[ESCAPE] genesi di un gommone [pag. 3]

Ammiraglio di divisione
mavala (autore)
Mi piace
- 21/31
successe anche con Nuova Jolly, quando uscì la linea King fu accusata di aver copiato la poppa dello Zar... e in effetti allora le resine non coprivano le poppe e Zar fu il primo...
cmq Escape è decisamente diverso anche concettualmente allo Zar sui piani di coperta, più spazi aperti, meno prendisole....
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 22/31
mavala ha scritto:
... e in effetti allora le resine non coprivano le poppe



UT UT UT

ma non era il silicone?

Sbellica
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Corvetta
PaolinoPD
Mi piace
- 23/31
marco57 ha scritto:
mavala ha scritto:
... e in effetti allora le resine non coprivano le poppe



UT UT UT

ma non era il silicone?

Sbellica


quello riempie ... non copre !! Laughing
BWA FiveTen - E-tec 90 - Geonav 6 Sunshine - Eagle cuda 128 - VHF fisso Lorentz
Ammiraglio di divisione
mavala (autore)
Mi piace
- 24/31
tanto per dare una sciaquatina come si deve al gommo cosa c'è di meglio che un giretto sul lago? comodo anche per dimenticare l'acqua salata... Crying or Very sad
e mentre ero lì (PIccaluga, come tanti) sono incappato nel mio meccanico e family con un esemplare del 660 escape, beh.... lui era in vacanza ma un giretto non poteva esimersi dal farmelo fare!!!

troppo ventosa la giornata, troppo vicina l'ora di pranzo, la piccola Matilde a bordo e la volontà di non rompere troppo le.... Exclamation Exclamation non hanno permesso prodezze, quindi impressioni vere e proprie non le ho, ma di certo il mezzo è molto maneggevole e molto stabile in traettoria...e me lo ha dimostrato uno zero disegnato in acqua in pocchissini metri con il gommo inclinato all'inverosimile UT

ho buttato li un invito per il week end di Como, presentazione ai partecipanti e prove più approfondite, chissà....

re: [ESCAPE] genesi di un gommone

re: [ESCAPE] genesi di un gommone

re: [ESCAPE] genesi di un gommone

re: [ESCAPE] genesi di un gommone

re: [ESCAPE] genesi di un gommone


ci sto bene sopra?
re: [ESCAPE] genesi di un gommone


il mio guidone è finito su Escape in segno di amicizia.... Vaaaaaannnn ne ho bisogno un altro!!!!!!!!
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 25/31
mavala ha scritto:


re: [ESCAPE] genesi di un gommone





Guardando questa versione e le foto della carena che avevi messo all'inizio del topic la somiglianza ( o parentela Wink ) con il Flyer è evidentissima, prua a parte. Non vedo nulla che ricordi uno Zar.

Per il resto le differenze nell'arredo della coperta mi sembrano più che altro affinamenti o ammodernamenti di quello che c'è sul mio 646.... l

Non ti sembra Mavala?


mavala ha scritto:


ci sto bene sopra?

re: [ESCAPE] genesi di un gommone




Sei pure vestito in tinta

occhioni occhioni occhioni occhioni occhioni occhioni occhioni
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 26/31
La poppa effettivamente assomiglia moooolto al Flyer.
Molto bello il divanetto a poppa ma manca il passaggio dalla plancetta al pozzetto e bisogna scavalcare il sedile Rolling Eyes .
Il muso, probabilmente progettato per contenere verricelo catena e ancora, lo trovo un po' troppo ingombrante, visto anche che è tutta vetroresina e peso in più.
Belle le bitte a scomparsa e il layout di poppa.
Lo schienale del sedile di consolle mi sembra un po' troppo largo e poco aereodinamico. In caso di vento contrario potrebbe offrire una discreta resistenza.
Ma quand'è che finiranno di montare sti roll-bar d'acciaio anni '90?

