Mariner 90cv - problema alimentazione/carburazione

Comune di 1° Classe
Gommoalex (autore)
Mi piace
- 1/5
Salve ragazzi qualcuno di voi ha avuto problemi con questo motore e la relativa alimentazione? mi spiego, il motore accende sempre a primo colpo ma non appena decido di dare gas ( a marcia ingranata) comincia ad affogarsi e non riesce a prendere giri, la sensazione è che arrivi troppa benzina e/o troppa area e poca benzina. Accelerando in folle il motore prende benissimo tutti i giri ma a marcia ingranata non ne vuole sapere, addirittura si sente che qualche cilindro non va. Il meccanico mi dice di dover eseguire una pulizia dei carburatori, ma io temo che non sia solo questo perchè non capisco perchè in folle il motore è un orologio, se ci fosse un problema di carburazione avrei anche difficoltà ad accenderlo, non credete? In ogni caso, per la vostra esperienza,vi è mai capitato un problema simile? come avete risolto? quanto può richiedere un meccanico per smontare 4 carburatori e pulirli? io per esperienza di auto/moto so che smontare un carburatore e pulirlo è un lavoretto divertente di poco conto, ma su un motore marino non ne ho idea!!

Grazie a chiunque avrà qualcosa da condividere in merito. Felice Confused
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 2/5
è un 2 tempi?

in folle in genere lavora solo il getto del minimo quando dai gas cominci a far lavorare i getti del massimo e potrebbero essere sporchi loro.

il mio mercury 90 anni fa fece una cosa del genere ed era colpa della centralina.

spero per te che siano i carburatori (costa meno la pulizia)

ciao eros
Capitano di Fregata
NITROFUEL
Mi piace
- 3/5
Cool Ciao, a mio avviso i carburatori sono la prima cosa da controllare e pulire, come ti è stato già detto non puoi parametrare il funzionamento al minimo con quello sotto sforzo del motore. In quanto specialmente in accelelerazione è il momento dove il motore richiede più benzina in assoluto.
Verificare e pulire i carburatori è un lavoretto abbastanza delicato, e se non lo hai mai fatto lascia perdere.

Solo dopo aver fatto i carburatori il problema persistesse, allora ti devi addentrare in una serie di prove più complesse.
Comunque se è molto tempo che non vengono puliti i carburatori, falli pulire ne và della buona salute del motore e vedrai che mettendoli a punto risolvi. Ciao
Comune di 1° Classe
Gommoalex (autore)
Mi piace
- 4/5
Ok grazie ragazzi, sto procedendo con pulizia e altro,.. spero di risolvere. Confused
Sergente
biagino55
Mi piace
- 5/5
fai bene a pulire i carburatori a ccertati che non aspiri aria lungo tutta la linea di adduzione del carbuarnte ai carburatori ( controlla anche gli attacchi rapidi ed il filtro della benzina ) facci sapere saluti biagio
Sailornet