Spegnimento improvviso evinrude 737

Capitano di Corvetta
matteo_90 (autore)
Mi piace
- 1/5
buongiorno a tutti ragazzi sabato mattina uscito per provare il motore, all'accensione tutto perfetto partenza al primo colpo, teneva bene il minimo fatto scaldare per qualche minuto siamo partiti, parteza a giri bassi poi accellerata piano piano fino ad arrivare a pieni giri. improvvisamente si è spento di colpo come se fosse entrata qualche sicurezza!
tornato a riva ho provato a riaccenderlo il motorino e il volano girano normalmente ma il motore non va in moto!
la pulizia dei carburatori è stata fatta prima di partire
ora vi chiedo a voi cosa potrebbe essere il problema?
Capitano di Fregata
NITROFUEL
Mi piace
- 2/5
Cool Certo che per poterti dare una risposta abbastanza esauriente, dovremmo avere a disposizione esiti di prove che avresti dovuto fare, comunque da quello che narri sembra che al motore non arrivi più corrente alle candele, visto che provando a riavviarlo non accenna a mettersi in moto.
Secondo me devi provare a vedere se la corrente arriva regolarmente, (controllare anche lo stato della chiavetta di sicurezza sulla scatola comandi) poi di conseguenza controllare anche l'afflusso di carburante se dalle prove precedenti non risulta niente. Tienici informati ciao
Capitano di Corvetta
matteo_90 (autore)
Mi piace
- 3/5
ok proverò a fare queste prove appena so qualcosa di più scriverò! un altra cosa che ho notato è quando ho smontato le candele quella in alto era un po bagnata mentre quella sotto era asciutta può dipendere anche da quello?
Contrammiraglio
Apache77
Mi piace
- 4/5
non e' che e' saltato qualche fusibile ? L'anno scorso mi fece questo scherzo , pero' girando la chiave non dava nessun segno di vita .
Grand Chef
marvimar
Mi piace
- 5/5
riporatarlo al meccanico che ti ha fatto il tagliando??? Evil or Very Mad
bwa sixone....yamaha f115 Carmelomade😁
Carrello balbi 1300
https://youtu.be/4bdhWw5Frcg
Sailornet