Problemone linea alimentazione

2° Capo
beast (autore)
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buonasera.... scrivo conciso a causa del malumore e della frustrazione di oggi:
esco con il mio 40 etec e dopo aver fatto benzina( togliendo il serbatoio) mi dimentico l'aria chiusa.. il motore si spegne dopo 2 minuti di minimo, controllo e apro l'aria del serbatoio che era andato appena appena sottovuoto...
pompo benzina riparto e si rispegne..
pompo ancora e sento che la pompetta non riesce a ciucciare benzina dal serbatoio e resta schiacciata, si dilata con difficoltà e non sento benzina scorrerci dentro.
Allora mi viene il dubbio e guardo il filtrino benzina interno del motore.....VUOTO....
Guardo il decantatore ...PIENO.... BHO.... vado in crisi
bypasso la pompetta... niente ..provo 2 accensioni ma non se la ciuccia su... (il circuito era pieno d'aria però, quindi la prova non è precisa )
lascio il jack sul serbatoio, chiudo l'aria e schiaccio il serbatoio, la benzina cola dal jack, (deduco che dal serbatoio esca benzina)
RIMONTO TUTTO.. chiamo mio zio che mi venga a prendere e intanto continuo a pompare, schiaccio il serbatoio, sposto tubi, bestemmio,...

......E NEL MENTRE.......
sento un leggero POP..FHSSSHSHSSS , nell'ordine:
1) il decantatore si svuota e la benzina che c'era dentro entra nel circuito,..mentre la benzina messa in pressione dalla pompetta fluisce dentro a rimpiazzarla
2) la pompetta si rimette a funzionare normalmente
3) il filtro interno al motore si riempie di botto
4) schiaccio lo start e parte senza problemi
5) torno indietro e come un CA§§ONE ho lasciato ancora l'aria chiusa, si spegne, riapro l'aria, 2 pompate e riparte subito...
6) più nessun problema per 5 minuti finchè non sono arrivato e l'ho spento
PER caso i filtri decantatori (ANCOR) hanno delle valvole sopra per bloccare il flusso? che si potrebbero essersi chiuse dasole o con vibrazione/ urti???
altre idee?
soluzioni? consigli?
Sailornet