E la carena com'è?
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Ammiraglio di divisione
sella e lele
Mi piace
- 27/31
bellissimo mezzo....

chi sa quanto costerà?????

questo potrebbe essere un buon compromesso tra uscite con la famiglia e uscite a pesca....


mavala quando lo provi dacci le tue impressioni...
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Ammiraglio di divisione
mavala (autore)
Mi piace
- 28/31
marco57 ha scritto:
La poppa effettivamente assomiglia moooolto al Flyer.
Molto bello il divanetto a poppa ma manca il passaggio dalla plancetta al pozzetto e bisogna scavalcare il sedile Rolling Eyes .


è un'operazione semplicissima, si alza il piede e si allunga la gamba..... Sbellica

marco57 ha scritto:
Il muso, probabilmente progettato per contenere verricelo catena e ancora, lo trovo un po' troppo ingombrante, visto anche che è tutta vetroresina e peso in più.


in effetti contiene vericello e catena, il peso c'è, ma la parte in VTR è molto ridotta rispetto a Zar

marco57 ha scritto:
Belle le bitte a scomparsa e il layout di poppa.
Lo schienale del sedile di consolle mi sembra un po' troppo largo e poco aereodinamico. In caso di vento contrario potrebbe offrire una discreta resistenza.


già sottolineato, in primis cambieranno il cuscino rendendolo meno "pesante"

marco57 ha scritto:
Ma quand'è che finiranno di montare sti roll-bar d'acciaio anni '90?


a me piacciono.... che ci vorresti?

marco57 ha scritto:
E la carena com'è?


ho fatto si e no 1 miglio....bisogna fare una prova seria per giudicare
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ammiraglio di divisione
mavala (autore)
Mi piace
- 29/31
MaxM100 ha scritto:


re: [ESCAPE] genesi di un gommone





Guardando questa versione e le foto della carena che avevi messo all'inizio del topic la somiglianza ( o parentela Wink ) con il Flyer è evidentissima, prua a parte. Non vedo nulla che ricordi uno Zar.

Per il resto le differenze nell'arredo della coperta mi sembrano più che altro affinamenti o ammodernamenti di quello che c'è sul mio 646.... l

Non ti sembra Mavala?


in effetti questa angolazione mette in evidenza una notevole somiglianza, ma rispetto al tuo 646 l'Escape è più largo, la poppa adotta lo stesso sistema di Flyer per allargare gli spazi, ridurre i tubolari, è qui la somiglianza più marcata
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 30/31
marco57 ha scritto:
Il muso, probabilmente progettato per contenere verricelo catena e ancora, lo trovo un po' troppo ingombrante, visto anche che è tutta vetroresina e peso in più.


in effetti contiene vericello e catena, il peso c'è, ma la parte in VTR è molto ridotta rispetto a Zar

marco57 ha scritto:
Belle le bitte a scomparsa e il layout di poppa.
Lo schienale del sedile di consolle mi sembra un po' troppo largo e poco aereodinamico. In caso di vento contrario potrebbe offrire una discreta resistenza.


già sottolineato, in primis cambieranno il cuscino rendendolo meno "pesante"

marco57 ha scritto:
Ma quand'è che finiranno di montare sti roll-bar d'acciaio anni '90?


a me piacciono.... che ci vorresti?

marco57 ha scritto:



Visto che è in vetroresina avrei "osato" un po' dippiù, assottigliandolo a prua e creando una linea un po' più snella.
Per la seduta di consolle ok per il cuscino ma secondo me dovrebbe essere allungata in avanti. Oltretutto si recupererebbe spazio interno, magari per un piccolo wc, visto che con un 6.5 mt. si può fare anche campeggio nautico.
Il roll-bar lo trovo poco originale per un gommone appena progettato. Se proprio deve esserci allora in vetroresina, magari solo i 2 laterali accordati con la base che già esiste.
Naturalmente miei gusti personali
Wink
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Sailornet