Motore alzato con o senza leva,di supporto ?! [pag. 2]

Grand Chef
marvimar
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- 11/16
non che sia contrario al blocco,ma mi vi siete mai chiesti che sollecitazioni ha il pistone del trim quando diamo gas ai nostri 100cv!!!!!!!!!!
secondo me molta piu che in strada sul carrello eppure mica gli mettiamo il legnetto in navigazione!!!
sbaglio?? Rolling Eyes
bwa sixone....yamaha f115 Carmelomade😁
Carrello balbi 1300
https://youtu.be/4bdhWw5Frcg
Utente allontanato
boxer
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- 12/16
Salve ragazzi scusate se m'intrometto il pistone idraulico non ha problemi alla sollecitazioni dato che l'olio viene tenuto in pressione da delle sfere che con il peso stesso del motore chiudono i passaggi idraulici il blocco di cui parlate serve nel caso in cui si debba smontare il trim cosi tiene il motore sollevato per qualsiasi tipo di lavoro .Se si trasporta con il carrello vi consiglio di abbassare il motore perché quello a essere sollecitato è lo specchio di poppa avete presente il principio delle leve ? Se poi il trim accusa dei problemi è dovuto al fatto che si usurano i para oli dal normale lavoro di salita o discesa e dall'eventuale corrosione dello stelo e non per altro ed a proposito consiglio a chi tiene il natante sempre in acqua e non d'ingrassare ogni tanto lo stelo. Io quest'anno ho revisionato il trim di un mio amico (yamaha) che prima di chiedermi l'intervento aveva consultato un'officina autorizzata che gli aveva consigliato la sostituzione del trim stesso per la modica cifra di 600€ ,con la sostituzione dei para oli ,degli oring e dell'olio idraulico ha speso 50€ ed a tutt'oggi e li che lavora . Logicamente è un amico ma se si va in un'officina oleodinamica di sicuro non si spende 600€ .Spero di esservi stato d'aiuto e avervi tolto ogni dubbio fermo restante che ognuno con il proprio mezzo fa quello che vuole.A proposito date del grasso anche al famoso fermo altrimenti (come già successo) se vi dovesse servire rischiate di trovarlo bloccato dalla salsedine ciao a tutti
Sottocapo
bobby960
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- 13/16
ciao boxer, grazie x l'illuminante spiegazione che terrò gelosamente in mente (soprattutto se dovrò far fare lavori al trim).

io purtroppo se tengo abbassato il motore durante il viaggio in strada, la pinna gratta l'asfalto laddove trovo delle cunette.
che mi consigli?
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 14/16
La migliore soluzione per tenere saldo il motore durante il trasporto, affinche sia la poppa che il motore non risenta di sollecitazioni, e acquistare questo attrezzo, Clicca Qui una sorta di ammortizzatore, posta fra il carrello e il piede, fa si che il motore non giri dx e sx e nel caso di qualche buca, ammortizza la botta, supporta motori fino a 250 kg ... Smile
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Utente allontanato
boxer
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- 15/16
Salve ragazzi scusate ma ho iniziato un lavoro fuori da casa e non avevo il PC con me penso che la soluzione di byanonimo sia valida comunque più il motore viaggia basso e meno ne risente la chiglia se proprio deve viaggiare alto fatelo appoggiare su di una tavoletta ben legata onde evitare di perderla per strada e di provocare guai agli altri P S il lavoro mi durerà circa 3 mesi quindi ci si sente su questi scermi solo il fine settimana ciao a tutti
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 16/16
Questo e il marchingegno in questione.... Felice Felice

re: Motore alzato con o senza leva,di supporto ?!


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JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
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