Motore sottodimensionato??? [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 11/18
salvoj28 ha scritto:
le prestazioni sono buone e sopratutto prendi tutti i giri avendo una buona velocità di punta, sei hai anche letto il topic che ti ho postato vedi che per quel gommone la potenza perfetta va dai 130hp in su!!


perfetta per cosa? per decollare? Smile come immaginavo per me cosi' va piu' che bene ma sicuramente con trim positivo (e non a zero) a regimi intorno ai 3500 4500 giri sicuramente otterresti velocita' piu' elevate di quelle da te riscontrate diminuendo anche i consumi ciao
2° Capo
salvoj28
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- 12/18
mettendo un 130hp avrebbe una buona dose di potenza se si trova in condizioni difficili!!
Site Admin
VanBob
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- 13/18
La riserva che ha è già più che sufficiente.
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Guardiamarina
biko (autore)
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- 14/18
cmq se qualcuno vuol vendere un 140 cv...purchè 4 tempi mi faccia un fischio....che ci sto facendo un pensierino....
Utente allontanato
chewbacca
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- 15/18
Secondo me butteresti solo dei soldi, la differenza tra il 115 ed il 140 è veramente minima (è lo stesso motore un po' modificato). Se vuoi proprio correre ti conviene montare un 150, con relativi pesi... e già ti sei reso conto che a 36 e spicci nodi il gommone non è proprio stabile.
Inoltre le velocità citate nel topic segnalato da Salvoj sono molto (ma molto) ottimistiche tanto per usare un eufemismo....

Ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Capitano di Corvetta
rio640
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- 16/18
Secondo me la configurazione attuale è buona!!!se poi si preferisce fare delle corse allora bisogna salire di potenza ma oltre i 36 nodi cosa si vuole fare???soprattutto vista l'instabilità del gommone!!!
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Guardiamarina
biko (autore)
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- 17/18
No aspetta non fraintendetemi.....a 36 nodi è stato solo diciamo un test....nn m'interessa fare le corse anzi.......se trim lo tengo a 0 faccio 30/32 nodi e il gommone è stabilissimo...m tali prestazioni sono in 2 persone a bordo........a se saliamo in 4 le prestazioni si abbassano notevolmente...ecco perchè pensavo ad un 140...magari il suzu che ha una manciata di cavalli in più e un peso leggermente inferiore al 115 riesco a mantenere le stesse prestazioni anche in 4 e magari in 2 abbasso ancora i consumi....che già devo dire di essere molto soddisfatto....in velocità di crociera intorno ai 20nodi a siamo attorno a 16lt/h...... Dati misurati con lo strumento flussometro della northsale......
Capitano di Corvetta
rio640
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- 18/18
Penso bisogni fare un discorso + completo sull'utilizzo del gommone!!!!

Se lo userai con + persone a bordo (4 o 5) allora magari potresti pensare ad un aumento di motorizzzione oppure (pensiero personale!) provare un'elica con passo + piccolo che ti da + accellerazione a scapito della velocità di punta!

Se invece lo userai con 2 persone a bordo l'attuale configurazione è buona senza spendere euri per un motore + potente!

Sul libretto quanti giri è il range del motore? Arrivi a 6100 giri a 36 nodi!magari un elica + lunga scendi come regime massimo ma ottieni + velocità!!!
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Sailornet