Motore yamaha top 700.

Comune di 1° Classe
pinocoda (autore)
Mi piace
- 1/5
Salve a tutti dopo un periodo di silenzio torno a postare per chiedere un parere su una barca open Gobbi di 5 metri che monta uno Yamaha top 700 25/50. La barca è messa bene oggi visionerò il certificato d'uso del motore per vedere l'anno di produzione. l'unico problema, al momento visibile, è rappresentato da un piccola perdita d'olio al trim elettrico che, comunque, non pregiudica il funzionamento che è regolare. Secondo voi è un problema serio o risolvibile con pochi €? Per il tutto chiedono 3.800€ già ampiamente trattati (partiva da 4200.)
Nautica - sport
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 2/5
ciao ebbi lo stesso problema sul mio top (credo che sia un punto debole di molti yamaha) se il trim funziona il problema non e' grave, la perdita d'olio e' dovuta quasi sicuramente agli o-ring di tenuta da sostituire, ma nella nautica se vai da un meccanico una spesa di pochi euro non esiste Sad nemmeno se il ricambio costa poco, purtroppo la manodopera costa cara se ricordo bene il meccanico mi chiese intorno ai 150 euro ma poi fini' che ogni tanto aggiungevo un po' d'olio specifico e me lo tenni cosi' (perdeva poco olio)
Comune di 1° Classe
pinocoda (autore)
Mi piace
- 3/5
Grazie mille in effetti il proprietario attuale fino ad oggi è andato avanti con il rabbocco del'olio, la perdita è minima, comunquje cerco di farlo riparare a sue spese. Visto che l'hai già avuto com'è questo top 700? consuma molto? grazie
Nautica - sport
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 4/5
Gli o-ring presso un qualsiasi ricambista auto costano pochi centesimi, l' olio ATF costa circa 8-10 euro il litro.
Pertanto con un minimo di manualità e un pochino di "testa" è un lavoro fattibile, se puoi non farti spennare, andandoti bene ti portano via 200-250 euro, facendo eccezione trovare un meccanico del settore nautico onesto.....Merce alquanto rara ma non introvabile.
Ciao.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 5/5
il top 700 e' una pietra miliare nella storia dei fuoribordo 2t, uno status symbol della piccola nautica e' stato definito ,prima dei 4t e dell'innalzamento a 40cv la potenza max senza patente , ancora oggi e' uno dei motori piu' richiesti e quindi rvendibili in assoluto.ciao
Sailornet