Johnson 115 cv v4

Sottocapo
paolo GOBBI (autore)
Mi piace
- 1/16
ciao a tutti come ben sapete avevo un problema con il motore, si spengeva al momento dell'inserimento della marcia' be dopo 2 meccanici che non mi hanno saputo risolvere il problema ci sono riuscito io.
Havevo individuato che il problema stava sulla parte elettrica,qundo invece i prestigiosi meccanici avevano detto che il problema stava sulla meccanica,ho trovato un vecchio motore johnson 115 cv dell'84 avente invece che la centralina unica ,2 centraline,ho smontato tutta la parte elettrica di una e l'ho montata sull'altra,be il motore adesso e un gioiello.
Vi ringrazio a tutti per i consigli che mi avete dato, DIFFIDATE DEI MECCANICI SONO DEI LADRONI........... E APPROFITTATORI CIAO A TUTTI E GRAZIE Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
salve devo acquistare un TOHTSU 140 cv 2t xl
io ho una gobbi 600 cabin quanto alto deve essere alto lo specchio di poppa per montare un xl ? grazie aiutatemi
Contrammiraglio
dani85
Mi piace
- 2/16
paolo ci son tanti meccanici onesti come tanti disonesti...meglio non generalizzare Wink
per quanto riguarda il tuo lavoro meriti sicuramente i complimenti Smile
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Guardiamarina
webberbike
Mi piace
- 3/16
come ti avevo detto io!
sono contento Laughing
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/16
Però sarebbe utile sapere in dettaglio le operazioni che hai fatto, con foto e descrizioni altrimenti a che serve il forum????
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sottotenente di Vascello
antoniopp2004
Mi piace
- 5/16
Citazione:
Però sarebbe utile sapere in dettaglio le operazioni che hai fatto, con foto e descrizioni altrimenti a che serve il forum????


è giusto...altrimenti non ti aiutiamo piu la prox volta!!! Sbellica
Sottocapo
paolo GOBBI (autore)
Mi piace
- 6/16
Salve ragazzi ma come ho detto, vi ringrazio ancora dell'aiuto per le foto non c'e da mostrare nulla anche perche' vi farei vedere solo le foto di un vecchio motore johnson che anche voi avrete sicuramente visto, per quanto riguarda il lavoro che ho fatto , estato un lavoro pensato, e poi sperimentato ma con tante dificolta' ( dato che non sono un meccanico, ma un appassionato). e mi diverto ha fare degli esperimenti , fare delle prove ecc. Vi dico pero' che adesso smonto il mio motore e lo rimonto in poche ore . comunque se avete qualche problema con un motore a due tempi a carburatore fatemelo sapere . Buona serata a tutti e Smile Smile Smile Smile Smile buon primo MAGGIO Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
salve devo acquistare un TOHTSU 140 cv 2t xl
io ho una gobbi 600 cabin quanto alto deve essere alto lo specchio di poppa per montare un xl ? grazie aiutatemi
Sottocapo
alemade80
Mi piace
- 7/16
ciao paolo..io ho un jhonson 90 del 1986..forse mi puoi essere d' aiuto..io ho staccato il vro..ha funzionato bene per dieci minuti..perfetto!!poi quando ho rallentato per rientrare al molo mi si è spento e non si accende più!!!!riesco ad accenderlo solamente con l' acceleratore a mano..come abbasso la leva si spegne ..non rimane acceso..ho provato anche a regolare il minimo ma nulla..spero con tutto il cuore che tu possa darmi una mano..grazieeee
Sottocapo
paolo GOBBI (autore)
Mi piace
- 8/16
caro amico mi dovresti far sapere perche hai tolto il vro quindi mi devi raccontare tutto dall'inizio per capire quello che ha il motore a presto
salve devo acquistare un TOHTSU 140 cv 2t xl
io ho una gobbi 600 cabin quanto alto deve essere alto lo specchio di poppa per montare un xl ? grazie aiutatemi
Sottocapo
alemade80
Mi piace
- 9/16
Grazie per avermi risposto..ho preso la barca già con questo motore..il tizio mi ha detto che aveva escluso il vro.. il primo giorno che sono uscito in barca tutto ok..il secondo giorno mi è partito il cicalino.. leggendo sul forum chi ha il 737 dice di togliere i cavi dal vro.. visto che i due motori e visto che il jhonson 90 non viene trattato da nessuno l'ho dato per buono..ho staccato il connettore elettrico da vro.. il motore è andato come una bestia..dopo dieci minuti di prova rientrando al molo ho abbassato la leva al minimo e si è spento senza più riaccendersi.. sabato sono andato per vedere cosa potevo fare e magicamente si è riacceso.. sono contento di questo..ma se melo facesse in mezzo al mare????? sempre meglio sapere cosa sia no?secondo me potrebbe essere qualcosa di elettrico..le pipette delle candele sono nuove..mi servirebbe veramente un tuo parere..ho notato che è un motore abbastanza elettronico per essere di vecchia generazione..
Sottocapo
alemade80
Mi piace
- 10/16
Di mio non ho toccato nulla se non provato a regolare il minimo e a cambiare le pipette..
Sailornet