Cavo timoneria m66
gliso (autore)
- 1/14
Ciao a tutti ragazzi mi chiamo manuel ho un cavo timoneria m 66 qualcuno saprebbe spiegarmi come si fa ad ingrassare questo cavo ??? bisogna smontarlo??? come si fa a smontare questi cavi????
grazie mille a tutti
grazie mille a tutti
bluprofondo60
- 2/14
Devi spingere fuori l' anima di acciaio dalla guaina e ingrassarla col grasso nautico blu.Puoi farlo anche montando il cavo sulla scatola guida e ingrassi girando il timone, sia la cremagliera dentata che esce dalla scatola guida, sia il pistoncino d' acciaio che va al motore.
sergiosicilia
- 3/14
Mi ricollego a questo post per chiarirmi un dubbio: Il cavo in questione non è avvitato alla timoneria ma entra ad incastro?
essebi
- 4/14
Devi togliere il dado che regge la guaina, poi, girando il timone esce il cavo , è simile all'alzacristallo delle auto
sergiosicilia
- 5/14
Allora: la situazione che mi trovo davanti è questa, quando giro il volante verso sinistra:
Quando giro il volante verso destra invece a fine corsa il cavo si stacca dalla timoneria (c'è da considerare il fatto che al momento il motore non è collegato). Ecco una foto
Manca qualcosa o il cavo a fine corsa non essendo collegato al motore è libero di staccarsi dalla timoneria?
Chi mi ha venduto il gommone (premesso che di nautica ne capiva pochino) mi ha detto che il cavo è da sostituire. A mio parere il cavo va bene e il problema era dato dal fatto che era bloccato dal lato motore...
Non so se mi sono spiegato bene.
[/img]
Quando giro il volante verso destra invece a fine corsa il cavo si stacca dalla timoneria (c'è da considerare il fatto che al momento il motore non è collegato). Ecco una foto
Manca qualcosa o il cavo a fine corsa non essendo collegato al motore è libero di staccarsi dalla timoneria?
Chi mi ha venduto il gommone (premesso che di nautica ne capiva pochino) mi ha detto che il cavo è da sostituire. A mio parere il cavo va bene e il problema era dato dal fatto che era bloccato dal lato motore...
Non so se mi sono spiegato bene.
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VanBob
- 6/14
Il cavo non deve MAI staccarsi dalla scatola guida. In quel modo di perde il controllo del motore.
Quel pezzo va ad innestarsi in un incastro e un pulsante (o un bullone) posto sulla scatola di guida lo sblocca per l'estrazione. Lo stesso pulsante (o bullone) va premuto (o svitato) per infilare e bloccare la guaina.
Porre estrema attenzione al funzionamento di quella parte, ne va della sicurezza dell'equipaggio.
Quel pezzo va ad innestarsi in un incastro e un pulsante (o un bullone) posto sulla scatola di guida lo sblocca per l'estrazione. Lo stesso pulsante (o bullone) va premuto (o svitato) per infilare e bloccare la guaina.
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sergiosicilia
- 7/14
Immaginavo, vedendo le altre timonerie, che il cavo andasse fissato...
In questo caso il bullone (o pulsante) dove si trova?
Potreste indicarmelo eventualmente inserendo una foto?
Grazie in anticipo
In questo caso il bullone (o pulsante) dove si trova?
Potreste indicarmelo eventualmente inserendo una foto?
Grazie in anticipo
VanBob
- 8/14
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essebi
- 9/14
Dovrebbe andare un bullone da 6 passante, deve innestare nella gola della gaima
sergiosicilia
- 10/14
Grazie VanBob
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