Corrosione su testata motore [pag. 4]
VanBob
- 31/36
Ho eliminato 2 pagine di "nulla".
La finiamo di sporcare questo topic?
Grazie.
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Ciro 65
- 32/36
Salve, scusate se mi intrometto, possiedo un yamaha 150 2t carburato (Fetol) e dopo aver letto questo forum, ho cercato l'eventuale anodo sacrificale nel mio motore, ma niente da fare, non sono riuscito ad individuarlo.
A parte quello a forma di ponte molto grosso e fissato sotto il trim zona specchio di poppa e quello a forma di pinnetta sotto il piede, qualcuno sa dirmi se ci sono altri anodi in questo motore?
Grazie.
A parte quello a forma di ponte molto grosso e fissato sotto il trim zona specchio di poppa e quello a forma di pinnetta sotto il piede, qualcuno sa dirmi se ci sono altri anodi in questo motore?
Grazie.
Spero, un giorno, di condurre un veliero...
isla
- 33/36
Ciro 65 ha scritto:Salve, scusate se mi intrometto, possiedo un yamaha 150 2t carburato (Fetol) e dopo aver letto questo forum, ho cercato l'eventuale anodo sacrificale nel mio motore, ma niente da fare, non sono riuscito ad individuarlo.
A parte quello a forma di ponte molto grosso e fissato sotto il trim zona specchio di poppa e quello a forma di pinnetta sotto il piede, qualcuno sa dirmi se ci sono altri anodi in questo motore?
Grazie.
se verifichi con l'esploso ricambi li trovi
Ciro 65
- 34/36
Isla, ho verificato l'esploso e sono riuscito ad individuare gli anodi interni sotto le testate.
Grazie, però ti devo chiedere due consigli:
1) dopo aver tolto le testate, ho individuato i famigerati anodi sacrificali interni (in tutto sono otto). Dato che c'ero, li ho tolti tutti per sostituirli, ma una vite si è spezzata e l'anodo che teneva si è frammentato. Quesito, posso inserire sette anodi e lasciarne uno in meno, visto la la vite non ne vuol sentire ad uscire?
2)le testate , in attesa che arrivino le nuove guarnizioni, vanno piallate\lucidate al banco o posso dare una passatina leggera con carta abrasiva finissima, eventualmente anche sulla parte dei cilindri?
Grazie anticipatamente
Grazie, però ti devo chiedere due consigli:
1) dopo aver tolto le testate, ho individuato i famigerati anodi sacrificali interni (in tutto sono otto). Dato che c'ero, li ho tolti tutti per sostituirli, ma una vite si è spezzata e l'anodo che teneva si è frammentato. Quesito, posso inserire sette anodi e lasciarne uno in meno, visto la la vite non ne vuol sentire ad uscire?
2)le testate , in attesa che arrivino le nuove guarnizioni, vanno piallate\lucidate al banco o posso dare una passatina leggera con carta abrasiva finissima, eventualmente anche sulla parte dei cilindri?
Grazie anticipatamente
Spero, un giorno, di condurre un veliero...
NITROFUEL
- 35/36
No le testate e i piani monoblocco non devono essere toccati, solo puliti molto bene, mentre per la vite rotta che regge l'anodo, puoi con l'aiuto di chi lo sà fare, trapanare la vecchia, inserire nel foro un helicoil e rimettere di nuovo la vite al suo posto Ciao
maxpower
- 36/36
NITROFUEL ha scritto:No le testate e i piani monoblocco non devono essere toccati, solo puliti molto bene, mentre per la vite rotta che regge l'anodo, puoi con l'aiuto di chi lo sà fare, trapanare la vecchia, inserire nel foro un helicoil e rimettere di nuovo la vite al suo posto Ciao
infatti portala dal tornitore...non pensare a un fai da te che fai per 3....ma mila euro di danni...
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
(Seneca)
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