Problemi di carburatore credo!!!!! [pag. 2]
Dolcenera
- 11/20
E allora forse è proprio lo spillo collegato al galleggiante del carburatore che è usurato e ogni tanto si "incanta"...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
STEEVE (autore)
- 12/20
Ciao Dolcenera,
rieccomi qua' finalmente trovo il tempo per dedicarmi al forum e al mio motore.
Dal tuo ultimo consiglio sono ancora fermo,ho finito l'anno scorso svuotando il motore dalla verdee e pulendo le candele.
Ora mi rimane la perte complicata il carburatore, come smontarlo e pulirlo, tu mi suggerisci lo spillo collegato al galleggiante del carburatore che si incanta, cosa devo fare?
Ciao stefano
rieccomi qua' finalmente trovo il tempo per dedicarmi al forum e al mio motore.
Dal tuo ultimo consiglio sono ancora fermo,ho finito l'anno scorso svuotando il motore dalla verdee e pulendo le candele.
Ora mi rimane la perte complicata il carburatore, come smontarlo e pulirlo, tu mi suggerisci lo spillo collegato al galleggiante del carburatore che si incanta, cosa devo fare?
Ciao stefano
lele 71
- 13/20
@steeve, se tu dicevi che con la farfalla aperta andava bene, vuol dire che l'aria non è tirata, e deve essere cosi'a caldo, quindi penso che il carburatore non centri nulla. Piuttosto prova a ingrassare la miscela , perche se ti fa il problema quando sta' al max per 2 minuti ......non vorrei che tende a gripparsi. Appena ti si spegne e riprovi a mettere in moto, senti forse piu' dura la cordicella??? se fosse cosi' si grippa......
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
STEEVE (autore)
- 14/20
Ciao lele 71
siamo della stessa leva, se il 71, e' come lo imterpreto io, al contrario di me di motori te ne intendi.
Il motore va solamente con la farfalla aperta se la chiudo si spegne e quindi mi consuma parecchia mioscela al 2 % (come segnato sul libretto), la farfalla non dovrei aprirla a motore freddo e poi richiuderla a motore caldo?
Ho cambiato i tubi e il filtro della miscela dal serbatoio al carburatore, un passo e' fatto.
Grazie stefano
siamo della stessa leva, se il 71, e' come lo imterpreto io, al contrario di me di motori te ne intendi.
Il motore va solamente con la farfalla aperta se la chiudo si spegne e quindi mi consuma parecchia mioscela al 2 % (come segnato sul libretto), la farfalla non dovrei aprirla a motore freddo e poi richiuderla a motore caldo?
Ho cambiato i tubi e il filtro della miscela dal serbatoio al carburatore, un passo e' fatto.
Grazie stefano
lele 71
- 15/20
allora siamo dello stesso anno
allora se la farfalla dell'aria è aperta ossia favorisce il passaggio dell'aria va bene a caldo.............
Poi quando deve partire a freddo , la farfalla bisogna chiuderla("tirare l'aria") per impedire il passaggio dell'aria e avere una miscela aria benzina(e olio) piu' ricca di benzina.
Se cosi' funziona bene, dubito che sia un problema di carburazione.
Hai controllato che l'acqua del raffreddamento circoli bene?
allora se tutto funziona a dovere prova a fare la miscela piu' ricca......anche al 4 % e vedi come va'.....se va meglio, ossia dura di piu' in moto, devi solo sperare che girando si sblocchi, senno' hai poco da fare........
allora se la farfalla dell'aria è aperta ossia favorisce il passaggio dell'aria va bene a caldo.............
Poi quando deve partire a freddo , la farfalla bisogna chiuderla("tirare l'aria") per impedire il passaggio dell'aria e avere una miscela aria benzina(e olio) piu' ricca di benzina.
Se cosi' funziona bene, dubito che sia un problema di carburazione.
Hai controllato che l'acqua del raffreddamento circoli bene?
allora se tutto funziona a dovere prova a fare la miscela piu' ricca......anche al 4 % e vedi come va'.....se va meglio, ossia dura di piu' in moto, devi solo sperare che girando si sblocchi, senno' hai poco da fare........
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
STEEVE (autore)
- 16/20
Grazie lele, per controllare se l'acqua del raffreddamento circoli bene devo controllare mentre vado, se esce dalla parte superiore, ho provato a metterlo in moto in un vascone e spruzzava acqua ma non a getto continuio piuttosto a spruzzo, e poi l'acqua del vascone puzzava di miscela e rimaneva unta in superficie.
Il motore lo accendo sempre con la farfalla aperta altrimenti non si mette in moto.
Grazie delle info
Stefano
Il motore lo accendo sempre con la farfalla aperta altrimenti non si mette in moto.
Grazie delle info
Stefano
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 17/20
STEEVE ha scritto:Grazie lele, per controllare se l'acqua del raffreddamento circoli bene devo controllare mentre vado, se esce dalla parte superiore, ho provato a metterlo in moto in un vascone e spruzzava acqua ma non a getto continuio piuttosto a spruzzo, e poi l'acqua del vascone puzzava di miscela e rimaneva unta in superficie.
Il motore lo accendo sempre con la farfalla aperta altrimenti non si mette in moto.
Grazie delle info
Stefano
doi che anno è?
io ne ho uno del 73, ed è normale chè l'acqua esca a spruzzo, perchè esce insieme ai gas di scarico da metà gambo!
Davide TRICOMI
STEEVE (autore)
- 18/20
Ciao sottotenente
vecchiotto anche il mio e' del 72, e' gia tanto che va.
Stefano
vecchiotto anche il mio e' del 72, e' gia tanto che va.
Stefano
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 19/20
STEEVE ha scritto:Ciao sottotenente
vecchiotto anche il mio e' del 72, e' gia tanto che va.
Stefano
il mio va una meraviglia, è stato sfruttato poco nella sua vita!
se non ricordo male questo modello si spegna dalla leva del gas (chiudendola tutta)
comunque per l'acqua non ti preoccupare, è normale così, questo modello non ha il getto continuo, ma lo spruzzo da metà gambo..... nel mio l'acqua massimo diventa tiepida o molto tiepida, ma mai al punto di scottare, controlla la temperatura!
Davide TRICOMI
STEEVE (autore)
- 20/20
Alla prima uscita provero' la temperatura dell' acqua di raffreddamento
Speriamo in bene, quindi se lo metto in moto senza fatica anche con la valvola aperta non e' un problema?,dato che altrimenti a valvola chiusa non parte. Ciao e grazie dei preziosi consigli
Stefano
Speriamo in bene, quindi se lo metto in moto senza fatica anche con la valvola aperta non e' un problema?,dato che altrimenti a valvola chiusa non parte. Ciao e grazie dei preziosi consigli
Stefano
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