Spia pressione olio e surriscaldamento
1983gege (autore)
- 1/7
salve amici gommonauti,finalmente dopo aver varato il mio nuovo acquisto(usato)gommone bsc con honda bf 40 a carburatori,mi sono accorto che su quest'ultimo non accendono le spie della pressione olio che si trovano sulla manetta accelleratore;premetto che ho eseguito tutto il rimessaggio completo con cambio olio e girante;qualcuno saprebbe dirmi a cosa e' dovuto?premetto che il motore va benissimo,forse e' solo un falso contatto dei led? provo ad inserire qualche foto...
gbpierpa
- 2/7
Sarà sicuramente qualche falso contatto , oppure potrebbero essersi interrotti i collegamenti fra i led e il motore. Bisognerebbe avere lo schema dei collegamenti per sapere quale filo controllare, Sul motore e sulla manetta i fili sono collegati tramite connettori oppure fissati tramite serrafili? i partirei dalla manetta controllando i led se funzionano, poi controllerei i fili da dove entrano nella manetta a dove entrano nel motore e verificherei che non siano interrorri. All'interno del motore poi non saprei che dirti di fare.
1983gege (autore)
- 3/7
grazie gbpierpa provero' a seguire i collegamenti
enzopirata
- 4/7
ciao ho anche io il tuo stesso problema.... gli dovremo fargli fare una diagnostica.... fammi sapere se risolvi il problema......
mezzacapo
ioroberto65
- 5/7
Ok, ci sono anche io. Stesso problema. Tra poco smontero' il manettino per verificare eventuali falsi contatti. Ho notato della condensa vicino alle spie del manettino. Spero sia solo umidita' che ha compromesso il collegamento elettrico. Vi tengo aggiornati
saturn975
- 6/7
Buongiorno a tutti, premetto di non essere un esperto e di avere un fuoribordo honda bf40a del 2002, anche io ho il problema della spia verde della pressione dell'olio che non si accende e del buzzer che non emette alcun suono (penso che anche la spia della temperatura non funzioni). Ho fatto questa prova: ho staccato dalla centralina il collegamento elettrico con la manetta e la spia verde si è accesa. Ho ripristinato il collegamento e la spia si è spenta. Ho provato a staccare dal bulbo il filo (Y) che arriva dalla centralina e la spia ha continuato a rimanere spenta. Secondo voi è un problema di centralina? Posso fare qualche altra prova?
Allego lo schema elettrico.
Grazie a tutti
Allego lo schema elettrico.
Grazie a tutti
saturn975
- 7/7
Nessuna idea?
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