Problema funzionamento Suzuki DF 40, limita a 3000 giri [pag. 3]

Comune di 1° Classe
HAND1_R
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- 21/25
Ciao!
Grazie del suggerimento... Il filtro ce l'ho e mi sembra tutto a posto, ma proverò lo stesso a svuotare, magari è passato qualcosa.

Quello che non mi spiego è come mai vada senza problemi fino a 3000 giri, invece oltre invece sembra venga tagliato.

Mi hanno suggerito che potrebbe essere il termostato, ma non ho allarmi di temperatura... guarderò anche quello.

altre idee?
intanto grazie.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
erik88
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- 22/25
Buongiorno, ieri dopo l'ultima uscita di febbraio ho avuto lo stesso problema, arrivato in porto, messo in moto e tutto ok, vado al minimo fino al uscita del porto e quando do gas inizia a vibrare e non salire di giri...penso subito allo sfiato del serbatoio..o una candela visto che sembra che un cilindro non funzioni, ma niente, mi reco sul luogo di pesca quasi al minimo e spengo, al rientro stesso problema ancora piu vistoso, al che sono riuscito a farlo salire di giri piano piano e a far planare la barca e lo ho tenuto al massimo per 6/7 minuti , ho provato a fare poi diverse prove e sembra non esserci più il problema, qualcuno con lo stesso problema è riuscito a risolvere da se? siccome sono assai lontano e quando vado per un uscita vorrei averlo affidabile e in ordine vorrei capire anche se adesso funziona quale possa essere stato il problema..
Comune di 1° Classe
HAND1_R
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- 23/25
Ciao, vi aggiorno.
alla fine non sono riuscito a venirne a capo da solo, ho portato il motore da un meccanico ufficiale suzuki. Nemmeno loro, nonostante la diagnositca, sono riusciti ad identificare il problema. pertanto era la centralina.
Sostituita la centralina tutto è tornato come prima!

ciao!
Guardiamarina
Fast
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- 24/25
Buongiorno anche a me oggi si è presentato lo stesso problema sembra che il motore entra in protezione e a 3000 giri comincia a borbottare, ho visto che alcuni di voi hanno consigliato di controllare il sensore di marcia inserita volevo sapere se c'è un modo per verificare se lo stesso funzioni o l'unica è comprarlo nuovo e vedere se il problema si risolve, grazie a chi vorrà aiutarmi a risolvere il problema
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 25/25
Apri il monoleva è stacca il faston che va al microswitch. Il contatto è NA.
Poi prova.....però strano perché di solito quello inibisce la messa in moto e il motore al giro di chiave resta immobile; anche se pochi giorni fa un utente ha risolto il problema su uno Yamaha 2T proprio così e proprio con il sintomo da te descritto.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sailornet