Rimorchiare un carrello portagommone, con una micro auto
Giacobat (autore)
- 1/9
Salve a tutti,
avrei una domanda, è iniziata la bella stagione e vorrei prendermi l'atteso gommone (tòò, c'è anche la rima); io ho una macchina microscopica, è una suzuki alto 1.1 del 2004, veramente piccola; sul libretto c'è scritto che la massa rimorchiabile è 750 kg e un gommone smontabile + carrello + motore e varie dotazioni di bordo, peseranno all'incirca 300 kg, giusto
Ok, da libretto tutto regolare, ma secondo voi, posso avere delle difficoltà pratiche a trainare il carrello e fare le varie operazioni di varo?
Grazie per i consigli
Ciao a tutti
avrei una domanda, è iniziata la bella stagione e vorrei prendermi l'atteso gommone (tòò, c'è anche la rima); io ho una macchina microscopica, è una suzuki alto 1.1 del 2004, veramente piccola; sul libretto c'è scritto che la massa rimorchiabile è 750 kg e un gommone smontabile + carrello + motore e varie dotazioni di bordo, peseranno all'incirca 300 kg, giusto
Ok, da libretto tutto regolare, ma secondo voi, posso avere delle difficoltà pratiche a trainare il carrello e fare le varie operazioni di varo?
Grazie per i consigli
Ciao a tutti
Leon910
- 2/9
non credo che tu possa avere problemi
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
P.L.Vet
- 3/9
in quella massa devi metterci anche il carello ma imho, non dovresti avere problemi con l equipaggiamento da te descritto, almeno dal punto di vista legislativo....
matteo_90
- 4/9
Giacobat (autore)
- 5/9
Miticoooooo
un pensiero i meno!!!!
un pensiero i meno!!!!
spettacolare
- 6/9
Dipende pure dall'inclinazione dello scivolo
Giacobat (autore)
- 7/9
Cioè? Dici che se lo scivolo è troppo pendente, rischio che mi finisca a mollo anche la macchina ?
spettacolare
- 8/9
non si sa mai, ad esempio qui ad ostia abbiamo uno scivo abbastanza pendente che lascia in pendenza sia gommone chemacchina, quindi lo sforzo è notevole, se invece lo scivolo è pendente ma corto (quindi la motrice è in piano) lo sforzo è minore
Giacobat (autore)
- 9/9
Ho capito, bè, cercherò di evitare certi scivoli
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