Regolazione manetta motori mercruiser

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1°marinaio (autore)
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buon giorno a tutti le manette della mia salpa laver 25.5 mi sembra che abbiano un gioco piu del normale e per mettere in folle o al minimo di giri ho un po di difficolta, c'è un modo per regolarle ,devo intervenire sulla manetta o sul motore ( mercruiser 3l 141cv del 2001)
carlo
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 2/6
Cosa intendi per "gioco"?
Che la manetta "balla" a vuoto o che ha una corsa tale per cui devi spingerla un po' di più per avere il minimo?

Se può esserti utile, nel mio caso prima che il motore "prenda" devo dare circa un 10-12% di manetta
Facilmente, ma con molta delicatezza trovo, il punto (anche perche si sente) e riesco a prendere anche solo i 50-100 giri in più necessari ai 2,8-3 nodi
Più complessa l'operazione contraria (decelerazione): di solito decelero gradualmente, poi la porto pressochè al folle e ridoso l'accelerata
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sottocapo
1°marinaio (autore)
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- 3/6
per gioco intendo il movimento che fa la leve in piu sia in accellarata che in decellerazione, e avendone due ,in manovra non riesco ad avere il un numero di giri sincronizzato dei motori
carlo
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 4/6
Con due leve sicuramente questo fenomeno non è simpatico!

Qualosa si può ottenere lubrificando (non so come si chiama!!) il terminale di metallo posizionato sul motore a fine cavo (polvere, salsedine, potrebbero non farlo scorrere e tornare bene)

Ma non credo basti

A questo punto (se è fattibile) dovresti far regolare i cavi
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sottocapo
1°marinaio (autore)
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- 5/6
grazie , cerchero qualcuno che mi aiuti a regolarli
ciao ciao
carlo
Sottotenente di Vascello
misterdey
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- 6/6
scusa hai un motore o due???
Sailornet