Lancetta di 3,5 mt

Comune di 1° Classe
varchetella (autore)
Mi piace
- 1/3
Salve a tutti,

prima di proporre questo topic, ho cercato qualche argmento simile ma purtroppo i casi sono così differenti che per fruire dei vostri consigli ad hoc per la mia situaziione devo necessariamente fornire qualche elemento e non basta rubacchiare qua e la....

Ho una barchetta in VTR di 3,5 mt (come indicato in oggetto del topicp) che è ferma in una pineta (esposta ad agenti atmosferici) da circa....10 anni.

Purtroppo non ho foto al momento che sicuramente posterò se qualcuno potrà aiutami in una scelta difficilissima...o almeno al momento appare piuttosto complessa.

Allora, questa barca per me rappresenta un ricordo e per ravvivare le pescate che mio nonno mi portava a fare ritengo doveroso provvedere a rimettere a mare questa barchetta (che io definisco guscio)....preferibilmente senza farla affondare!

A vista le condizioni appaiono identiche a quando la utiliizavano quotidianamente ma sono sicuro che sia necessario fare qualche spennellata di qualcosa che non cosa sia. A memoria, il nonno, ogni anno sicuramente metteva a posto il motore che ovviamente è deceduto considerato che era "conservato" come la barca, e, sempre a memoria, faceva una passata di qualcosa sulla barchetta.

Ecco, è vero che ero piccolo, ma non ho la più pallida idea di cosa venisse passato sulla barca e non ho idea di cosa oggi (a differenza di un trattamento che veniva fatto ogni anno su una barca che era conservata al coperto) potrebbe servire per fare un lavoro (ovvero farlo fare ove le competenza richieste fossero specifiche) tale da consentirmi di rimettere a mare il guscio per il quale chiedo il vostro aiuto.

Ringrazio anticipatamente per i consigli che potrete darmi con gli elementi che vi ho fornito. se servono ulteriori elementi non esitate a chiedre che controllerò quotidianamente il mio topic con la speranza di riuscire a fare il tutto per questo mese di agosto (anche per il 31).

salut
Mauross
Capitano di Corvetta
Jampy60
Mi piace
- 2/3
purtroppo se non inserisci alcune foto e non chiarisci cosa vuoi fare e quale risultato vuoi raggiungere difficilmente avrai risposte, anch'io ho un amico nelle identiche condizioni per una barchetta di suo padre che è sotto i pini da circa trent'anni e spero di avere quantoprima le foto se no l'è dura avere consigli
Comune di 1° Classe
varchetella (autore)
Mi piace
- 3/3
grazie jampy60! vedendo la rapidità di risposta negli altri topics, avevo intuito che chiedevo una cosa cui sarebbe stato impossibile rispondere senza elementi.
allora farò foto appena ho la possibilità (al massimo entro sabato posterò le foto) anticipando che l'obiettivo è solo di evitare che la barca affondi e di cominciare a tenerla in condizioni migliori.
Grazie per il consiglio ed in anticipo per gli altri che vorrai darmi
Mauross
Sailornet