Carrello TATS per noi di gommonauti.it [pag. 2]

Capitano di Vascello
protea
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- Ultima modifica di protea il 31/07/12 11:41, modificato 1 volta in totale
Bello questo topic... vediamo:

carrello in lega leggera e resistente in modo da massimizzare il carico utile
freni a disco (sono anche più semplici da lavare)
freni servo assistiti (così da ridurre l'uso dei freni dell'auto)
cerchi in lega (più leggeri e più facile lavare i dischi)
doppio asse
passerella per facilitare il varo / alaggio
vericello elettrico
bascula
antifurto sul timone
rulli auto regolanti (sai che sbattimento in meno non dover regolare i rulli Sbellica )
sistema rapido di sgancio porta targa
cuscinetti stagni
dotato motore elettrico con batteria (che si ricarica quando attaccato all'auto) per facilitare la movimentazione. La stessa batteria alimenterà il vericello

ma soprattutto, cosa fondamentale
































costo massimo di 1000€ ....... vabbé dai mi voglio rovinare, facciamo 1100€ Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
etiam capillum unum habet umbram suam
Contrammiraglio
effelle
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- 12/17
diciamo che partendo dal fatto che ho sempre modificato i rimorchi a mio piacimento, per effettuarne un uso migliore, direi che quello che mi manca di più a oggi. è un buon antifurto, e un sistema cuscinetti/freni migliore (stagni??)
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Capitano di Corvetta
ipdanilo
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- 13/17
Il mio rimorchio ideale eccolo qui.....
re: Carrello TATS per noi di gommonauti.it

non proprio questo, ma di questa filosofia,freni a disco, cerchi in lega, non vorrei sbagliare ma in una pubblicità su una rivista scrivevano che il telaio è in acciaio!!!! Sicuramente avrà i suoi costi.......però è un signor rimorchio,poi luci posteriori fisse a led impermeabili !!!!!
ecco il sito
https://www.ezloader.com/
sulla rivista dicevano che cercavano rivenditori in italia, e che erano già presenti sul mercato francese!!!!
Ex Cabin560+Honda100
Ex Coaster540+Jhonson115
Ex Grifo+Mercury f40 orion
Contrammiraglio
effelle
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- 14/17
nel web sii vedono filmati americani (ovviamente Sbellica )
in cui carrelli con luci posteriori stagne ecc entrano in acqua completamente.. ( a volte anche il pick up Sbellica )
lasciando stare l'americano medio però sembrano bei rimorchi, ben fatti e solidi ed esteticamente belli..
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Contrammiraglio
effelle
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Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Contrammiraglio
effelle
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Auanaghein
re: Carrello TATS per noi di gommonauti.it

Sbellica
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Sottocapo di 1° Classe Scelto
air_mak
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- 17/17
Faccio solo un esempio per capire quanta ignoranza e disattenzione c'è rispetto a questo argomento.
Compro un carrello usato del 2009 di una nota ditta in un notissimo centro carrelli del nord italia.
Chiaramente indico l'imbarcazione che dovrà traportare ed essendo un po' pignolo mando anche il certificato di omologazione di barca e motore per mostrare i pesi totali.
Prendo la BE in gennaio così non ci sono problemi.
Dato che la barca si trova a soli 25 km dal centro rimorchi chiedo se con una piccola aggiunta possono portare là il rimorchio ed adattare/regolare rulli puntone e pesi.
Mi dicono che lo faranno gratis tanto meglio.
Vado e ritiro il carrello con barca fidandomi dell'altisonante centro rimorchi.
La trattrice spiego è una mitsubishi pajero 3.2 con portata verticale sul gancio di 115 kg e tiro da 2800 kg.
I rimorchio è nuovo avrà percorso si e no 200 km e si vede benissimo ed ha una portata a pieno carico di 1000 kg.
Pago e parto ad un certo punto in autostrada vedo la barca che nel retrovisore balla in su e giù.
Mi fermo controllo e vedo che non appoggia più sul puntone che è, nel frattempo, caduto in basso perche il cavallotto è montato a rovescio e neanche tanto stretto!!!!!
Orbene in autogrill compro una chiave a X e stringo tutti i tiranti per sicurezza, numerosi sono laschi, sistemo il cavallotto del puntone e riparto facendo un paio di soste per contollare se era tutto a posto.
Arrivo all'ormeggio e mi prende la smania dei controlli non mi fido più: metto una bilancia sotto l'occhione e sorpresa ho fatto da reggio ai lidi ferraresi con 165 kg verticali sul gancio quando l'occhione + freno inerziale ne sopportano 85 ed il gancio 115!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chiamo e adducono variegate scuse alcune anche sciocche.
Ebbene il meccanico tira indietro la barca ma deve andare troppo indietro per cui avvisandomi del fatto che non sia molto regolare sposta l'assale in avanti di circa 50 cm con relativa regolazione dei cavi.
Risultato peso sull'occhione 80 kg ed esercizio della bascula notevolmente migliorato in quanto prima c'era troppo peso sulla parte anteriore del carrello.
Unico problema sul libretto è riportata la distanza occhione-assale che attualmente e ridotta di 50 cm.
Poi faccio smontare cuscinetti e freni e ingrassare il freno inerziale.
Alla luce dei fatti sarebbe ottimo avere un carrello con assale regolabile almeno in tre posizioni fisse segnate sul libretto.
Sailornet