Problema luci rimorchio [pag. 2]

Capitano di Fregata
rugbyman
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ok....devono esserci, comunque sulla mia si trova a dal lato opposto a quello dove alloggia il crick
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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Prima di metterci le mani, una prova da fare è quella di trovare un amico con gancio e carello.
Provi il suo carrello sulla tua auto ed il tuo carrello sulla sua auto.
Così almeno sai dove cercare il guasto
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Capitano di Corvetta
gsx1200
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se non sei sicuro dove metti le mani... non toccare i fusibili dell'auto...potrebbe accaderti quello che è successo a mè tempo fà..
tocca di quà tocca di là.. con le centraline del giorno d'oggi si fà presto ad avere un bel avaria del motore stampato nel display. vai dall'elettrauto
Capitano di Fregata
rugbyman
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toccando i fusibili è difficile avere avarie in quanto sono quelli che dovrebbero proteggere le centraline.
Tenente di Vascello
sampei151 (autore)
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Allora ragazzi vi comunico che ho appena fatto controllare l'impianto elettrico della macchina dall'elettrauto ed ha appurato che l'impianto sia completamente efficiente. Il problema è esclusivamente del carrello. E dovrò cercare di risolverlo da solo. Mi ha accennatto che sicuramente si tratta della massa, questo lo deduce dal fatto che nessuna e dico nessuna luce funziona..ma io non so dove andare a cercare. Sapreste aiutarmi voi amici?? Crying or Very sad
Sampei
Capitano di Fregata
rugbyman
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la massa si trova sul oin 3 della spina, e poi corre nel metallo del carrello controlla che non ci siano ossidazioni e che i contatti siano buoni
Capitano di Fregata
rugbyman
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P.S. il fatto che la massa è comune te l' avevo già detto nel mio primo post....
Tenente di Vascello
sampei151 (autore)
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Rugbyman spiegami meglio, come faccio a localizzare l'oin 3 della spina carrello? Scusa la mia ignoranza in materia ma devo smontare la spina del carrello?
Sampei
Capitano di Fregata
rugbyman
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allora il pin 3 lo trovi con lo schema che ti ha postato misterpin in uno dei prime messaggi (ti ha postato sia quello della 7 poli che della 13).

lo individui e con un tester controlli che non sia interroto (se il problema è quello devi risolverlo aprendo le spine)

poi tocchi con un puntale del tester la presa femmina del portatarga e con l' altro il portatarga stesso e se il problema è li vuol dire che la spina non va bene a massa e quindi ai fanali arriva solo il positivo.
Tenente di Vascello
sampei151 (autore)
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Rugbyman ho capito perfettamente le tue indicazioni fino a qua. Saresti cosi tanto gentile da indicarmi come uare il tester per effettuare questa operazione..sono nuovo in questo argomento
Sampei
Sailornet