Smontaggio vaschetta inferiore fuoribordo.
axless1979 (autore)
- 1/8
Salve a tutti, dovendo riverniciare la parte superiore del motore, devo smontare la parte inferiore, quella sotto la calandra per intenderci. Vi chiedo ora, c'è un modo per smontare la vaschetta inferiore senza staccare tutto il blocco motore dalla sezione intermedia, per poterla carteggiare e poi riverniciare senza problemi? Magari domani posto delle foto per capirci meglio. Saluti a tutti.
Alessio.
Alessio.
dani85
- 2/8
in pratica vorresti riverniciare dal punto dove poggia la calandra fino alla fine del gambo? interno ed esterno senza togliere tutto il blocco motore ?
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
axless1979 (autore)
- 3/8
Solo la parte dove c'è l'interrutore del trim senza tutto il gambo che mi sembra troppo impegnativo da riverniciare completamente.
axless1979 (autore)
- 4/8
Ecco le foto. Devo riverniciare tutta la calandra più la parte dove ci sono le tre leve che bloccano il cofano.
oreste
- 5/8
credo si chiamano "bacinelle" e pure non dovrebbe difficile!!!
mi informo!!
mi informo!!
in mare non ci sono osterie..
tommaso 52
- 6/8
...per togliere la bacinella bisogna estrarre il gruppo termico
non c'è altra soluzione o alternativa
il lavoro di per sè non è complicato o difficile ma necessita di buona manualità ed un minimo di attrezzatura.
aggiungo che fare tutto questo lavoro per verniciare solo la bacinella non ha senso poichè una volta che ci s'imbarca in questa impresa si rivernicia tutto il motore...come ho fatto io
https://www.gommonauti.it/ptopic47639_revisione_e_verniciatura_mariner_60_2_tempi_lavoro_finito.html
non c'è altra soluzione o alternativa
il lavoro di per sè non è complicato o difficile ma necessita di buona manualità ed un minimo di attrezzatura.
aggiungo che fare tutto questo lavoro per verniciare solo la bacinella non ha senso poichè una volta che ci s'imbarca in questa impresa si rivernicia tutto il motore...come ho fatto io
https://www.gommonauti.it/ptopic47639_revisione_e_verniciatura_mariner_60_2_tempi_lavoro_finito.html
..attualmente, senza gommone.
axless1979 (autore)
- 7/8
Ciao Tommaso...si sarebbe la cosa migliore da fare, ma volevo solo dare una rinfrescata a tutta la parte superiore visto che lo devo scambiare e volevo darlo un po più fresco.
Un'altra cosa se non vado OT...Per far si che la vernice non si stacchi dalla plastica della calandra che prodotto devo dare come fondo?
Un'altra cosa se non vado OT...Per far si che la vernice non si stacchi dalla plastica della calandra che prodotto devo dare come fondo?
gbpierpa
- 8/8
C'è uno spray aggrappante per plastiche, fa da base alla vernice vera e propria, io l'ho comprato per riverniciare lo scudo frontale di uno scooter. Vedi presso i rivenditori di vernici per auto oppure presso qualche ferramenta fornita. Comunque perlomeno a Roma è un prodotto facile da trovare, Per quanto riguarda il motore per me è meglio evitare di toccarlo in quanto vista che non è un giovincello si potrebbe rompere qualche bullone di fissaggio e innescare una spirale di lavori per rimediare ai danni
Argomenti correlati