Mercury 7.5 del 1982 circuito di raffredamento [pag. 3]
sercio84 (autore)
- 21/29
come volevasi dimostrare,la guarnizione è da sostituire ,ma ognino di noi aveva ragione perchè non è bruciata ma è stata fatta artigianalmente e male e ostruise (non totalmente) i passaggi dell'acqua(ecco perchè il venditore mi aveva detto di sostituirla "forse l'aveva fatta lui").
Finalmente
spero che il problema sia risolto.
grazie a tutti........
ps.quanto costerà sostituirla ,fare la carburazione e combiare l'olio al piede????????
Finalmente
spero che il problema sia risolto.
grazie a tutti........
ps.quanto costerà sostituirla ,fare la carburazione e combiare l'olio al piede????????
barone03
- 22/29
1 MILIONE DI EURO AL MECCANICO......
2 MILIONI DI EURO A NOI x LE CONSULENZE DA DESTINARE AGLI AMICI TERREMOTATI DELL'EMILIA!!!!
2 MILIONI DI EURO A NOI x LE CONSULENZE DA DESTINARE AGLI AMICI TERREMOTATI DELL'EMILIA!!!!
sercio84 (autore)
- 23/29
grazie a tutti
essebi
- 24/29
spesa?io possiedo il solito motore ,però tende a scaldare l' acqua come il tuo ma non da problemi ,io credo sia dovuto alla girante che è molto piccola
barone03
- 25/29
se il getto e "generoso", la girante è a posto se si notano vuoti d'acqua meglio sostituirla.... noi appassionati ci facciamo molte pippe....sulle giranti ecc... a volte senza motivo certo è però buona regola sostituirla in base alle ore di navigazione o ogni 2 anni o nei casi sopra descritti.
Proteggiamo piuttosto le varie parti meccaniche e strutturali con buon grasso contro la salsedine e scaldiamo bene i motori prima di darli manetta.
R.
Proteggiamo piuttosto le varie parti meccaniche e strutturali con buon grasso contro la salsedine e scaldiamo bene i motori prima di darli manetta.
R.
sercio84 (autore)
- 26/29
questo dilemma non ha fine
ho sostituito tutte le guarnizioni (anche quelle del carterino),la girante è nuova,ma provando il motore la temperatura dell'acqua e la stessa di prima ,a questo punto credo che sia normale.........
inoltre mentre soffiavo col compressore dentro il tubo dell'acqua ho notato che l'aria esce anche dalla marmitta (che sta appena sotto la calandra del motore),ma quando lo metto in moto l'acqua esce solamente dall gettospia ,potrebbe essere questo il problema
comunque domenica andro a provare il motore a mare....
speriamo bene
grazie
ho sostituito tutte le guarnizioni (anche quelle del carterino),la girante è nuova,ma provando il motore la temperatura dell'acqua e la stessa di prima ,a questo punto credo che sia normale.........
inoltre mentre soffiavo col compressore dentro il tubo dell'acqua ho notato che l'aria esce anche dalla marmitta (che sta appena sotto la calandra del motore),ma quando lo metto in moto l'acqua esce solamente dall gettospia ,potrebbe essere questo il problema
comunque domenica andro a provare il motore a mare....
speriamo bene
grazie
essebi
- 27/29
era come ti dicevo,io credevo di avere i passaggi intasati dal sale ,dopo vari lavaggi e smontaggio di termostato e piastra tutto è rimasto invariato
dopotutto sono contento visto che lo usa da 3 anni e non da problemi e poi d'inverno acqua calda per mettere la muta (una goduria)
dopotutto sono contento visto che lo usa da 3 anni e non da problemi e poi d'inverno acqua calda per mettere la muta (una goduria)
sercio84 (autore)
- 28/29
scusami essebi tu hai lo stesso motore?
perche se soffio dentro il tubo dell' acqua esce l'aria dalla marmitta ,mentre l'acqua esce ssolo dal tubo spia
io non riesco a capirlo forse è per questo che la temperatura dell' acque e un po alta , l'acqua va nella marmitta , non esce e rivà nel circuito.
può essere plausibile la mia teoria .......
ciao grazie.
perche se soffio dentro il tubo dell' acqua esce l'aria dalla marmitta ,mentre l'acqua esce ssolo dal tubo spia
io non riesco a capirlo forse è per questo che la temperatura dell' acque e un po alta , l'acqua va nella marmitta , non esce e rivà nel circuito.
può essere plausibile la mia teoria .......
ciao grazie.
essebi
- 29/29
perchè l'acqua che esce dalla spia è una piccola parte ,potresti anche tappare il tubo ,il resto esce dallo scarico
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