Scoppio e spegnimento 737
bribi00 (autore)
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Oggi mi e' successa la solita disavventura con il mio evinrude 737, meno male che lo ha fatto subito appena usciti, nn andava bene da subito, cmq dopo 5 min di navigazione ha inizziato ad andare a borbotti, sembrava andasse a un cilindro, cmq siamo rientrati e lo abbiamo tirato fuori dall'acqua, a casa dopo abbiamo attacato le cuffie, prima di accendere abbiamo smontato le candele e provato a vedere se da tutte e due dava corrente.........corrente ok belle scintille da tutte e due le pippette........ricollegato tutto e messo in moto......andava a borbotti poi ha fatto un suono e' si e' spento..........smontato le candele e facendo girare il motore a mano dal volano in un certo punto sembra che si incastri in qualcosa............cosa sara successo? ho notato anche che quando era acceso nn prendeva bene giri e dalla spia nn usciva acqua........dopo un po a iniziato a pisciare........bo bo.....si sara grippato o nella girante c sara qualcosa incastrata che fa diventare duro il motore? secondo voi cosa sara' successo? datemi una vostra opinione prima di portare il motore dal dottore!!!!!!!!!!!
Daniele83
- 2/4
togliti il dubbio smonta la girate e vedi se è tutto ok, al massimo se riesci a farlo girare dovresti controllare la compressione dei cilindri con l apposito attrezzo magari preso in prestito da qualche meccanico per vedere se è andata ko qualche biella o qualche pistone.
al massimo onde evitare grippaggi o per non peggiorare la situazione prima di verificare la compressione metti qualche goccia di olio nei cilindri dal foro delle candele così se è grippato riesci a sbloccarlo più facilmente.
al massimo onde evitare grippaggi o per non peggiorare la situazione prima di verificare la compressione metti qualche goccia di olio nei cilindri dal foro delle candele così se è grippato riesci a sbloccarlo più facilmente.
coverline 580 cabin, suzuki df 140
lowrance HDS-5
lowrance HDS-5
bribi00 (autore)
- 3/4
a mano il motore gira, i pistoni si vedono dai fori delle candele che salgono e scendono. provero' a smontare la girante
bribi00 (autore)
- 4/4
e se si fosse bloccato un carburatore e nn mandasse piu' miscela? quel pistone avrebbe girato senza essere lubrificato giusto? potrei anche aver grippato
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