Fuoristrada con cambio automatico [pag. 4]

Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 31/51
KillerPike ha scritto:

una Mitsubishi Pajero 2500 SW del 2003 con 63.000km, gancio traino installato; Smile


per curiosita' quanto traina?
Capitano di Corvetta
sportback
Mi piace
- 32/51
1600kg,l'hai venduto il coprimotore per il 100 yamaha?
Contrammiraglio
CHICCA
Mi piace
- 33/51
KillerPike ha scritto:
Ho fatto l'acquisto, mi sembra doveroso dare la notizia... non è stato facile come sembrava: trovato il fuoristrada su AutoScout24 facevo la telefonata di rito "avete ancora l'auto? fate il ritiro di altro usato?..." tutti al telefono erano più che disposti a ritirare la mia vecchia auto valutandola il giusto, ma di persona cambiava tutto! La mia auto valeva la metà mentre il prezzo dichiarato trattabile era intrattabile. Ho visto Jeep sia Grand Cherokee(2) che Cherokee, Nissan Terrano II (2), Mitsubishi L200(2) e Pajero(3). Alla fine ho trovato a 20km da casa (per il Terrano ho fatti più di 300km per vederlo) una Mitsubishi Pajero 2500 SW del 2003 con 63.000km, gancio traino installato; la mia auto è stata valutata quasi il giusto. Visto il mio budget e l'esigenza di piazzare la mia auto sono soddisfatto dell'acquisto... anche se il Grand Cherokee con cambio automatico comunque resta un obbiettivo Smile


Confused

Ed allora bisogna festeggiare....., brindiamo ?????
Partyman
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Comune di 1° Classe
andreaiaia
Mi piace
- 34/51
KillerPike ha scritto:
Salve a tutti, come molti di voi sento la necessità di un fuoristrada per trainare il carrello... dopo varie ricerche sono indeciso tra due usati: Pajero e Grand Cherokee. Il problema è che il Pajero ha il cambio manuale ma il Cerokee ha il cambio automatico.
Non ho mai usato il cambio automatico e chiedevo se è facile da usare e se non penalizza in qualche modo l'auto. Aggiungo che il Pajero è un 2500cc da 115cv mentre l'altro è un 2700cc da 163cv.
Grazie


prendi il cambio manuale...quelli automatici se danno problemi sono dolori per il portafoglio
Contrammiraglio
CHICCA
Mi piace
- 35/51
andreaiaia ha scritto:
KillerPike ha scritto:
Salve a tutti, come molti di voi sento la necessità di un fuoristrada per trainare il carrello... dopo varie ricerche sono indeciso tra due usati: Pajero e Grand Cherokee. Il problema è che il Pajero ha il cambio manuale ma il Cerokee ha il cambio automatico.
Non ho mai usato il cambio automatico e chiedevo se è facile da usare e se non penalizza in qualche modo l'auto. Aggiungo che il Pajero è un 2500cc da 115cv mentre l'altro è un 2700cc da 163cv.
Grazie


prendi il cambio manuale...quelli automatici se danno problemi sono dolori per il portafoglio

Confused
Perchè il cambio manuale non crea problemi al portafoglio ? La tua mi sembra una generalizzazione con la quale non concordo,
Il cambio manuale ha un rischio di rottura ben più alto dell'automatico, ma certo se pretendi di utilizzare i vecchi cambi matic USA per far sgommare l'auto.... beh !
Prova i cambi sequenziali Porshe , Audi , Mercedes e poi ne riparliamo.
L'unica cosa che deve essere adeguatamente considerata è l'effettivo utilizzo in fuoristrada con marce ridotte di cui il cambio automatico è sprovvisto.
8)
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 36/51
CHICCA ha scritto:

L'unica cosa che deve essere adeguatamente considerata è l'effettivo utilizzo in fuoristrada con marce ridotte di cui il cambio automatico è sprovvisto.


Il Grand Cherokee di cui si parlava ha il cambio automatico però ha anche le ridotte 8)
Contrammiraglio
CHICCA
Mi piace
- 37/51
MaxM100 ha scritto:
CHICCA ha scritto:

L'unica cosa che deve essere adeguatamente considerata è l'effettivo utilizzo in fuoristrada con marce ridotte di cui il cambio automatico è sprovvisto.


Il Grand Cherokee di cui si parlava ha il cambio automatico però ha anche le ridotte 8)


Confused
Esattamente, 1 per ogni marcia del cambio, nel caso di manuale 6 e di automatico 5 (+ 1 per la retro).
Io mi riferivo al Mitsubishi che nella sua versione originale e manuale ne ha ben 10, mantre era assente nella versione automatica.
Per il Nissan Patrol GR 3300 era la stessa cosa.
Smile
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 38/51
CHICCA ha scritto:

Io mi riferivo al Mitsubishi che nella sua versione originale e manuale ne ha ben 10, mantre era assente nella versione automatica.

Smile


forse ti confondi,il pajo automatico ha tutte le ridotte e bloccaggi,identici alla versione vecchia manuale Wink
Contrammiraglio
CHICCA
Mi piace
- 39/51
isla ha scritto:
CHICCA ha scritto:

Io mi riferivo al Mitsubishi che nella sua versione originale e manuale ne ha ben 10, mantre era assente nella versione automatica.

Smile


forse ti confondi,il pajo automatico ha tutte le ridotte e bloccaggi,identici alla versione vecchia manuale Wink

Confused
Non è che mi confondo (almeno spero) è che stiamo (io per primo) mischiando tipi di cambio ed anni di produzione e non viene molto bene.

Concordo con te e Max sulle produzioni più recenti (dal 1995 in poi) mentre ci sono delle diversità sulle produzioni fine anni 80 poi 1993-94 e successive, e per riepilogarle (dato che si parla di case diverse) ci vorrebbero alcune pagine.

La faccio breve, se parliamo di auto ante 95 i cambi automatici Jap creavano discreti problemi sopratutto in concomitanza di ridotte e di motorizzazioni diesel (ne sono un modesto esempio i Terrano I , i Patrol GR , e non ultimi i Pajero) , mentre diversamente si comportavano con le motorizzazioni a benzina (come il V8 3500 Pajero).

Gli attuali cambi automatici sono invece assolutamente privi di quesi difetti ed i servomeccanismi che li aiutano nel loro compito, unitamente alla gestione elettronica fanno dell'affidabilità e della solidità il loro punto di forza. Resta cmq indubbia la minor rapidità di intervento e la maggior usura dei piatti frizione.
Smile
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Comune di 1° Classe
mascalzone latino
Mi piace
- 40/51
salve a tutti, vorrei avere delle informazioni per quanto riguarda un suzuki vitara 1.9 td del 97 cv 75 . l'ho acquistato da poco per trainare e alare una saver 495 tc con yamaha 40/60 e carrello ellebi 520. sapete come si comporta? l'unico neo e' che sul libretto c'e' scritto fino ad un massimo di 850kg. sono quasi al limite? cosa ne pensate? grazie di nuovo.
saver open 495 tc yamaha 40/60 detl
Sailornet