Problema vro-minimo jhonson 90hp v4!!!
alemade80 (autore)
- 1/11
Salve ragazzi..sono nuovissimo del forum..ho letto tantissime discussioni per quanto riguarda il vro e seguendo le indicazioni l' ho eliminato facendomi da me la miscela..il motore gira benissimo..è una potenza..ma appena sono sceso al minimo per rientrare al molo il motore si è spento ..rimane acceso solamente con la leva sollevata..la riabbasso e il motore si spegne nuovamente!!!!!a occhio direi che non tiene il minimo..ma il problema è saltato fuori da quando ho fatto la modfica al vro..aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alemade80 (autore)
- 2/11
rileggendo forse non è molto chiaro..allora..motore jhonson 90hp v4 vro del '86..mi è stato consigliato di eliminare il serbatoio dell' olio e farmi da me la miscela..così ho fatto..poi nel forum ho capito il famoso discorso del cicalino e ho staccato il cavetto incriminato..esco per una prova ed il motore gira perfettamente..senza intoppi o rumori strani..dopo dieci minuti di prova sono rientrato al molo e, rallentando per l' avvicinamento il motore si è spento..la benza c'è..il fispino è ok..provo ad accenderlo con la leva sollevata e parte..abbasso la leva e si spegne..l' ho fatto almeno dieci volte ma nulla..non rimane acceso..ho provato anche a giocare con leva e manetta per riuscire a partire ma nulla..ho chiamato un amico che mi è venuto a prendere!!!!!spero vivamente che qualcuno di voi mi aiuti..vorrei evitare di portarlo dal meccanico..nella mia zona ci mangiano troppo e magari basta giocare su una vite per risolvere i problema..
alemade80 (autore)
- 3/11
nessuno conosce questo motore??????
NITROFUEL
- 4/11
Il minimo di quel motore deve essere di almeno 1000 giri altrimenti quando innesti la marcia si spegne, in quanto l'elica minimo si mangia 200/250 giri, tutto questo se non hai smanettato sui vari leveraggi dell'acceleratore.
Comunque esiste una vite che compensa il minimo sulla tiranteria del monocavo, ed è allocata sulla grossa leva di comando che provvede sia all'anticipo statorico che all'azionamento della tiranteria del carburatore, agisci su quella innalzando almeno 100/200 giri al min. e poi prova. Tienici informati ciao
Comunque esiste una vite che compensa il minimo sulla tiranteria del monocavo, ed è allocata sulla grossa leva di comando che provvede sia all'anticipo statorico che all'azionamento della tiranteria del carburatore, agisci su quella innalzando almeno 100/200 giri al min. e poi prova. Tienici informati ciao
alemade80 (autore)
- 5/11
Grazie per la risposta
Il problema del minimo lo fa da quando ho escluso il vro.. quindi vuol dire che dopo questa procedura è beneanche re regolare il minimo agendo sul cavo?scusa se sembra una ripetizione della tua risposta..ma ho bisogno di capire bene
Il problema del minimo lo fa da quando ho escluso il vro.. quindi vuol dire che dopo questa procedura è beneanche re regolare il minimo agendo sul cavo?scusa se sembra una ripetizione della tua risposta..ma ho bisogno di capire bene
alemade80 (autore)
- 6/11
E i leveraggi assolutamente no..non li ho toccati..troppa
Paura di incasinare tutto
Paura di incasinare tutto
alemade80 (autore)
- 7/11
E i leveraggi assolutamente no..non li ho toccati..troppa
Paura di incasinare tutto
Paura di incasinare tutto
NITROFUEL
- 8/11
Se agisci sulla vite di regolazione che ti ho indicato non puoi fare nessun tipo di danno, prova a farlo con motore in moto al minimo e vedrai che sentirai salire di giri il motore, quando avrai innalzato di poco il regime fai ancora delle prove di innesto marcia, fino a che tenga il minimo anche con la marcia inserita ciao
alemade80 (autore)
- 9/11
Nulla da fare..rimane in moto solamente con l' acceleratore a mano..aiutoooooooooooo
alemade80 (autore)
- 10/11
Nulla da fare..rimane in moto solamente con l' acceleratore a mano..aiutoooooooooooo
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