capitano di Corvetta
peppe81
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- 13/43
si parte da un punto fermo, ovvero che la traversa posteriore con i multirulli, devono stare questi ultimi, almeno a filo con i longheroni, appunto per non spaccare i tubolari in fase di alaggio, poi di conseguenza bisogna spostare l'asse delle ruote, questo per bilanciare il tutto, in questo caso devi portare l'asse più indietro ed avrai il risultato che cerchi, ovvero il peso giusto(circa 40-50kg) a prua
Capitano di Corvetta
peppe81
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- 14/43
la soluzione l'ho già detta, per esperienza diretta
Capitano di Corvetta
peppe81
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- 15/43
Scusami "porcucane", il modello è il "BT9 B"?Perchè anche io dovrei a breve acquistare il carrello in oggetto, saresti cosi gentile da darmi alcuni dati tecnici oltre al prezzo?
quanto è la sezione dei longheroni principali, ed il suo spessore?
quanto è l'altezza da terra alla parte superiore dei multirulli posteriori?
Grazie anticipatamente
Capitano di Corvetta
peppe81
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- 16/43
porcucane dove sei finito? Felice Felice Felice Felice
Guardiamarina
porcucane (autore)
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- 17/43
salve a tutti scusate il ritardo delle risposte!
ho provato a fare le varie modifiche con il gommone sopra sino alle 22, un mazzo da paura e finalmente pensavo di aver raggiunto la posizione ottimale, grande prova Domenica con incaz......... perchè durante il varo si è puntato sui multi rulli, ho perso un'altra ora sotto il sole, dopo aver utilizzato anche il basculante grande decisione dover smontare i multi rulli tanto per poter mettere il gommo in acqua!
risultato :
grande in Mad , poche ore al mare Crying or Very sad

quindi decisione per non perdere anche oggi la giornata ho lasciato ormeggiato il gommo al porto e solo dopo la pescatina mi dedicherò ai rulli chiaramente senza il peso sopra
Quello che ho visto è che dovro alzare un di qualche centimetro l'ultimo rullo centrale in modo che vada in linea sul multirullo, per il peso invece avevo già spostato il peso nella parte anteriore arrivando a 40kg, non ho invece capito il concetto delle ruote come consigliato nella discussione di spostarlo, perchè a questo punto potrei far tornare indietro il gommo e il peso sarebbe uguale? Rolling Eyes
per le misure ti invio tutto questa sera appena riprendo in mano il carrello!
la moto e il maresono come le donne, vanno sempre rispettati, se non li rispetti ti tradiscono
Guardiamarina
porcucane (autore)
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- 18/43
peppe81 ha scritto:
si parte da un punto fermo, ovvero che la traversa posteriore con i multirulli, devono stare questi ultimi, almeno a filo con i longheroni, appunto per non spaccare i tubolari in fase di alaggio, poi di conseguenza bisogna spostare l'asse delle ruote, questo per bilanciare il tutto, in questo caso devi portare l'asse più indietro ed avrai il risultato che cerchi, ovvero il peso giusto(circa 40-50kg) a prua



scusa peppe ma il tuo gommo quanto era lungo? perchè credo che il mio problema principale sia la lunghezza del gommo troppo corto 5,40 contro un carrello che sicuramente è piu lungo
la moto e il maresono come le donne, vanno sempre rispettati, se non li rispetti ti tradiscono
Utente allontanato
maresciallocapo
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- 19/43
porcucane ha scritto:


scusa peppe ma il tuo gommo quanto era lungo? perchè credo che il mio problema principale sia la lunghezza del gommo troppo corto 5,40 contro un carrello che sicuramente è piu lungo


Quoto....
Capelli 626 yamaha 150..........
Guardiamarina
porcucane (autore)
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- 20/43
comunque incrocio le dita e dopo una piccola pescata ritenterò con il carrello portando quelle piccole modifiche ai rulli
la moto e il maresono come le donne, vanno sempre rispettati, se non li rispetti ti tradiscono
Sailornet