Problema vro-minimo jhonson 90hp v4!!!

Sottocapo
alemade80 (autore)
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- 1/11
Salve ragazzi..sono nuovissimo del forum..ho letto tantissime discussioni per quanto riguarda il vro e seguendo le indicazioni l' ho eliminato facendomi da me la miscela..il motore gira benissimo..è una potenza..ma appena sono sceso al minimo per rientrare al molo il motore si è spento Evil or Very Mad ..rimane acceso solamente con la leva sollevata..la riabbasso e il motore si spegne nuovamente!!!!!a occhio direi che non tiene il minimo..ma il problema è saltato fuori da quando ho fatto la modfica al vro..aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sottocapo
alemade80 (autore)
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- 2/11
rileggendo forse non è molto chiaro..allora..motore jhonson 90hp v4 vro del '86..mi è stato consigliato di eliminare il serbatoio dell' olio e farmi da me la miscela..così ho fatto..poi nel forum ho capito il famoso discorso del cicalino e ho staccato il cavetto incriminato..esco per una prova ed il motore gira perfettamente..senza intoppi o rumori strani..dopo dieci minuti di prova sono rientrato al molo e, rallentando per l' avvicinamento il motore si è spento..la benza c'è..il fispino è ok..provo ad accenderlo con la leva sollevata e parte..abbasso la leva e si spegne..l' ho fatto almeno dieci volte ma nulla..non rimane acceso..ho provato anche a giocare con leva e manetta per riuscire a partire ma nulla..ho chiamato un amico che mi è venuto a prendere!!!!!spero vivamente che qualcuno di voi mi aiuti..vorrei evitare di portarlo dal meccanico..nella mia zona ci mangiano troppo e magari basta giocare su una vite per risolvere i problema.. Crying or Very sad
Sottocapo
alemade80 (autore)
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- 3/11
nessuno conosce questo motore?????? Wall Bash Wall Bash Wall Bash
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 4/11
Cool Il minimo di quel motore deve essere di almeno 1000 giri altrimenti quando innesti la marcia si spegne, in quanto l'elica minimo si mangia 200/250 giri, tutto questo se non hai smanettato sui vari leveraggi dell'acceleratore.

Comunque esiste una vite che compensa il minimo sulla tiranteria del monocavo, ed è allocata sulla grossa leva di comando che provvede sia all'anticipo statorico che all'azionamento della tiranteria del carburatore, agisci su quella innalzando almeno 100/200 giri al min. e poi prova. Tienici informati ciao
Sottocapo
alemade80 (autore)
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- 5/11
Grazie per la risposta Smile
Il problema del minimo lo fa da quando ho escluso il vro.. quindi vuol dire che dopo questa procedura è beneanche re regolare il minimo agendo sul cavo?scusa se sembra una ripetizione della tua risposta..ma ho bisogno di capire bene
Sottocapo
alemade80 (autore)
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- 6/11
E i leveraggi assolutamente no..non li ho toccati..troppa
Paura di incasinare tutto
Sottocapo
alemade80 (autore)
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- 7/11
E i leveraggi assolutamente no..non li ho toccati..troppa
Paura di incasinare tutto
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 8/11
Cool Se agisci sulla vite di regolazione che ti ho indicato non puoi fare nessun tipo di danno, prova a farlo con motore in moto al minimo e vedrai che sentirai salire di giri il motore, quando avrai innalzato di poco il regime fai ancora delle prove di innesto marcia, fino a che tenga il minimo anche con la marcia inserita ciao
Sottocapo
alemade80 (autore)
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- 9/11
Nulla da fare..rimane in moto solamente con l' acceleratore a mano..aiutoooooooooooo Crying or Very sad
Sottocapo
alemade80 (autore)
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- 10/11
Nulla da fare..rimane in moto solamente con l' acceleratore a mano..aiutoooooooooooo Crying or Very sad
Sailornet