Solemar B47 [pag. 8]

INSERZIONE CHIUSA
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bluprofondo60
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Max, guarda che quello di Alex è un Top 700, quindi probabilmente un 50 cv.
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- 72/113
bluprofondo60 ha scritto:
...quindi probabilmente un 50 cv.


Se è così, i conti tornano.

Max
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- 73/113
A breve ispezione sul Solemar da "terra". Saponata e meticolosa ispezione della carena. Poi si vedrà.

Max
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alex 77
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- 74/113
maxfrigione ha scritto:
alex 77 ha scritto:

Max fai bene a cercarlo e' comodo, hai un sacco di spazio e in acqua e' molto divertente. Surprised Surprised Surprised


Alex, ho visto la tua pagina personale e spingi il B47 con un 25 Hp. Come va?

Max
Ciao Max legalmente e' 25 comunque come dice bluprofondo e' stato portato a 50. Il motore secondo me e' quasi giusto nel senso che si va bene ma con un 40(magari 4tempi) andrebbe al top. ci sto pensando al cambio, ma ha un bel costo. Laughing Laughing Laughing
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maxfrigione (autore)
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- 75/113
@Alex
Come dicevo a breve andrò a vedere il gommone sul carrello, hai indicazioni particolari da darmi per la controllata generale?

Max
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alex 77
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- 76/113
maxfrigione ha scritto:
@Alex
Come dicevo a breve andrò a vedere il gommone sul carrello, hai indicazioni particolari da darmi per la controllata generale?

Max
Controlla le valvole se perdono perché non si possono sostituire.
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maxfrigione (autore)
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- 77/113
alex 77 ha scritto:
Controlla le valvole se perdono perché non si possono sostituire.


Ottima osservazione. Ho un Solemar Skipper 400 smontabile(si fa per dire...) su cui avevo alcune microperdite non nel frutto ma sugli incollaggi gomma tessuto, risolto poi con 4 corone di neoprene incollate.

Max
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maxfrigione (autore)
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- 78/113
Salve a tutti, il gommone è stato ispezionato in dettaglio con l'amico Antonio (Ant). Impossibile pretendere l'amore e la passione che noi "gommonauti" abbiamo per i nostri mezzi ma a vedere un battello lasciato quasi abbandonato ci ha creato qualche problema, anche perchè il gommone è un Solemar della vecchia azienda ed io ne possiedo già uno della stessa marca e so come andrebbe tenuto. Premesso ciò faccio un elenco delle cose che non vanno:
-lieve microperdita sul cono di poppa destro
-le due valvole di sinistra perdono entrambe dai frutti, non molto ma perdono
-abbiamo avuto l'impressione che i tubolari perdano presto la pressione dopo poco averli gonfiati
-cuscineria da rivedere
-piccoli scollaggi tra specchio di poppa e carena tubolari
-elica del motore con una pala scheggiata
Chiedo poi a qualche possessore di B47 se la consolle è assicurata con 4 dadi, qui ve ne erano almeno sei tra cui qualche vite con rondella.
Secondo me mettendoci anche il rimessaggio del motore, dovrei calcolare una ulteriore spesa di un migliaio di euro da aggiungere alla nuova richiesta del prpprietario che è di 2400 euro. Obiettivamente alla luce di questi nuovi dati quel gommone dovrebbe avere un valore di acquisto tra 1800-1900 euro, non di più...

Max
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bluprofondo60
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- 79/113
Troverai sicuramente di meglio.Ci vuole solo un pò di pazienza.Buona notte e tutti
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- 80/113
alex 77 ha scritto:
Ciao io ho un b47 con motore Yamaha pero' ho intenzione di venderlo a fine stagione se la tua non e' una cosa urgente ci possiamo contattare.


Ciao Alex, pensi di v enderlo il tuo B47?

Max
Sailornet