Evinrude Ficht 225 cv del 1999
solozar (autore)
- 1/8
Salve,
ho appena acquistato un natante con un fuoribordo Evinrude Ficht 225cv del 1999.
Mi sembra di aver capito che non necessita di un olio specifico come per l'optimax, è vero?
Quale olio mi consigliate ?
Che tipologia di sistema ad iniezione adotta ? è vero che i consumi sono come quelli di un pari cilindrata optimax ?
Scusate ma è un motore che non conosco assolutamente e vorrei saperne il più possibile (pregi e difetti) .
Grazie a tutti per la vostra disponibilità.
ho appena acquistato un natante con un fuoribordo Evinrude Ficht 225cv del 1999.
Mi sembra di aver capito che non necessita di un olio specifico come per l'optimax, è vero?
Quale olio mi consigliate ?
Che tipologia di sistema ad iniezione adotta ? è vero che i consumi sono come quelli di un pari cilindrata optimax ?
Scusate ma è un motore che non conosco assolutamente e vorrei saperne il più possibile (pregi e difetti) .
Grazie a tutti per la vostra disponibilità.
Seppiarolo
- 2/8
Ciao, hai acquistato un motore "esplosivo" .... in ogni senso.....
dai uno sguardo quì
https://www.gommonauti.it/ptopic38217_evinrude_ficht_ram_focus_sui_difetti.html
Buona lettura
dai uno sguardo quì
https://www.gommonauti.it/ptopic38217_evinrude_ficht_ram_focus_sui_difetti.html
Buona lettura
Riccardo
NITROFUEL
- 3/8
Quello è stato il primo motore fuoribordo ad iniezione diretta. Per così dire quella serie di motori ha "sofferto" di problemi di gioventù e tralaltro nenche tanto lievi (iniettori) tanto da portare al fallimento la vecchia OMC. Dal punto di vista progettuale è un motore magnifico tant'e vero che l'odierno e-tec ne ha ereditato la quasi totalità progettuale con numerosi aggiornamenti pero'.
Ora quello che mi sento di consigliarti è che quei motori devono per forza di cose essere aggiornati nell'elettronica così da evitare dei fastidiosi inconvenienti. Chi te lo ha venduto sicuramente sapra' dirti se in passato il motore ha ricevuto i dovuti interventi.
per l'olio usa normalmente un TCWIII specifico per motori fuoribordo e non ci sono problemi.
Ora quello che mi sento di consigliarti è che quei motori devono per forza di cose essere aggiornati nell'elettronica così da evitare dei fastidiosi inconvenienti. Chi te lo ha venduto sicuramente sapra' dirti se in passato il motore ha ricevuto i dovuti interventi.
per l'olio usa normalmente un TCWIII specifico per motori fuoribordo e non ci sono problemi.
solozar (autore)
- 4/8
Beh
La centralina è stata cambiata,
è dal 1999 che gira per mari e non è ancora esploso
Non mi sembra particolarmente ciottolone .... speriamo bene.
Che olio devo usare ???
Grazie
La centralina è stata cambiata,
è dal 1999 che gira per mari e non è ancora esploso
Non mi sembra particolarmente ciottolone .... speriamo bene.
Che olio devo usare ???
Grazie
sanpippo
- 5/8
Olio santo solo olio santo.....
un normale TCW3
un normale TCW3
wiva la barca e il gommone senza dimenticare il motore...
Volatile
- 6/8
io ho il 150 V6 del 2000 e uso il Bardahl Marine TCW3 (confezione gialla) e mi trovo benissimo
solozar (autore)
- 7/8
Grazie 10000
Volatile
- 8/8
solozar ha scritto:Grazie 10000
di nulla figurati
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