Pubblicità mostruasa per delle gomme da masticare [pag. 3]

Contrammiraglio
spettacolare (autore)
Mi piace
- 21/45
Paolo ha scritto:
Spettacolare senti il moige, movimento genitori se hanno altre segnalazioni comunque è parecchio che gira oramai come quella veramente stupida dove padre e i figlio si rivelano prima che il padre è in realtà la madre e il figlio una marionetta.... è irritante per quanto è scema secondo me.


Grazie Paolo è proprio quello che cercavo, ho fatto la segnalazione.
La questione a casa stà peggiorando.
Premetto che mio figlio è una bella furia e non si fa intimidire da nulla, nemmeno dai tuoni (di quelli pazzeschi che ti vengono da dietro casa), ma solo da questa pubblicità, se fa spaventare così tanto molti bambini (non ho detto tutti), probbabilmente intacchera qualche cosa nella loro mente che noi grandi non riusciamo a capire.
Spero che riescano e che li facciano tornare alla pubblicità dello scoiattolo.
Vi farò sapere
Capitano di Corvetta
angelo083
Mi piace
- 22/45
ocramx ha scritto:
Io vado controcorrente,a me non sembra male,simpatica direi.
Per spaventare i bambini? Boh per il mio talebano ci vuole ben altro,non funziona il lupo,il mostro l'uomo nero....sono disperato non so come mettergli quella sana paura che lo tiene un pò buono Sbellica Sbellica Sbellica


Ti capisco, io non ho ancora figli (non sono ancora sposato) ma c'è mio nipote che è una peste, prova con la maestra... Sbellica
Capitano di Vascello
BULLE II
Mi piace
- 23/45
martiello123 ha scritto:
BULLE II ha scritto:

Non avete ancora capito il messaggio malizioso che passa in quella pubblicità?


sinceramente no (ovviamente non parlo di quella di siffredi...) se e' qualcosa che non si puo' nemmeno scrivere sul forum allora concordo con chi dice che esageri ciao


Quella di Siffredi, non era niente di eccezionale, era un chiaro doppio senso che veniva ironizzato da un personaggio che conosce anche mia nonna con una battuta che di scandalizzante aveva ben poco, alzi la mano chi non ha mai fatto una battuta simile con gli amici.

Per quanto riguarda la pubblicità in questione invece è molto più sottile quanto volgare, non sono certo il tipo che si scandalizza per certe cose, il messaggio che passa è puramente a sfondo sessuale.

Nella gran parte delle pubblicità "moderne" si sta facendo sempre più uso di metafore, doppi sensi e riferimenti sessuali e qusto le agezie ovviamente lo sanno e lo fanno apposta.

Ma qui non siamo su un forum di pubblicitari, quindi è inutile andare avanti con la questione e spiegare le tecniche di comunicazione più o meno efficaci, meglio che continuiamo a parlare di prestazioni dei nostri motori e lunghezze dei nostri mezzi.

P.S. leggete con prununcia inglese AIR ACTION VIGORSOL e scrivetelo come si dice, poi ditemi cosa state leggendo.
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Ammiraglio di divisione
mauro70
Mi piace
- 24/45
Non per niente la scatola e blu e i chewingum pure Rolling Eyes

(mi sa che è dopo che hanno dovuto introdurre anche altri colori Sbellica )
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 25/45
[quote="BULLE II"]
martiello123 ha scritto:
BULLE II ha scritto:

Non avete ancora capito il messaggio malizioso che passa in quella pubblicità?




P.S. leggete con prununcia inglese AIR ACTION VIGORSOL e scrivetelo come si dice, poi ditemi cosa state leggendo.


Sbellica Sbellica Sbellica non c'avrei mai pensato, se la cosa non e' casuale sono davvero diabolici questi pubblicitari, spero solo che nessuno sia cosi' demente da pensare che gli effetti di una gomma possano essere quelli sperati.... Sbellica
Capitano di Vascello
BULLE II
Mi piace
- 26/45
Martiello, infatti l'agenzia BBH e l'azienda Perfetti, non lo hanno mai detto Sbellica
In tutta la saga delle pubblicità della famosa gomma da masticare l'agezia ha sempre voluto osare e provocare sia con lo scoiattolo che con un peto spegne l'incendio, sia con quella che chiaramente affronta la situazione omosessuale e poi con l'ultima dove si sfiora l'erotismo.

Ma le pubblicità che usano questa logica ce nè sono a centinaia, alcune funzionano altre meno e in alcuni casi si rischia che la situazione, l'immagine o il personaggio cannibalizzi il prodotto stesso.
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Contrammiraglio
spettacolare (autore)
Mi piace
- 27/45
Finalmente mi hanno risposto da Moige, questo è il testo:

ci scusiamo per il ritardo con cui rispondiamo e ti ringraziamo per averci inviato la tua preziosa segnalazione. Lo spot in questione è oggetto di critica negativa da parte nostra ormai da parecchio tempo. Continueremo a manifestare il nostro disappunto e ad inviare, a nome del MOIGE, segnalazioni in merito alle autorità competenti e ti terremo informato sugli sviluppi del caso.

A quanto sembra non sono l'unico, ma questa pubblicità rompe a parecchia gente.
Contrammiraglio
ocramx
Mi piace
- 28/45
beato te almeno quando il tuo fa casino gli metti sta pubblicità e lo azzitti Sbellica Sbellica Sbellica
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Capitano di Vascello
BULLE II
Mi piace
- 29/45
Allora se davvero volete proteggere i vostri bambini, non fategli proprio vedere la televisione, dal tg, a striscia la notizia (lo fanno ancora?) a tutto ciò che passa in qualsiasi ora del giorno......

Appena ho un attimo di tempo provo ad aprire un topic dove si parla solo di pubblicità sconce e proviamo ad analizzarle insieme e vi renderete conto che se volete seguire la strada della iper protezione è meglio che quell'arnese infernale che trasmette immagini in movimento meglio che lo portiate in discarica.

Le campane di vetro per la protezione dei bambini e per adulti suscettibili questo mese sono in offerta.
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Contrammiraglio
spettacolare (autore)
Mi piace
- 30/45
Forse non ci siamo capiti la questione non è iper protettività, ma che il bambino si spaventa proprio e si nasconde, lo fa solo con questa pubblicità, se vede le veline non mi importa, per quanto riguarda Ezio a quanto sembra sta simpatico a molti bambini
Sailornet