Conero 4.20 (credo??) andrà bene con un selva 600 xs el 40 hp
=andrew81= (autore)
- 1/4
Ciao ragazzi ho appena comprato un motore selva 600 xs el 40 hp come da titolo e vorrei installarlo su una open conero (cosi mi hanno detto ma non saprei) di 4.20...
prima avevo un 20 hp evinrude omc 521 che poi mi hanno rubato e devo dire che andava bene ma ora avendo intenzione di cambiare scafo entro breve ho optato per un 40 hp
non sapendo quale è la potenza installabile dichiarata dal costruttore secondo voi ho esagerato???
(appena capisco come si fa posto un paio di foto della barca...)
8)
grazie a tutti
ecco le foto:
qui si vede dcome era lo specchio di poppa (la barca era conciatissima ed ho avuto la brillante idea di sverniciare tutta la coperta e rifarla da capo... risultato un anno e mezzo che è ferma )
nella foto si vede che era stato inglobato nello specchio, con fogli e resina, un pezzo di compensato (quando l'ho sverniciata l'ho tolto perche era marcito probabilmente causa infiltrazioni causate da buchi passanti),
ora: - devo rimetterlo inglobato come era;
oppure - basta applicare (oltre all esterno) un rinforzo in comp. marino senza bisogno di resinare il tutto (dato che ho quasi finito di riverniciarla)????
Questa (a parte io e mia sorelle ma era l'unica foto dove si vede la barca intera prima del restauro) è per dare un'idea di che barca sto parlando
(non guardate il cassero dato che era un esperimento oltretutto venuto male
a breve mettero anche la descrizione in un altro post di quelloche ho fatto con le relative foto dell'esecuzione
riciaoooooooo
prima avevo un 20 hp evinrude omc 521 che poi mi hanno rubato e devo dire che andava bene ma ora avendo intenzione di cambiare scafo entro breve ho optato per un 40 hp
non sapendo quale è la potenza installabile dichiarata dal costruttore secondo voi ho esagerato???
(appena capisco come si fa posto un paio di foto della barca...)
8)
grazie a tutti
ecco le foto:
qui si vede dcome era lo specchio di poppa (la barca era conciatissima ed ho avuto la brillante idea di sverniciare tutta la coperta e rifarla da capo... risultato un anno e mezzo che è ferma )
nella foto si vede che era stato inglobato nello specchio, con fogli e resina, un pezzo di compensato (quando l'ho sverniciata l'ho tolto perche era marcito probabilmente causa infiltrazioni causate da buchi passanti),
ora: - devo rimetterlo inglobato come era;
oppure - basta applicare (oltre all esterno) un rinforzo in comp. marino senza bisogno di resinare il tutto (dato che ho quasi finito di riverniciarla)????
Questa (a parte io e mia sorelle ma era l'unica foto dove si vede la barca intera prima del restauro) è per dare un'idea di che barca sto parlando
(non guardate il cassero dato che era un esperimento oltretutto venuto male
a breve mettero anche la descrizione in un altro post di quelloche ho fatto con le relative foto dell'esecuzione
riciaoooooooo
daniel77
- 2/4
nella barca ci dovrebbe essere una targhetta in alluminio con i dati della barca il peso la lungh....ed anche la possibilita di motorizzazione tipo la mia 4,30 max 25 hp vedi tu una maggiore potenza dà maggiore spinta ma anche maggiori sollecitazioni allo specchio di poppa che secondo la mia esperienza è il più difficile da riparare dato che è sottoposto proprio a tutte queste forze.
ciao spero ti sia stato utile.
ciao spero ti sia stato utile.
=andrew81= (autore)
- 3/4
il problema è che della targhetta non c'è l'ombra e non riesco a rintracciare il vecchio proprietario per chiedere che fine ha fatto...
ho pero rifatto lo specchio di poppa o meglio rinforzato (era un colabrodo) con vari strati di VTR e due tavole una interna da 19 e una esterna sempre da 19 (mm) di comp marino dopo averlo resinato e fatto arrivare a circa 10/15 cm dall'angolo (dove teoricamente la forza applicabile è maggiore in quanto la "leva" data dal motore è minore) cosi da creare maggiore spessore e teoricaente tenuta...
(appena finisco di montarle posto foto)
sperem...la barca l'ho quasi finita e a presto il varo...
al max mettero le bombole per andare a recuperare il motore in fondo a bocca di magra
ehehe
grazie dell help a presto
ho pero rifatto lo specchio di poppa o meglio rinforzato (era un colabrodo) con vari strati di VTR e due tavole una interna da 19 e una esterna sempre da 19 (mm) di comp marino dopo averlo resinato e fatto arrivare a circa 10/15 cm dall'angolo (dove teoricamente la forza applicabile è maggiore in quanto la "leva" data dal motore è minore) cosi da creare maggiore spessore e teoricaente tenuta...
(appena finisco di montarle posto foto)
sperem...la barca l'ho quasi finita e a presto il varo...
al max mettero le bombole per andare a recuperare il motore in fondo a bocca di magra
ehehe
grazie dell help a presto
=andrew81= (autore)
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il problema è che della targhetta non c'è l'ombra e non riesco a rintracciare il vecchio proprietario per chiedere che fine ha fatto...
ho pero rifatto lo specchio di poppa o meglio rinforzato (era un colabrodo) con vari strati di VTR e due tavole una interna da 19 e una esterna sempre da 19 (mm) di comp marino dopo averlo resinato e fatto arrivare a circa 10/15 cm dall'angolo (dove teoricamente la forza applicabile è maggiore in quanto la "leva" data dal motore è minore) cosi da creare maggiore spessore e teoricaente tenuta...
(appena finisco di montarle posto foto)
sperem...la barca l'ho quasi finita e a presto il varo...
al max mettero le bombole per andare a recuperare il motore in fondo a bocca di magra
ehehe
grazie dell help a presto
ho pero rifatto lo specchio di poppa o meglio rinforzato (era un colabrodo) con vari strati di VTR e due tavole una interna da 19 e una esterna sempre da 19 (mm) di comp marino dopo averlo resinato e fatto arrivare a circa 10/15 cm dall'angolo (dove teoricamente la forza applicabile è maggiore in quanto la "leva" data dal motore è minore) cosi da creare maggiore spessore e teoricaente tenuta...
(appena finisco di montarle posto foto)
sperem...la barca l'ho quasi finita e a presto il varo...
al max mettero le bombole per andare a recuperare il motore in fondo a bocca di magra
ehehe
grazie dell help a presto
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