Calo di giri mercury 40-50 2 T lightning [pag. 2]

Sottotenente di Vascello
sv650
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- 11/17
il filtro che hai sostituito è quello che si trova sotto la calandra del motore o uno posizionato tra il serbatoio e il motore?gli hai dato un'occhiata alle candele?dai sintomi sembra che agli alti reggimi o non gli arriva sufficiente benzina o non riesca a bruciarla.controlla anche gli or nei raccordi del motore e serbatoio magari aspira aria propio da li.la pompetta del tubo benzina a motore spento deve diventare dura dopo qualche pompata se non lo diventa il problema cercalo tra il serbatoio e il motore.
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 12/17
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
Il nome corretto di quella bobina non è bobina d'anticipo, ma solenoide dell'arricchitore per l'avviamento a freddo (chiude le farfalle dello starter dei carburatori centrale e basso) quello che sui motorini viene volgarmente chiamato " chiudere l'aria"

Finalmente abbiamo un nome! Pero' avevo precisato il "tanto per chiamarla in un modo" Laughing
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Comune di 1° Classe
ciccio1975
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- 13/17
fermi tutti!!!!!!!! buona sera mi chiamo ciccio e ho lo stesso problema,gentilmente roby se hai risolto il problem mi potresti illuminare??
Guardiamarina
Contenello
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- 14/17
Quindi il solenoide dell'arricchitore agisce sulla chisura delle farfalle dei carburatori??
E io pensavo invece che azionandolo venisse immessa miscela direttamente nei condotti per arricchire la miscela aria/benzina e facilitare l'avviamento a freddo!!
Buona barca a tutti
Sottotenente di Vascello
anami
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- 15/17
Volevo sapere se avete risolto il problema e come.
essendo un motore a due tempi se avete escluso girante, pompa benzina, carburatori ecc.. posso solo pensare che si tratti di una bobina difettosa.
Sostituirla non è difficile.
Di solito... costano.
ci avete pensato?
Utente allontanato
boxer
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- 16/17
Ciao roby ho avuto un problema come il tuo su di un johnson ma lo faceva sempre cioè andando a tavoletta dopo un po il motore perdeva i giri ,ed ho cambiato la pompa della benzina ,più precisamente il cliente ha voluto cambiarla tutta io avrei cambiato solo al membrana interna se te ne vuoi accertare devi farti aiutare da un amico e quando sei a tavoletta ,e senti che inizia a perdere giri ,dal tuo amico fagli pompare con la pompetta manuale quella che usi per mettere in pressione l'impianto prima di avviare il motore o che tu chiami ,se non erro ,il polmone ese il motore riprende i giri il problema è proprio quello poi facci sapere come è andata
Sottotenente di Vascello
anami
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- 17/17
grande idea Boxer. Ottimo sistema per verificare il circuito e i sistemi di alimentazione
Sailornet