Problema perdita di potenza, tohatsu 9.8 2 tempi

Sottocapo
corriereromano (autore)
Mi piace
- 1/2
Salve a tutti ragazzi, abbiamo avuto un lieve problema con il motore (tohatsu 9.8 due tempi) montato su un gommone in VTR 3,10 metri.

Il motore, stranamente, al ritorno da un'uscita in cui è stato parecchio utilizzato (circa 2 miglia in tre persone e poi altre 2 in due) all'ingresso del canale si è spento per due volte, mentre era al minimo, o poco più. E' come se non reggesse i bassi regimi con la marcia innescata. Arrivati allo scivolo abbiamo provato a riaccendere e a folle ha retto senza problemi il minimo. Durante il rientro in canale ho notato, a regimi bassi, prima una perdita di potenza e poi appunto lo spegnimento se non davo gas. La cosa strana è che quando siamo usciti dal canale non abbiamo avuto alcun problema e neanche in navigazione quando ho provato a tenerlo al minimo. Cosa consigliate? Secondo voi qual è la causa di questo problema? Benzina sporca? Non pesca bene? Conviene regolare il minimo?. Un'ipotesi potrebbe essere che non pesca bene benzina, ma da cosa può esser causato?

Grazie mille
Utente allontanato
boxer
Mi piace
- 2/2
Ciao corriereromano non conosco molto bene il tuo motore ma quando avevo lo yamaha e non teneva il minimo cambiavo le candele e tornava come nuovo pero mi è capitato con un johnson che quando si scaldava per un uso prolungato perdeva potenza al massimo dei giri ,cambiando membrana della pompa è tornato tutto a posto .Ti consiglio comunque di controllare anche il filtro della pompa che di solito si trova sotto quella specie di bicchiere dove entra il tubo che viene dal serbatoio ,spero di esserti stato d'aiuto ciao
Sailornet