Rimessaggio invernale Honda BF40A-Bayl [pag. 2]

Tenente di Vascello
Axel79
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- 11/20
ok, grazie, seguirò il consiglio 8)
prevenire è meglio che curare Felice
Achilles 3.40 Mercury 4.5
Fiart 4.10 Johson 521 25/35
Gs Nautica 4.70 Honda BF 40 4t
Bsc 50 Selva Dorado 40
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 12/20
c'e' anche uno zinco all'interno del colettore di aspirazione dei carburatori
pulire il termostato è situato nella parte piu alta del motore ci sono 2 viti. (sotto al coperchio nero che copre tutto il motore vicino al tappo dell'olio)
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Capitano di Corvetta
waluci
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- 13/20
ciao, ho acquistato anch'io un honda 40cv 4t del 2000, funziona benissimo e il concessionario mi dice che la durata stimata della cinghia dentata data da honda motors è di 2.000 ore
se qualcuno di voi ha fatto i vari tagliandi mi sapete dire i costi riguardo filtri cinghia cuscinetti reggispinta, anodi ecc?
grazie a presto
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
Sottotenente di Vascello
ioroberto65
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- 14/20
Quando si cambia la cinghia di distribuzione andrebbe cambiato anche il cuscinetto tendicinghia, ho visto l'esploso del motore e i prezzi... ma sono pazzi? Si superano i 200 euro manodopera esclusa! C'e qualche modo per reperire i ricambi da qualche rivenditore piu' economico? Il lavoro e' facile e si puo' tranquillamente farlo da se' durante il rimessaggio invernale....
Capitano di Corvetta
Sutancamion
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- 15/20
Ciao, a parte la vetustá del post, l'Honda dà la cinghia a vita del motore ....
Comunque qualche dubbio ce l'ho ....
Capitano di Corvetta
cix977
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- 16/20
La cinghia originale Honda dura all'infinito, io l'ho sostituita dopo 650 ore di moto e 11 anni di servizio ed era ancora come nuova.
In ogni caso, quando si sostituisce la distribuzione é necessario fare il lavoro completo.
Per risparmiare, anche parecchio, ordinate il tutto su: boats.net, ci saranno da pagare i costi della dogana, ma avrete comunque risparmiato circa il 40 %.
Provare per credere. Wink
Sottotenente di Vascello
ioroberto65
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- 17/20
E allora vista la vostra esperienza nei prossimi giorni mi limitero' a controllarne l'usura e per l'occasione postero' qualche foto!!
woowoowow
Tenente di Vascello
destriero
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- 18/20
restiamo in attesa
Tenente di Vascello
lupodimare70
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- 19/20
Ciao, io ero nella tue stesse condizioni, manutenzione cara e mal eseguita, mi sono armato di coraggio e mi sono buttato, risultato ottimo sul mio suzuki 140, il motore precedente era un honda 40 del 2003 ottimo motore non velocissimo ma dai bassi consumi e affidabile.
Per la manutenzione devi vederedove sono gli anodi dallo spaccato del motore sono importantissimi e spesso i manutentori professionisti neanche li cambiano per non perdere tempo, poi devi muniti di grasso al litio e ingrassare il canotto e e altro attraverso i vari ugelli, la girante è per tutti uguale facile da cambiare devi prestare attenzione e eventualmente fare o foto o addirittura un video prima di smontare qualsiasi pezzo, nel caso di dubbi potrai rivedre il corretto montaggio, io la prima volta ho fatto così per prudenza e la cosa mi è tornata utile, stai attento al senso di rotazione giusto della girante, lo puoi vedere in fase di smontaggio, per il verso di inserimento della stessa non puoi sbagliare ha una feritoia di inserimento, metti un velo di grasso su tutto e rimobnta.
Se vuoi svitare anche elica controlla ingrassa e rimonta terranno con una forza indicativa di 5 kg.
Sailornet