Carrello con gomme 4.00 x 8 pr 4 da cambiare perche' troppo piccole...
Mirko42 (autore)
- 1/21
Salve a tutti,
ho un carrello Vilca da 300 kg che ho provveduto a far revisionare completamente la scorsa estate. Il problema maggiore che ho sono le ruote. Purtroppo da libretto posso istallare solo le 4.00 x 8 pr4 o le 4.00 8C pr4, e vi assicuro che oltre a non essere stabili, si bucano con una facilita' estrema, e ogni volta che devo partire lo faccio con almeno un' ora di anticipo per l' eventualita' del cambio di una gomma.
Sono andato in motorizzazione per chiedere di poter omologare nuove dimensioni di gomme e cerchi, ma essendo la Vilca fallita da tempo non posso richiedere il nulla osta alla casa costruttrice, e dovrei quindi far scrivere da un' ingeniere una relazione tecnica per il cambio di dimensione in quanto nella fisches tecnnica in loro possesso le dimensioni sono le stesse che ho elencato.
Nessuno di voi ci e' gia' passato prima?
Avete suggerimenti?
Grazie Mille!
ho un carrello Vilca da 300 kg che ho provveduto a far revisionare completamente la scorsa estate. Il problema maggiore che ho sono le ruote. Purtroppo da libretto posso istallare solo le 4.00 x 8 pr4 o le 4.00 8C pr4, e vi assicuro che oltre a non essere stabili, si bucano con una facilita' estrema, e ogni volta che devo partire lo faccio con almeno un' ora di anticipo per l' eventualita' del cambio di una gomma.
Sono andato in motorizzazione per chiedere di poter omologare nuove dimensioni di gomme e cerchi, ma essendo la Vilca fallita da tempo non posso richiedere il nulla osta alla casa costruttrice, e dovrei quindi far scrivere da un' ingeniere una relazione tecnica per il cambio di dimensione in quanto nella fisches tecnnica in loro possesso le dimensioni sono le stesse che ho elencato.
Nessuno di voi ci e' gia' passato prima?
Avete suggerimenti?
Grazie Mille!
We need a bigger boat...(Jaws)
Dada77
- 2/21
Ma sei fuori peso?
Piuttosto che iniziare la trafila burocratica ti consiglio di cambiare carrello....
Piuttosto che iniziare la trafila burocratica ti consiglio di cambiare carrello....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
MBMarco
- 3/21
Purtroppo quel tipo di pneumatico non è adatto ad uso stradali, è materiale da tagliaerba o trattorino agricolo, basta fare un centinaio di km a velocità costante e si disfano. Purtroppo la soluzione più pratica è sostituire tutto il carrello. A mali estremi una modifica ai mozzi per utilizzare pneumatici differenti ma anche trovando un ingegnere che certifichi la cosa sicuramente diventa economicamente insostenibile
MBMarco
Mirko42 (autore)
- 4/21
Sarei fuori peso di circa 10 kg, ho un asso 440 che danno per 130 kg ed un Top 700 che danno per 80...
We need a bigger boat...(Jaws)
teos1968
- 5/21
Dada77 ha scritto:...... ti consiglio di cambiare carrello....
Non ci penserei 2 volte.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Dada77
1
- 6/21
Mirko42 ha scritto:Sarei fuori peso di circa 10 kg, ho un asso 440 che danno per 130 kg ed un Top 700 che danno per 80...
Pesi da "libretto"......
Con pesi veri, dotazioni e liquidi starai quasi al doppio....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
NaiNoe
- 7/21
Quoto Dada77
Avevo un vecchio Baffi e Fabretti con stesse gomme,
Un' agonia.
Mi è pure scoppiata una gomma in autostrada mentre andavo in Croazia...
Quell'anno sono tornato indietro ho parcheggiato la barca, e sono ripartito senza.
Avevo un vecchio Baffi e Fabretti con stesse gomme,
Un' agonia.
Mi è pure scoppiata una gomma in autostrada mentre andavo in Croazia...
Quell'anno sono tornato indietro ho parcheggiato la barca, e sono ripartito senza.
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tutto il resto è acqua.
seawind
- 8/21
Ciao
Io ho venduto l'anno scorso un Ellebi 320, 450 Kg pieno carico, che ho cambiato perchè ero fuori peso di oltre 100 Kg.
Non ho mai avuto problemi con le gomme, erano delle Sava 145-10" B61 cargo. Usualmente non ci facevo molta strada, ma ho fatto un trasferimento Milano-Forlì-Grosseto, non ho mai avuto problemi. La tua misura non ci sono una versione più robusta?
Buona serata
Io ho venduto l'anno scorso un Ellebi 320, 450 Kg pieno carico, che ho cambiato perchè ero fuori peso di oltre 100 Kg.
Non ho mai avuto problemi con le gomme, erano delle Sava 145-10" B61 cargo. Usualmente non ci facevo molta strada, ma ho fatto un trasferimento Milano-Forlì-Grosseto, non ho mai avuto problemi. La tua misura non ci sono una versione più robusta?
Buona serata
Solcando il secondo elemento
alexpix
- 9/21
E molto probabilmente, se guardi l'indice di carico degli pneumatici, e' inferiore al peso a pieno carico del carrello come e' capitato a me.
Mirko42 (autore)
- 10/21
Purtroppo la misura e' limitata a quella scritta sul libretto, sicuramente dovro' prendere un carrello da 450kg in su...se ne avete da vendere sono tutto orecchie, anche da sistemare sono abbastanza ferrato...
We need a bigger boat...(Jaws)
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