Problemi di carburatore credo!!!!!

Sottocapo
STEEVE (autore)
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- 1/20
Ciao a tutti
io ho in prestito un vecchio envirude 4 cavalli 2 t del vecchio carlo cudega del 79,lo sto riutilizzando dopo parecchi anni di sosta in box, almeno 8/9 i problemi sono questi.
Il motore parte pero quando sono al massimo dopo un po 2/3 minuti si spegne come se non arrivasse miscela, ma in realta' il filtrino e pieno, aspetto 2 minuti e poi riparte e se non vado al massimo va bene.
La seconda cosa e' che non capendo nulla di motori, mi chiedio la farfalla del carburatore la devo sempre lasciare aperta perche' se la chiudo, anche a motore caldo, questo mi muore, la riapro e riparte, e correttto non credo.
uuuGrazie a tutti
Saluti stefano
Sottotenente di Vascello
redtag
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- 2/20
Può essere successo che lasciando fermo il motore per tanto tempo si sia formato qualche deposito su qualche ugello del carburatore. Devi smontarlo e pulirlo bene soffiando con compressore all'interno degli ugelli.
Tutti vogliono andare in paradiso ma nessuno è disposto a morire
Sottocapo
STEEVE (autore)
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- 3/20
Ciao, la domanda e' un'altra come si smonta e' semplice non credo.
Dato che non ho mai smontato un carburatore mi sa che non mi conviene farlo da me.
ciao e grazie per la risposta
saluti Stefano

P.S.
non sono convinto di farlo fare sono troppo testone e curioso forse forse lo smonto da me.

se poi mi avanzano dei pezzi li vendo
ciao
stefano
Utente allontanato
Dolcenera
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- 4/20
STEEVE ha scritto:
Ciao a tutti
io ho in prestito un vecchio envirude 4 cavalli 2 t del vecchio carlo cudega del 79,lo sto riutilizzando dopo parecchi anni di sosta in box, almeno 8/9 i problemi sono questi.
Il motore parte pero quando sono al massimo dopo un po 2/3 minuti si spegne come se non arrivasse miscela, ma in realta' il filtrino e pieno, aspetto 2 minuti e poi riparte e se non vado al massimo va bene.
La seconda cosa e' che non capendo nulla di motori, mi chiedio la farfalla del carburatore la devo sempre lasciare aperta perche' se la chiudo, anche a motore caldo, questo mi muore, la riapro e riparte, e correttto non credo.
uuuGrazie a tutti
Saluti stefano


Domanda stupida ma fondamentale... hai aperto lo sfiato sul tappo del serbatoio, vero? Rolling Eyes
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Comune di 1° Classe
gobbi
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- 5/20
ma quando si ferma, la pompetta manuale della benzina risulta piena? se cosi non fosse potrebbe
essere bucata la membrana della pompetta a.c
Sottocapo
STEEVE (autore)
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- 6/20
PER DOLCENERA
ciao si lo sfiato era aperto, ho provato anche a svitare il tappo per verificare che per qualche motivo lo sfiato fosse bloccato ma nulla
grazie stefano

PER GOBBI
ciao non ho pompette perche' il serbatoio e' sul motore ,il filtro della benzina pero' era pieno
potrebbe assere una delle due candele, sono vecchiotte
grazie stefano
Sottocapo
marineri
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- 7/20
se una volta in moto , cm dici "tirando l'aria" si riprende ,quasi sicuramente devi pulire il carburatore !
Sottocapo
STEEVE (autore)
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- 8/20
Ciao marineri
grazie della risposta sei gia il secondo che dice di pulire il carburatore ormai mi tocca, vorrei farlo io per imparare ma non so da dove cominciare sto cercando in giro per capirci qualche cosa di piu'.

Si per qianto riguada l'aria il motore rimane acceso solo se e' tutta aperta altrimenti si spegne
Saluti stefano
Utente allontanato
Dolcenera
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- 9/20
Nel raccordo di uscita dal serbatoio dovrebbe trovarsai un altro filtrino minuscolo ... non è che sia intasato quello?

Prova a staccare il tubo dal basso e vedi a che velocità esce la benza....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottocapo
STEEVE (autore)
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- 10/20
Ciao dolcenera
guardando il motore il tobo e' collegato diretto al serbatoio, il tubo e' nuovo come il filtro, c'e' un rubinetto che si apre regolarmente, controllero l'uscita della benza ma fino al filtro arriva bene
ciao e grazie stefano
Sailornet