Innovazioni belle, ma pericolose [pag. 5]

Contrammiraglio
lele 71
Mi piace
- 41/43
non è affatto complessa Laughing , basta premere un pulsante sulla manetta, è solo questione di abitudine Wink
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Capitano di Vascello
Bigguy
Mi piace
- 42/43
Quoto Lele. Utilizzo il pulsante del folle ogni volta che mi allontano dal timone o mi sgancio dallo stacco di sicurezza. Aggiungo che le manette DTS possono essere regolate a piacimento sia nella frizione, e quindi nella resistenza a muoverle, sia nel ritardo di risposta all'accelerazione. Per contro ritengo la fluidità e progressione del loro utilizzo un contributo alla sicurezza, specie quando a manovrarle è un pilota che non ha ancora molta sensibilità. Recentemente ho utilizzato un gommone con 250 Yamaha e le manette non avevano alcun sistema di sicurezza, a similitudine di tutte le manette a chiesuola che mi è capitato di utilizzare fino ad ora. Concordo però sul fatto che un tasto di sicurezza posizionato in modo da renderne istintiva la pressione potrebbe essere una soluzione migliorativa.
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
Capitano di Vascello
e.bove
Mi piace
- 43/43
Brunswick ha scritto:
[..] Il sistema di protezione contro l'innesto accidentale della marcia nei
telecomandi elettronici è stato adottato per circa due anni dalla nascita
dei motori dotati di questo sistema, è stato poi abbandonato dalla Casa
Madre principalmente per due motivi [..]

secondo me hanno perso qualche causa milionaria ... in america i consumatori
e i loro avvocati non scherzano ;-).


Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Sailornet

Argomenti correlati