Suzuki 25 Sensore temperatura acqua che inibisce un cilindro [pag. 3]

Tenente di Vascello
Gex (autore)
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- 21/21
Aggiorno la cosa magari è utile in futuro a qualcuno.

Grazie a mikig che mi ha mandato le pagine importanti del manuale di officina! Non ho capito bene le differenze tra i vari modelli, io ho sulla targhetta riportato dt25AC ma non è riportato su quel manuale anche se poi tutto nelle immagini è identico.

Allora il sensore a paletta fa solo la presenza di acqua in testa e , in sostanza ci avevo praticamente dato, il motore va in protezione solo per:

-Mancanza acqua nella testa (quindi girante cotta, sensore sballato o incrostato o otturazione circuito)
Va in protezione dopo 2 secondi oltre i 3000 giri, poi

-Mancanza olio nel serbatoio
Va in protezione solo dopo 10 secondi oltre i 3000 giri, poi accende la spia e si limita a 3000

-Mancato passaggio olio
Va in protezione dopo 2 secondi oltre i 3000 giri poi accende la spia e limita a 3000

Il che è quello che avevo ipotizzato. Questo dice il manuale. Quindi se si accendesse e si rimane sempre sotto i 3000 giri non va in protezione ne da segnali di allarme.


Il manuale mensiona anche eventuale cicalino di allarme ma credo sia per alcune versioni che lo hanno al posto della spia di allarme o che hanno la scatola comandi originale suzuki che la dovrebbe contenere al suo interno. (Controllerò ho giusto recuperato una scatola originale suzuki!)
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